giovedì 26 marzo 2015

Fiat sponsor figc

Negozio dedicato agli appassionati di auto da corsa, apri e guarda i prodotti in vendita! Assetti, Molle, Distanziali, Simulatori, Guanti, Sedili e Attrezzi a Prezzi Bassi! Fiat sempre a fianco dello sport, e della Nazionale Italiana: da qui nasce l’accordo di sponsorizzazione tra FCA e FIGC. A disposizione degli Azzurri una flotta di vetture Fiat che li accompagnerà in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri.


Fiat has always backed sport, and in particular the Italian football teaand the fruits of this commitment include the sponsorship agreement between FCA and the Italian Football Federation, the internationally renowned organisation that strives for excellence and has always set an excellent example in terms of high sporting and personal values. Fiat adventure continues on soccer fields as Top Sponsor and Official Car for the Italian Soccer Team.

Time to celebrate Italy! FIGC e Fiat rinnovano l’accordo di sponsorizzazione per altri quattro anni Fiat sarà Top Partner e Auto Ufficiale degli Azzurri nell’ambito di uno storico sodalizio che esprime valori comuni capaci di spingere il Brand e la Federazione verso le sfide del futuro. Ora, chi paga gli arbitri? La Figc , visto che l’Associazione Italiana Arbitri è la settima componente della Federcalcio. Bene, niente di nuovo, eppure è curioso che oltre a Tim e alla finanziaria Compass fra i main sponsor di Figc e Coni ci siano la Fiat e Iveco, la divisione dei veicoli industriali dell’azienda.


Fiat ha sempre sostenuto coloro che condividono il suo stesso spirito, supportando i suoi partner ideali nella diffusione dei propri valori. Negare che la FIAT sia lo sponsor della FIGC ? Non avrebbe senso, non son solito cavalcare sciocchezze.

Allo stesso tempo, però, trovo intollerabile dover ascoltare e leggere ogni sei mesi di questa stupidata. Chi dovrebbe rispondere? Fiat has always supported those who share its same spirit, sustaining its ideal partners to convey its values. Discover Fiat sponsorship.


Fiat è da anni Top Sponsor della Federazione calcistica del nostro Paese. L’iniziativa è stata all’insegna di valori, quali solidarietà, fratellanza e fair play. La nuova Fiat 500X è stata definita una ‘macchina del tempo’. Fiat sponsor nazionale italiana – Fiat Chrysler Automobiles (Fca), il gruppo automobilistico presieduto da John Elkann e guidato da Sergio Marchionne, e la Figc hanno rinnovato per altri quattro anni l’accordo di sponsorizzazione.


A fleet of Fiat cars will be available to the Azzurri, accompanying them to official, unofficial and training matches. FCA and the Italian Federation of Football ( FIGC ) have renewed their sponsorship agreement for another four years: so Fiat will be the Top Sponsor and Official Car for the Azzurri, continuing their adventure on football pitches. Fiat sarà Top Sponsor e Auto Ufficiale delle Nazionali di calcio maschile, femminile e delle rappresentative giovanili per altri quattro anni. Fiat da anni è Top Sponsor della Federazione Italiana Giuoco Calcio ( FIGC ). Nelle ultime settimane il marchio torinese ha collaborato in modo attivo all’inaugurazione di nuovi Centri Federali Territoriali (CFT). DALLE MAGLIE AZZURRE AL TERRITORIO.


Fiat continua a stare vicino allo sport più amato dagli italiani. Aula magna del Centro tecnico di Coverciano, alla presenza del direttore generale della Figc Antonello Valentini, del direttore marketing Fiat Paolo Gagliardo e del direttore vendite e sponsorizzazioni della casa di Mirafiori Rino Drogo. Sul banco degli imputati il conflitto di interessi tra Figc e Fiat , considerando che l’azienda automobilistica legata alla famiglia Agnelli, azionista di maggioranza della Juventus, è sponsor delle Federazione Italiana Giuoco Calcio.

E in questo senso Toyota o Volkswagen sono certo marchi più globali di Fiat “ Staremo a vedere, nel corso dei prossimi giorni, se Fiat abbandonerà effettivamente la sponsorizzazione della nazionale italiana di calcio o deciderà di presentare una nuova offerta in linea con le richieste del mercato per uno sponsor principale. Fiat è top sponsor della FIGC da cinque anni e continua la propria avventura sui campi da calcio. Dopo essere scesa in campo con la Nazionale maggiore, il marchio oggi è accanto alla Federazione Italiana Giuoco Calcio per una serie di importanti progetti sul territorio.


Intanto, in questo suo percorso di riscossa, la Nazionale per altri quattro anni avrà al suo fianco Fiat come top sponsor. Una squadra che funziona. Fiat e FIGC hanno rinnovato per altri quattro anni l’accordo di sponsorizzazione. Questo sodalizio si fonda sulla condivisione dei valori che spingono Fiat e FIGC a conquistare sempre nuovi traguardi e successi nei rispettivi settori”, spiegano da Torino.


Fiat potrebbe abbandonare la Nazionale italiana, di cui era principal sponsor insieme a Compass e Telecom. Difficile non intravvedere in questa mossa, una conseguenza dei rapporti sempre più freddi tra la Juventus e la Figc. Per queste due voci la Figc incassa 4milioni. La Figc è poi legata a sponsor distribuiti su vari livelli di partnership.


Proprio quest’ultimo ha così commentato l’accordo: “ Fiat vuole scendere in campo in prima persona per tifare la squadra di tutti gli italiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari