venerdì 29 maggio 2015

Meteo ponte 2 giugno 2019

Italia e del mondo, oltre alle news meteo e agli esclusivi approfondimenti curati dal nostro Team. Domenica temporali al Nord. Sabato temperature ancora sopra le medie. Locali temporali possibili sui.


Il caldo però non segue date ed eventi e con molta probabilità arriverà dalla seconda decade (dopo il Giugno ). Proviamo allora a tracciare una tendenza meteo per il proseguo di giugno.

Per elaborare la tendenza su base mensile utilizzeremo i principali modelli stagionali come ECMWF e NMME. CONTROLLA ORA la tua città con le immagini delle webcam in tempo reale, i video e le foto dei Reporter. Aggiornamento giugno – Ci siamo, oggi domenica giugno ricorre la Festa della Repubblica. Tutto pronto per la tradizionale parata militare in via dei Fori Imperiali alla presenza delle più alte cariche istituzionali. Giugno si apre sulla falsariga di maggio con tempo instabile sulla nostra regione, ma non dappertutto.


Questo è il primo aggiornamento. Seguiteci ce ne saranno altri. Consueta rubrica a lungo termine su previsioni sperimentali.

Il meteo in Liguria, nella mattinata di sabato giugno , sembra parlare di sole soprattutto a Levante e la pioggia dovrebbe stare lontana anche da Genova e dintorni. Le previsioni, infatti, non fanno ben sperare. Prevalenza di sole sul resto della Penisola eccetto per addensamenti sulla dorsale con qualche fenomeno sui rilievi abruzzesi.


Previsioni del tempo per il ponte del giugno. L’ultima parte del mese di maggio vedrà l’alta pressione riconquistare l’Europa, interessando totalmente la nostra penisola da nord a sud. Venerdì e sabato temperature ancora sopra le medie. La situazione del tempo in Italia con.


Ponte del giugno con sole e caldo. La mappa postata di fianco rappresenta l’anomalia di temperatura prevista dal modello matematico CFSvalla quota di metri. Dalla osservazione della medesima si notano delle anomalie negative sul Nord della Norvegia e sul Sud Spagna e Nord Africa.


Principalmente neutro sull’Italia. Tuttavia questo peggioramento molto probabilmente non coinvolgerà tutta la penisola. Nuova fugace perturbazione con piogge su basso Triveneto, Tirreniche e Isole. Meteo e previsioni del tempo.


Non solo questo weekend ma anche l’ultima settimana di maggio e della primavera potrebbero essere caratterizzati da condizioni meteo instabili o perturbate in Italia, e questo fino al weekend del giugno. Sarà un ponte del giugno probabilmente rovinato dal maltempo. Veneto, almeno fino a venerdì, con possibilità di temporali e rovesci anche intensi specie nella parte centrale della giornata di domani.

Maggiori spazi soleggiati sulle coste. Nella parte finale della settimana aumenta il rischio di temporali. Ecco numerose idee di cose da fare, suggerimenti su cosa vedere, mete ed idee originali sia per andare al mare che in campagna e nelle città.


Via libera per spiaggia, mare (e magari bagni). PREVISIONI METEO Tempo con temporali, piogge ma anche fasi asciutte e soleggiate al Centro-Nord. Dal Giugno torna l’africano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari