Tinta capelli, come farla in casa. Per realizzare una tintura perfetta in casa dobbiamo seguire alcune regole. Per prima cosa dobbiamo munirci di una mantellina da mettere sulle spalle e dei guanti per proteggere le mani.
I capelli, vanno ben pettinati prima dell’applicazione. Scopri come fare la tinta e avere dei capelli perfetti senza rovinarli! Qui tutte le regole per ottenere un colore pieno e luminoso anche a casa tua.
La colorazione dei nostri capelli non sarà più un problema se conosceremo alcuni importanti trucchi per una perfetta tinta fai da te. Se devi solo ritoccare le radici, esistono delle tinte che ti permettono di conservare il prodotto per un successivo ritocco, grazie al tubetto di colorante richiudibile. Per esempio una tinta a domicilio, che offre questo servizio e che puoi trovare facilmente al supermercato, è Franck Provost. Ecco come ottenere una tinta perfetta fai-da-te Views by redapost Abbiamo deciso di cimentarci per la prima volta nel colore fai-da-te, oppure vogliamo rifarci di quella pessima esperienza di tanti anni fa che ci aveva fatto gridare “Mai più!
Dovrai imparare a scegliere la tintura adatta, preparare i capelli e il viso, fare un test. Parliamo di tinture per capelli, di quelle da fare in casa. Vediamo tutti i segreti per una tintura fai da te perfetta. Ecco qualche consiglio su come fare la tinta per capelli fai-da-te.
Il documento intitolato Capelli: come fare una tinta perfetta in dieci lezioni dal sito Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. Scegli il colore che preferisci. Se questa è la prima volta che tingi i capelli è meglio scegliere un colore che sia di due tonalità più scuro o più chiaro rispetto a quello della tua chioma naturale. Che ti spiegano come fare una colorazione perfetta. Riproduzione riservata Vedi anche.
Tintura permanente, come applicarla. Veniamo alle regole per l’applicazione della tintura che avete scelto. Dovete munirvi di guanti in lattice (di solito sono inclusi nella confezione, ma noi vi consigliamo di acquistarne altri che siano della vostra misura) e un bel pennello per tintura. Per fare una tinta perfetta sarà necessario il giusto tempo di posa. Segui correttamente le tempistiche indicate nella confezione del colore.
Non lasciare la tintura per tutta la notte o rischieresti gravi danni alla cute. Per risciacquare i capelli dopo la tinta fatta in casa utilizza esclusivamente acqua fredda o al massimo tiepida, mai. Per applicare alla perfezione la tinta bisogna dividere i capelli in sezioni, fermarle con alcuni mollettoni, e applicare il colore ciocca per ciocca. Se è la prima colorazione si deve applicare con precisione il colore su tutta la lunghezza mentre se si parte da una base già colorata si comincia dalla ricrescita.
Vediamo nei dettagli come fare la tinta da sola, cercando di evitare gli errori più comuni. Per chi ama le sfumature, i giochi di colore e le diverse gradazioni di una stessa tinta , una scelta azzeccata è quella di creare giochi di colore tra tonalità simili, come bianco e grigio, oppure bianco e tortora, un colore molto apprezzato sia per gli appartamenti in stile classico che moderno. Ecco un tutorial facile e veloce per ottenere risultati fantastici! Se si vuole cambiare colore bisogna aspettare molto tempo o effettuare una decolorazione prima di fare una nuova tintura. Per le ragazze, ottenere un taglio o un colore di capelli o la piega, che le soddisfi, risulta essere più difficile.
Infatti, in questa guida che come vedremo insieme risulterà essere semplicissima e composta da pochissimi passaggi, vi spiegheremo passo dopo passo, come realizzare una permanente perfetta , seguendo i nostri facilissimi consigli. Il rosso non va via così facilmente. Attendi pochissimi minuti e poi passa allo smalto colorato. Esegui due passate se necessario e trascorsi almeno cinque minuti applica lo smalto top coat per fissare il tutto e rendere il colore più luminoso e il lavoro più duraturo.
Ora hai eseguito tutti gli step su come fare una pedicure perfetta a casa. Anche se sembra complicato, è possibile fare la tinta a casa da sola e ottenere un buon risultato seguendo qualche accortezza. Vediamo insieme come preparare il viso nel modo corretto e come applicare fondotinta, correttori e ciprie, allo scopo di aumentarne la tenuta, far durare più a lungo il make up e minimizzare le imperfezioni del viso, come rossori, occhiaie e pori dilatati.
Come applicare la tinta da sola. Infine, un consiglio: nessuna tinta viene bene se il capello è rovinato, ecco perché qualche giorno prima del colore dovresti fare un impacco con olio di germe di grano o di argan (perfetto se lo terrai in posa tutta la notte) per nutrire e ristrutturare il capello. Prova a fare dei colpi di sole dorati su una base caramello.
Per un biondo chiaro naturale e ricco di sfumature, combina riflessi biondi di nuance beige, dorate e miele.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.