lunedì 2 marzo 2015

Interrail dormire in treno

Ordina il tuo biglietto Interrail e risparmia il sul Global Pass! Trai il massimo dal tuo viaggio. Comfort extra e vantaggi Premium! Europa con un pass Interrail. Mostra il mondo a tuo figlio!

Scopri i diversi tipi di pass. Trova il pass per il tuo viaggio! Il giorno della partenza del treno notturno puoi prendere quanti treni desideri, perché rientrano nella stessa giornata. I viaggi in treno rappresentano un’alternativa perfetta per chi ama le avventure “on the road”.


Non discutendo sulla comodità di ciò, io credo che però per entrare subito in clima Interrail bisogna partire in treno anche dalla propria città e, lo ribadisco, E’ UNA COSA DEL TUTTO CONCESSA IN QUANTO IL VOSTRO PASS INTERRAIL VI DA DIRITTO AD UN VIAGGIO IN ENTRATA ED UNO IN USCITA DAL VOSTRO PAESE DI RESIDENZA. Organizzare il primo Interrail non è mai cosi semplice. Quali treni potrò prendere, come posso organizzarmi con lo zaino, dove mi conviene dormire e tante altre domande continuano a girare nella tua testa e non riesci a trovare risposte concrete da nessuna parte.

L’esperienza dell’ Interrail mi manca e mi dispiace molto perché credo si debba provare almeno una volta nella vita. Certo dormire nei corridoi o mangiare scatolette di tonno (per quanto io ami il tonno) non rientrano esattamente nel mio modo di viaggiare, ma volendo il tiro si può leggermente raddrizzare. Con un pass Interrail di 1a classe puoi utilizzare sia i posti a sedere di 2a classe sia quelli di 1a classe. La prenotazione dei posti a sedere è obbligatoria su molti treni notturni.


Le informazioni dettagliate per ogni singolo treno sono disponibili nella lista dei treni notturni. Acquista il tuo pass Interrail ufficiale nello shop partner di rail. Crea un account PLUS gratuito su rail. Gli stessi servizi, prezzi e condizioni dello shop ufficiale. Con il tuo acquisto supporti tutte le informazioni gratuite che trovi su rail.


Ho preso il treno da Bled la mattina presto e in sole ore sono arrivato ad Innsbruck. Gratis per bimbi sotto gli anni. Da quel giorno ha avuto inizio il mio itinerario in Interrail.


Un fantastico inizio considerando anche che ad Innsbruck mi stavano aspettando due carissimi amici che avrebbero trascorso con me i prossimi giorni. Il treno attraversa paesaggi incredibili. Interrail è svegliarsi presto perché devi prendere coincidenze di treni, affacciarti al finestrino del treno regionale vecchio e magari anche puzzolente per gustarti il panorama là fuori, dormire in una cuccetta con estranei che stanno scoprendo il mondo nel tuo stesso modo, correre per non perdere quell’ultimo treno che ti porterà alla.


Certo, ci sono degli oggetti che in treno non possono mancare, per viaggiare più comodi e per godersi momenti di relax.

Da più di anni generazioni di ragazzi sono partiti per l’ interrail alla scoperta dell’europa: zaino in spalla, biglietto del treno e tanta voglia di scoprire. Purtroppo, all’ interrail sono stati associati, con il tempo, una serie di falsi miti, alimentati in parte dagli stessi viaggiatori. Un Interrail in Scandinavia è un viaggio al quale difficilmente potrete resistere. Il viaggio in treno è un viaggio che ha un suo ritmo, è un viaggio che devi fare zaino in spalla e dove devi lasciare che il tempo ti mostri la via da percorrere per arrivare alla meta che ti sei prescritto. Se stai pensando di fare un Interrail , devi prima sapere cos’è e come funziona.


Dormire in treno : trucco importantissimo! A questo punto possiamo andare a vedere che cosa e come si deve fare per poter organizzare un viaggio InterRail nel migliore dei modi possibili. Con Interrail la prenotazione del posto su un treno , sia esso regionale o ad alta velocità, non è obbligatoria, tranne per alcune tratte e paesi (ad esempio in Italia e in Spagna). Interrail per famiglie altre cose da sapere.


Per capire quali sono, basta usare il motore di ricerca. Tutti i possessori di Interrail hanno inoltre diritto a tante facilitazioni tra le quali segnaliamo il servizio di assistenza clienti Hnella propria lingua. La bellezza di un InterRail è la libertà di organizzare e riorganizzare l’itinerario scelto senza limiti, solo in un InterRail infatti ogni imprevisto è una grande opportunità. Anche semplicemente perdere in treno potrà rivelarsi un’esperienza non poi così terribile, soprattutto se vi trovare in una delle stazioni più belle del mondo.


Secondo me hai un attimino idealizzato la cosa. Si basa su città- treno -città- treno -città- treno ecc, per un numero di stati a tua scelta, dormendo obbligatoriamente in ostelli per vivere appieno la cosa e conoscere più gente possibile. La bellezza dell’ Interrail sta nei paesaggi al finestrino del treno , nei viaggiatori in ostello e nel senso di avventura che vi riempie lo stomaco. Ad esempio: - ci sono molti supplementi.


I viaggi sono illimitati in paesi, i biglietti sono scontati per i viaggiatori con meno di anni e include perfino le tratte tra Bruxelles, Parigi e Londra con il treno Eurostar. Interrail significa anche contare ogni giorno i soldi rimasti e fare calcoli su calcoli, continuamente. Significa accontentarsi di un panino, magari mentre si cammina per una città o si corre a prendere un treno in partenza!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari