venerdì 29 maggio 2015

Dieta disintossicante intestino

LEGGI ANCHE Fegato: la dieta che lo rafforza. Prendi gocce di estratto fluido di curcuma con un abbondante bicchiere d’acqua e, dopo un quarto d’ora, bevi un centrifugato di carota, mela e lime oppure mangia una mela rossa biologica con la buccia. Una dieta disintossicante , quindi, può essere utile proprio per ripulire il nostro organismo e in particolare per ripristinare la completa funzionalità di fegato ed intestino , i due organi imputati della depurazione.


Dieta disintossicante : a cosa serve? Quando fare la dieta detox ed efficacia Healthy organic green detox juice on wood via Shutterstock.

Sarebbe particolarmente utile seguire la dieta disintossicante da giorni ad esempio prima delle feste, così da ripulire il corpo e prepararlo alle tipiche abbuffate di questi periodi. Aiutare fegato, reni e intestino ad eliminare l’eccessivo accumulo di tossine dal corpo si può, seguendo le regole che abbiamo appena descritto, per dare uno sprint in più all’organismo, ogni tanto, si possono seguire alcuni giorni di dieta disintossicante , pensati per depurare l’organismo in modo più profondo. Si tratta di un precursore del glutatione, ovvero una delle sostanze corporee con il maggiore potere disintossicante. La dieta depurativa, in cosa consiste.


Non restare a digiuno dopo un giorno di grandi mangiate, meglio bere molto, consumare pasti ricchi di fibra e svolgere attività fisica. Sì, esiste una dieta disintossicante anche per l’ intestino. Si basa su una alimentazione che prevede il consumo di alimenti freschi di stagione.

Abbinare integratori disintossicanti tipo Detox Bio Intensivo giorni per poi continuare la depurazione per almeno giorni con Detox Bio Disintossicante Naturale mantenimento. Programma depurativo di giorni. Consigliabile all’inizio di una dieta dimagrante, nei cambi di stagione e dopo le feste o eccessi alimentari. Ora vediamo un esempio di dieta disintossicante.


Menù di esempio: lo schema di dieta depurativa tipo. Lo schema prevede tre pasti fondamentali, colazione, pranzo e cena. Come svolgere una dieta disintossicante , quali cibi evitare, cosa mangiare e cosa bere. Centrifugati, tisane e cibi ok per una dieta per disintossicarsi. I sintomi dell’affaticamento del fegato, gli alimenti ideali per una disintossicazione veloce attraverso la dieta e un menù completo da seguire quando si vuole rafforzare questo organo e l’intero sistema immunitario.


Anche il consumo di prezzemolo, aglio, rabarbaro, zenzero e pompelmo favorisce la pulizia disintossicante. Funzionano molto bene per la disintossicazione anche l’alga verde Chlorella e l’alga blu –verde Spirulina. Affinchè l’ intestino funzioni bene è meglio usare diverse miscele di tisane con erbe specifiche per la disintossicazione. Gli organi sono quelli che necessitano di una particolare disintossicazione, poiché sono più coinvolti a livello metabolico, partecipando alla digestione e assimilazione dei nutrienti.


Il fegato è l’organo competente per l’eliminazione di sostanze tossiche come alcool e farmaci. Ecco invece un elenco di cibi che possono aiutare il nostro organismo a disinfiammarsi e disintossicarsi. Non a caso, talvolta i metodi detox richiedono pratiche discutibili come: digiuno terapeutico o controllato, lavaggio intestinale, assunzione di integratori ad azione chelante, strane terapie (come quella elettrica) ecc.

In realtà, più che di dieta disintossicante , si dovrebbe parlare di diete disintossicanti (o diete detox o depurative), in quanto ne esistono moltissime tipologie in continua evoluzione. L’ intestino non è un semplice tubo passivo in cui scorrono gli alimenti. Bensì partecipa attivamente alla digestione ed all’assorbimento dei nutrienti (acqua inclusa), alla regolazione della sazietà, alla modulazione ormonale e immunitaria.


Lo scopo della dieta Detox, infatti, è alleggerire il ‘carico’ degli organi che disintossicano il corpo (fegato, reni e intestino ) e, allo stesso tempo, sostenere e migliorare le loro prestazioni. Spesso una dieta detox è venduta come una dieta dimagrante. Mangiare principalmente frutta e verdura facilità il senso di sazietà e se escludiamo alimenti ad alta densità calorica, facilmente il nostro periodo “depurativo” sarà in realtà, semplicemente una dieta ipocalorica.


Detox, la dieta per il fegato che riattiva il metabolismo Ecco un menu che favorisce l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso. Questo ti permette di favorire il lavoro del fegato. Sarà poi possibile stabilire delle linee guida per una alimentazione adatta dieta disintossicante intestino irritabile partire dai dieta disintossicante intestino irritabile più caratterizzanti la colite di uno specifico paziente stitichezza, per esempio, o diarrea.


Includere questi alimenti nella propria dieta quotidiana contribuirà a preservare la salute del colon. Dopo le scorpacciate di Pasqua e Pasquetta, il metodo migliore per perdere peso e tornare in forma è affidarsi ad un regime alimentare sano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari