venerdì 8 luglio 2016

Il dubbio giornale sulle carceri

Invece le misure alternative al carcere sono una scommessa sulla possibilità di reinserimento e quindi prospettano una soluzione completamente differente. Alla fine, come dicono i ragazzi, è stato incrinato quel muro mentale che tende a chiudere le persone dietro il carcere perché la società non li vuole vedere. Sfondato il muro dei diecimila detenuti oltre la capienza. Il procuratore capo di Agrigento, Luigi Patronaggio, ha aperto un’inchiesta – al momento a carico di ignoti – sulle presunte violenze commesse al carcere “Petrusa” riportate su Il Dubbio. Rita Bernardini, del Partito Radicale.


Lo dico per una questione di serietà e prudenza.

Ho fatto circa 10mila certificazioni medico legali, quindi ho una certa esperienza. In carcere si deve perdere la libertà ma non tutto il resto. Il carcere va bene in America ma è sbagliato in Italia. Lì si va in carcere dopo essere stati condannati. Per le accuse di omicidio a molti sta bene così,nel dubbio che uno sia colpevole lo teniamo in galera fino al processo,).


Al telefono Marinella Rita, moglie del terrorista di destra Emanuele Macchi di Cellere, ha la voce stanca, ma rilassata. Suo marito nella tarda mattinata di ieri è stato trasferito nell’ospedale Galliera di Genova, così come aveva consigliato il maggio scorso il medico del carcere di Marassi che lo aveva visitato. Dibattito organizzato da Consiglio Nazionale Forense.

Stiamo diventando un Paese fascista perché un anziano e malato detenuto viene tenuto in carcere nonostante i medici abbiano certificato che le sue condizioni di salute sono senza dubbio incompatibili con il regime di detenzione. Carcere per chi si oppone ai migranti I servizi segreti - scrive il quotidiano - pare abbiano già allertato il Governo circa eventuali proteste violente da parte di italiani non disposti a farsi requisire l’immobile. Ma prima di mandare in carcere chi evade si dovrebbe prima capire a cosa servono le tasse.


In considerazione che le tasse si pagano per avere una serie di servizi dallo Stato si dovrebbero prima sbattere fuori il dei dipendenti della PA perchè incapaci, collusi, inetti e parassiti. Poi, si manda in galera chi evade. Il medico legale incaricato del caso rileva che il bambino è morto a causa di un profondo trauma cranico derivante da una sequenza di colpi alla testa infertigli con un oggetto contundente.


Le tracce del dna rinvenute sul corpicino, poi, fugano ogni dubbio sulla colpevolezza della madre, già indagata per omicidio. Arrestato in Venezuela un giornalista italiano: conduceva inchiesta sulle carceri. Roberto Di Matteo insieme con un collega venezuelano ed uno svizzero era in Sud-america per realizzare un reportage sulla situazione del Paese. Originario di Sannicandro, nella Murgia barese, collabora con il Giornale e il sito Gli occhi della guerra.


Il Corriere della Sera presenta la riorganizzazione del Movimento Stelle che Di Maio dovrebbe presentare la settimana prossima, il Manifesto titola sulle proteste degli allevatori in Sardegna e sulle possibili conseguenze sul voto per le elezioni regionali di domani, il Dubbio segue la vicenda di Roberto Formigoni, in carcere dopo la condanna. Oltre ai soliti retroscena sulle trattative fra i partiti per la formazione di un nuovo governo, ci sono anche notizie diverse in apertura sui giornali : il Corriere della Sera, la Stampa e il Sole Ore titolano sul vertice di Parigi fra Macron e Merkel e sulle preoccupazioni in Europa per la situazione politica italiana, mentre Avvenire e il. D’altra parte, non va dimenticato mai che il carcere è un prodotto umano e come tale va sottoposto a un test di validità.


E il criterio fondamentale è quello relativo alla quantità di bene e alla quantità di male che ne derivano. Ovvero: il carcere produce bene se risponde allo scopo per il quale è stato creato. Il vicesegretario generale del sindacato degli agenti di polizia penitenziaria Osapp, Giuseppe Proietti Consalvi, in relazione a una mia nota sul suicidio di un detenuto nordafricano avvenuta qualche giorno fa nel carcere di Terni ha dichiarato che si stanno riservando di adire per vie legali nei mie confronti per diffamazione a mezzo stampa.


La Stampa, il Sole Ore e il Secolo XIX aprono invece sulle difficoltà della banca Carige, per la quale si ipotizza l’intervento della Banca Centrale Europea, il Giornale critica le ipotesi di accordo fra Partito Democratico e partiti di sinistra per l’approvazione al Senato della legge sullo ius soli, il Fatto e il Dubbio seguono lo.

Un video molto fisico nel quale non si vede mai il carcere né il lavoro negli istituti con le persone recluse. Il Garante nazionale dei detenuti, Mauro Palma, ha chiesto al ministro spiegazioni sulle finalità e le modalità di preparazione del video. Torino, violenze choc sui detenuti in carcere : in manette sei agenti, sono accusati di tortura share Sei agenti di polizia penitenziaria sono stati arrestati e sono finiti ai domiciliari per violenze sui detenuti : accade nella Casa Circondariale Lorusso e Cutugno, dopo una segnalazione del Garante delle persone private della libertà personale del Comune di Torino che ha fatto partire l. Il cardinale australiano George Pell è stato condannato a sei anni di carcere per abusi sessuali quando era arcivescovo cattolico di Melbourne negli anni ’90. Pell è stato giudicato colpevole da una giuria in dicembre di aver abusato sessualmente di due coristi di.


Il giornale dà grande spazio ai temi della politica nazionale e internazionale ma ospita anche pagine culturali, di cronaca, cultura spettacoli e sport.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari