ECOBONUS: PROPOSTA MOVIMENTO STELLE AUMENTO DEGLI INCENTIVI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA FINO AL Il Consiglio dei Ministri ha oggi approvato la risoluzione delle Comm. Ambiente Camera e Senato Ecobonus. Solo propaganda da social e qualche passerella. Alla fine ha prevalso la paura delle urne.
Ed è arrivato il passo di lato, chiesto per quasi due mesi e mai concesso fino ad oggi.
Nel giorno in cui doveva scadere l’ultimatum del Quirinale Silvio Berlusconi cede e annuncia che non si metterà di traverso a un governo formato dal Movimento stelle e dalla Lega. Matteo Renzi: cosa ha fatto e cosa no? La pagella sui suoi primi mesi di governo Promosso in Lavoro, Giustizia e Immigrazione. Bocciato sul Su i Diritti civili e le nomine.
Rimandato su tasse e lotta all’evasione. Per la prima volta nella storia, come sono soliti ripetere i gialloverdi, un esecutivo regola le proprie azioni sulla base di un contratto firmato da due azionisti di maggioranza, Lega e Movimento stelle. Che ha fatto il governo Renzi in 1. Cottarelli, con un post sul suo blog pubblicato il luglio, aveva criticato il governo sostenendo che i suoi tagli di spesa venivano messi a garanzia di ulteriori aumenti di spesa pubblica.
Ne è seguita una polemica che ha portato il governo a ritirare un provvedimento sulle pensioni dei dipendenti pubblici (ci torneremo tra poco). Sono davvero felice”, ha scritto sul blog delle Stelle Luigi Di Maio. Al momento appare pura utopia, fanno.
Certo in caso di crisi di governo c’è anche la via delle elezioni anticipate. E sia i Cinque Stelle che Zingaretti avrebbero forse dei motivi per preferirle alla permanenza in Parlamento con un governo istituzionale, seppure politicamente connotato e in grado di deprivare Salvini del ruolo di mattatore che gli elargisce visibilità e consenso. Conte sale al Quirinale ma senza lista dei ministri. La Lega ponga fine al più presto, entro una data certa, ad un governo non solo inefficiente, ma che contraddice ogni giorno le richieste dei settori produttivi del Paese. Così si è espresso il Cav durante la Conferenza dei Coordinatori Regionali del partito che si è svolta oggi a Roma.
Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Se il paese ha ormai un sistema pensionistico contributivo, deve valere anche per la politica e lo faccio anche retroattivamente. Non è possibile che ci siano parlamentari con pensioni di 3. Le parole finali di Berlusconi oggi al Colle non rispecchiano la posizione della Lega, nè quella del centrodestra che oggi si è espresso in maniera unitaria e concordata.
Mattarella aveva già fatto l’ipotesi di un governo tecnico a tempo prima che si palesasse la coalizione Lega-Movimento stelle , un governo che provvedesse agli impegni del paese e che si facesse da parte in caso di accordo politico. Potrebbe seguire la stessa via almeno fino alle nuove consultazioni elettorali. Divisi su tutto, dalla politica economica alla politica estera, dalla Libia al ripristino delle abolite Province, Lega e Movimento Cinque Stelle non hanno una linea politica degna di questo nome.
Il secondo punto di forza è dato dal fatto che fino ad oggi le contraddizioni delle sue scelte economiche non sono ancora esplose.
Non si sa per quanto ancora Salvini potrà mantenersi in equilibrio senza cadere. A differenza di chi sta all’opposizione chi governa si trova prima o poi a pagare il conto delle sue incoerenze. Governo : M5S annulla vertice con Pd. A parte che non ho capitò dove fino ad ora si sono dimostrati estremisti i 5s, forse la parola populisti non va più di moda sotto elezioni? A Pomezia il buon governo a Cinque stelle è. Fucci del silenzio stampa fino ad agosto che si giustificava dicendo.
Serve una una valanga di denaro. Che fino ad oggi – spiega il ministro – sono stati troppo pochi: “Con i 5milioni di euro dell’Ue ci fai poco e niente”. Quale il modello da seguire?
Salvini non ha dubbi: la Cina di Xi, che ha da poco annunciato un piano di investimenti in Africa da miliardi di dollari. Ma la partita ora si gioca soprattutto nel Pd e nel Movimento Stelle. Se non altro, ha già stanato Salvini che all’opposizione di un governo Pd- Cinque Stelle non ci vuole finire, tanto da aver teso di nuovo la mano, ancora più esplicitamente, all’ex alleato. Fa bene ad avere fretta, Mattarella, perché sa che ogni leader in questo momento è fragile , e non vuole farsi condizionare dai conflitti interni.
Invece, si tratta di pagine e gruppi social che possono diventare bersaglio di propaganda e notizie false. Basta acquistarle, modificarne il nome e il gioco è fatto. Il P o almeno una parte, sarebbe d’accordo.
E dello stesso parere è anche Franceschini che dice: “Bettini indica un percorso difficile ma intelligente che credo valga la pena provare a percorrere.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.