martedì 11 ottobre 2016

Che tempo farà sabato

CONTROLLA ORA la tua città con le immagini delle webcam in tempo reale, i video e le foto dei Reporter. TEMPO ITALIA: notizie meteo, previsioni meteo continuamente aggiornati. Meteorologi Certificati.


Portale italiano di previsioni meteo. Ideale per chi vuol sapere che tempo fa, che tempo farà.

Le previsioni meteo di domani ci illustrano che tempo farà nella giornata di sabato sulle varie aree della Penisola, dalle temperature alle eventuali precipitazioni. Che tempo farà a Ferragosto? Previsioni per le città fino a giorni. Temperature, pioggia, montagna.


La domanda fatidica del giovedì mattina, pensando già al venerdì e soprattutto al sabato e alla domenica. Dopo l’incredibile ondata di caldo che ha colpito la nostra penisola nella seconda parte di questa settimana – e che ha obbligato il ministero della Salute a emettere il bollino rosso per molte città, vediamo come sarà il tempo di questo sabato. Al mattino le precipitazioni saranno poco probabili e comunque non significative, mentre dal tardo pomeriggio riprenderanno, più intense nella notte.


Solo in Liguria potranno verificarsi addensamenti nuvolosi di passaggio ma il clima sarà asciutto e più soleggiato lungo la costa.

Piogge sparse, più frequenti dal pomeriggio, in genere abbondanti, localmente più intense e temporalesche specie a ovest e sulle Prealpi. Italia, webcam, situazione neve, mappe. Roma Tempo asciutto nel corso delle ore diurne di sabato anche se con molte nubi sparse, piogge tra la sera e la notte. Che TEMPO farà fino a sabato 16?


Ve lo spiego in questo VIDEO. Sui litorali adriatici giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Insomma, se devi decidere la giornata giusta per andare al mare hai di fronte una scelta precisa: puoi andare sabato quando farà più caldo e si starà ancora meglio dopo un tuffo ma potrebbe esserci più traffico, oppure aspettare domenica ma rischiare che il brutto tempo arrivi anche sui litorali.


Al sud il tempo sarà ancora prevalentemente estivo anche se non si escludono temporali sull’Appennino e nelle aree interne dello Ionio e dell’Adriatico. Coperto con pioggia debole lungo il litorale tirrenico. Cieli nuvolosi sabato mattina con tempo asciutto, isolate piogge sono attese nel pomeriggio. In serata il tempo tornerà ad essere stabile. Tempo asciutto nella mattinata di domenica prima che un generale peggioramento porti piogge sparse sia nelle ore pomeridiane sia poi nella serata.


Scopriamo però insieme dove. Tempo migliore sulle regioni tirreniche con sole prevalente. Al Sud diffusa instabilità con piogge e rovesci diffusi, in attenuazione sulla Campania dove subentreranno graduali schiarite.


Fatti bagagli e burattini, l’alta pressione nata sul nord Africa giorni fa e ora ancora in parte presente sul Mediterraneo, sta per traslocare definitivamente.

Venerdì Novembre saranno le regioni centro-settentrionali italiane a subire i maggiori effetti di questa perturbazione. La giornata infatti sarà caratterizzata da un cielo molto nuvoloso con piogge su tutte le regioni del Centronord. Giovedì e venerdì il passaggio di veloci saccature determinerà condizioni di tempo variabile con deboli precipitazioni sparse con temporanee fasi di neve o neve mista a pioggia anche sulla pianura. Il tempo per il weekend (venerdì, sabato e domenica).


Dove pioverà e dove no, che è quello che interessa più o meno a tutti. Questo vale a far capire come negli ultimi decenni l’affinamento dei processi atti a dirci che tempo farà domani abbia compiuto passi da gigante. Dio farà giustizia ai suoi eletti che gridano verso di lui. Dal Vangelo secondo Luca Lc 11-In quel tempo , Gesù diceva ai suoi discepoli una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi mai: In una città viveva un giudice, che non temeva Dio né aveva riguardo per alcuno.


Per soldati e contadini. A Bergamo sabato novembre cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Al mattino ancora nuvoloso e nelle Alpi precipitazioni residue, poi passaggio a tempo almeno in parte soleggiato.


Variamente nuvoloso e freddo con alcune deboli precipitazioni, soprattutto nelle Alpi. Limite delle nevicate in calo a 4- 6metri. Nel corso della giornata maggiori schiarite. Dal Vangelo secondo Luca 11-In quel tempo , Gesù diceva ai suoi discepoli una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi mai: In una città viveva un giudice, che non temeva Dio né aveva riguardo per alcuno.


Tempo parzialmente nuvoloso, sabato novembre alle ore a Perugia, durante il flash mob delle ‘sardine’ in piazza della Repubblica. Col trascorrere delle ore la temperatura non si abbasserà ma il clima sarà variabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari