lunedì 25 luglio 2016

Henne indigo

Proprio perché colora i capelli in modo delicato e al 1 naturale ricoprendo il fusto dei tuoi capelli con un sottile strato di colore, il colore finale dipende tantissimo dal colore originario dei tuoi capelli. L’ indigo non solo rilascia colore immediatamente, ma il potere tintorio si esaurisce subito: dopo due ore circa. Quindi tenerlo di più sarebbe inutile.


Come dicevamo, l’ indigo scarica in fretta, quindi sarebbe opportuno non applicare prodotti dopo aver sciacquato, per non farlo scaricare. La polvere di indigo di Le Erbe di Janas si presenta come una polvere finissima, naturale, non trattata e di estrema qualità.

Seconda applicazione: applicare l’ indigo da solo, oppure mescolato col katam(per riflessi sia blu che viola, ed un colore più scuro). Il colore potrà andare da un castano chiaro ad un castano scuro. Ricordate che la diretta applicazione dell’ indigo non renderà i vostri capelli più scuri, ma peggiorerà invece l’effetto. Se si mescola una parte di hennè e due parti di indigo : i capelli grigie diventeranno castano medio freddo mentre le ciocche scure diventeranno ancora più scure e fredde.


Se si passa prima l’hennè e poi l’ indigo : i capelli grigi assumeranno le tonalità del nero. Ripetute applicazioni di hennè e indigo saturano i capelli con più colore. Si può applicare in tutta tranquillità hennè naturale ed indigo su capelli tinti, decolorati o trattati chimicamente.

Si può applicare la tinta chimica su capelli hennati o trattati con l’ indigo , si possono decolorare o fare altri trattamenti chimici, perché non ci sono componenti metalliche nell’hennè e nell’ indigo bio puro di Centifolia. Nel video tutorial qui sotto troverai suggeriti vari mix di henné e erbe tintorie con varie percentuali per riuscire a coprire i capelli bianchi ottenendo nello stesso tempo varie tonalità di castano. In più potrai vedere esempi con il prima e il dopo di capelli con ricrescita bianca. Indigo , Amla, Mallo di Noce o Katam?


E’ possibile ottenere una tinta castana attraverso dei mix di henné e indigo. Si possono colorare i capelli e coprire quelli bianchi, basta mescolare in quantità diverse hennè ed indigo. Mescolando hennè ed indigo si avranno capelli bruni. Ho detto alla commessa una cosa che brevemente era più o meno così Salve. Oltre a rendere i capelli lucenti e corposi, può creare, in abbinamento con l`Hennè Khadi, nuances che vanno dal rosso scuro al nero.


Si tratta in questi casi ad esempio di mescolare cassia, “henné biondo”, miscele castane già pronte quali le Khadì o le Phitofilos, mallo di noce, piccole percentuali di katam o indigo , come spiegato nell’articolo principale sulla copertura dei capelli bianchi. Capelli così non si sono mai visti! Le Miscele Coloranti Vegetali o Tinte Vegetali sono a base esclusivamente di.


Henne e indigo in due fasi: uniformare e scurire ! Mie care appassionate di tinte eco-bio, vi aggiorno sulla mia ultima hennata a colori. Non so quanto l’ indigo vada a smorzare i riflessi rossi, ma le volte che ho provato questa tecnica con indigo scadente i riflessi rimanevano eccome! Potresti provare in questo modo, facendo un lawsonia bello potente seguito da un indigo blando e tenuto su poco in modo da evitare che copra troppo il rosso.

Trova una vasta selezione di Hennè indigo a prezzi vantaggiosi su eBay. Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta sicurezza con. In questo modo con il primo passaggio avrai coperto i bianchi, e con il secondo avrai ottenuto il colore nero.


Spesso le persone confondono l’hennè (che è solo la lawsonia) con altre piante quali cassia e indigo e di frequente le erboriste confondono la cassia con l’hennè naturale. Bisogna fare molta attenzione nella scelta del prodotto ed evitare composti scadenti magari addizionati da sostanze chimiche nocive o addirittura metalli (sali metallici). Le indigofere appartenenti alla famiglia delle leguminose, sono piante arbustive perenni, grigiastre, con foglie imparipennate e piccoli racemi ascellari o spighe di fiori di colore tra il porpora ed il rosa. La molecola responsabile della colorazione è l’indigotina. A sinistra solo Zarqa, a destra Zarqa con un cucchiaio di indigo.


Amanda) Zarqa con robbia, ibisco e bicarbonato. Zarqa su base castana e punte più chiare. Se vogliamo rafforzare e scurire maggiormente i capelli aggiungiamo un infuso di Tè nero e la polvere di Amla che rinforza e lucida i capelli.


Sui miei capelli castani ha donato dei riflessi rosso rame davvero intensi, spettacolari e sfaccettati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari