lunedì 11 luglio 2016

Crema pasticcera giallo zafferano

Mescolate con una frusta molto velocemente, fino a che non avrete portato la crema a 50°, al di sotto del punto di cottura. Dovrete ottenere una crema liscia e molto lucida 11. A questo punto la crema pasticcera è pronta 1 potrete utilizzarla o conservarla in frigorifero coprendola con pellicola.


Scopri come si prepara una perfetta crema pasticciera con la ricetta del Cucchiaio d’Argento. Una crema ideale per farcire golosissimi dolci.

La vostra crema pasticcera al cioccolato è pronta 12. Potete farla raffreddare coprendo con pellicola per alimenti a contatto in modo che non si formi la crosticina in superficie. Poi potrete utilizzarla per farcire torte, pasticcini, per decorare o come dessert al cucchiaio. Se volete vedere tutte le mie ricette a base di crema pasticcera , cliccate QUI: tantissime golose ricette vi aspettano!


La crema pasticcera veloce è inoltre un’ottima base per dolci al cucchiaio, come ad esempio la zuppa inglese. CREMA PASTICCERA di Iginio Massari Il Maestro ci svela i segreti per una. Ma come si prepara una crema pasticcera perfetta?


In esclusiva per GialloZafferano il Maestro Iginio Massari tiene una masterclass sulla crema pasticcera : scopri le risposte a tutte le tue domande!

Forse non tutti sanno che non c’è un’unica versione della crema pasticciera, ma che in base all’uso che ne faremo esistono diverse varianti. C’è quindi la crema perfetta per le crostate o le torte da forno, quella più adatta a farcire pasta sfoglia, croissant e bignè e quella da servire in coppa con frutta o biscotti secchi. Potrete farcire basi di pasta frolla, sfoglia o brisè per dare vita a crostate adatte alla fine dei pasti da completare con tanta frutta fresca in superficie, come la crostata di mele e crema pasticcera. Questa variante della ricetta classica sarà perfetta per gli amanti dei gusti freschi e delicati. Crema pasticcera : che passione!


La scorza di limone, infatti, renderà la vostra crema davvero deliziosa, ancora più profumata ma soprattutto donerà una nota fresca davvero incredibile. Questa stessa ricetta può essere realizzata anche con il Bimby. Chiamata anche crema gialla si sposa benissimo con pan di spagna, bignè o pasta sfoglia e piace sempre a tutti. Oggi torniamo a parlare di crema pasticcera , ma questa volta seguendo la ricetta del noto pasticcere Luca Montersino. Come sapete, ci sono alcune ricette che.


Se sognate di diventare dei pasticceri, nelle nostre migliori ricette con crema pasticcera troverete una guida preziosa per esplorare il mondo della pasticceria in tutti i suoi più golosi risvolti. Disponete il tutto in un pentolino e accendete il fuoco, a fiamma dolce, e mescolate con una frusta continuamente per addensare il composto della vostra crema pasticcera. Quando la crema si sarà addensata, spegnete il fuoco e versatela in una ciotola. Particolarmente adatta a farcire dolci e pasticcini e ad accompagnare e valorizzare torte dalla consistenza asciutta. Per rendere la crema pasticcera ancora più golosa potrete aggiungere alla vostra ricetta il cacao o il cioccolato.


In questo modo otterrete una crema pasticcera al cioccolato adatta per farcire e decorare torte, pasticcini, croissant e crostate.

Qui la ricetta completa. Per la crema pasticcera , Montersino usa amido di mais (Maizena) e amido di riso (lo trovate in tutti i supermercati, non lo confondete con la farina di riso). Preparate la crema pasticcera , munitevi di coppette, dopodiché fatevi ispirare da queste idee: disponete un primo strato di crema pasticcera , poi frutta di stagione. Procedete con un secondo strato nello stesso modo. Se nonostante gli accorgimenti adottati dovessero crearsi dei grumi, o semplicemente per rendere la crema più setosa e liscia, filtratela con un colino.


Versate poi la crema in un pentolino antiaderente con un fondo spesso, aggiungete la polpa della bacca di vaniglia e la bacca stessa e fate scaldare a fuoco lento. La nostra crema al cioccolato è pronta per essere utilizzata! Se non la utilizzate subito, copritela con della pellicola trasparente a contatto con la crema e riponetela in frigo, durerà un paio di giorni.


Per ottenere una crostata morbida prestate attenzione a non lavorare troppo l’impasto, se maneggiata troppo la frolla diventa subito dura dopo la cottura. La ricetta classica della Nonna prevede l’uso di latte, tuorli d’uova, zucchero, farina e un aroma (vaniglia o limone). Per i più golosi, ecco la versione al cacao, irresistibile anche come dolce al cucchiaio. Il procedimento è del tutto simile. L’unica variante sta nello scaldare il latte con le bucce di limone.


Naturalmente i limoni devono essere freschissimi e non trattati. La regina indiscussa delle creme per farcire le torte è lei: la crema pasticcera ! Puì essere aromatizzata in svariati modi: con buccia d’arancia, di limone, caffè, cacao, rum e via dicendo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari