Meteo, ecco quando finirà il freddo Meteo, ecco quando torna il caldo. A quanto pare, si stanno concretizzando gli scenari ventilati (perdonate il gioco di parole) qualche giorno fa. Meteo, le previsioni dei prossimi giorni: quando torna il caldo. Domani ancora maltempo, dicono da IlMeteo. Interessate da pioggia e temporali saranno soprattutto Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia mentre al Nord e nelle regioni centrali il tempo andrà migliorando, regalando cielo sereno o poco nuvoloso.
Secondo quanto riportato dal sito di Rainews, la perturbazione che si è abbattuta sull’Italia nelle ultime settimane lascerà il posto all’alta pressione a partire dalla seconda parte della settimana.
Dopo la brevissima tregua dei giorni scorsi, ora la pressione è tornata rapidamente ad aumentare e con essa anche le temperature. Insomma, sta per tornare il grande caldo e pure di stampo africano. Per quanto riguarda il tempo da giovedì a fine settimana non ci saranno particolari colpi di scena.
E’ previsto sole da nord a sud con l’instabilità sui rilievi che tenderà ad attenuarsi. A FINE MESE LE GIORNATE PIU’ CALDE Negli ultimi giorni del mese si toccherà l’apice del caldo soffocante. Galleria foto: Caldo più sopportabile, ma entro il weekend torna il caldo africano!
Il caldo però inizierà a diventare insopportabile a Giugno quando sembrerà di essere in piena estate con temperature ben oltre la norma con punte massime fino a 33°C. Il peggio però, quando il caldo afoso sarà davvero fastidioso e pericoloso, arriverà da metà Luglio.
L’unità di misura è la temperatura media annuale e quando si parla di anno più caldo di sempre, si intende da quando si è cominciato a registrare le temperature. Torna il caldo , ma la perturbazione è in agguato: ecco quando e dove colpirà proviene da Caffeina Magazine. Condizioni meteo in evoluzione sull’Italia mentre si avvicina la terza decade del mese di agosto che, nella sua fase iniziale, sarà segnata dal ritorno del grande caldo. La svolta però appare vicina e secondo gli esperti de imeteo.
A questo punto le temperature subiranno un deciso calo fino ad almeno il agosto quando soprattutto al Sud ci sarà una rimonta delle temperature. Le ondate di caldo però dovrebbero essere terminate a meno di nuovi sviluppi che non tarderemo a comunicarvi. La nuova ondata di caldo sarà piuttosto intensa, anche se non da record. Secondo le ultime previsioni meteo, torna il grande caldo in Italia con picchi fino a 36°, andiamo a vedere quali regioni colpirà e quanto durerà. Siamo in un periodo di transizione e questo lo si è capito dalla drastica fine dell’estate, ma attenzione.
Quando tornerà il caldo ? La settimana vede il ritorno dell’anticiclone, con conseguente aumento delle temperature. Ma non farà più il caldo intenso dei primi giorni di agosto. Addirittura, da metà settimana la colonnina di mercurio registrerà un lieve calo dovuto a una certa instabilità.
PREVISIONI METEO, ECCO QUANDO TORNA IL GRANDE CALDO TORRIDO. Mentre al Nord si presenta questa situazione con temperature in calo e caldo torrido, l’anticiclone sub tropicale interesserà invece il Sud e le Isole Maggiori. Ciao a tutti mi chiamo giuseppe melchiorre sono italiano e precisamente di salerno, siete i benvenuti al mio canale qui potrete trovare tante notizie di.
METEO: TORNA IL CALDO AFRICANO dal 1 a seguire TEMPORALI.
Troppo bello per essere vero: l’estate torna a bussare alla nostra porta, proprio non ne vuole sapere di lasciare il posto al fresco autunno. Da domani, infatti, torna il caldo torrido che porterà ad un aumento delle temperature: nel fine settimana il termometro tornerà a toccare punte di gradi. La situazione meteo per i prossimi giorni tornerà ad esporci al cosiddetto caldo africano.
Il caldo aumenterà anche al Nord con valori termici superiori ai gradi su gran parte della Pianura Padana. Via libera quindi ai primi bagni di stagione, quanto meno al Sud e finalmente a condizioni meteorologiche decisamente più estive e soleggiate. Per il momento non si vedono vampate di calore sul breve e medio termine nel Mediterraneo.
Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.