mercoledì 25 dicembre 2019

Topping al caramello

La salsa caramello è una preparazione che fa parte delle ricette base della pasticceria, impiegata per guarnire dolci al cucchiaio spesso a base di latte dal gusto delicato, come il creme caramel o la panna cotta, che ben si sposano con il sapore leggermente amarognolo della salsa di caramello. Salsa dolce per decorazioni al gusto di Caramello. La sua consistenza è ideale per la guarnizione di budini, dolci, frutta e gelati. Il caramello così ottenuto non solidificherà ma avrà la consistenza del topping.


Una volta raffreddato potrete versarlo in un vasetto di vetro e conservarlo in frigo per diverse settimane e utilizzarlo per guarnire i vostri dolci (vi garantisco che è ottimo per il creme caramel).

Decorare una cheesecake è la parte più divertente di tutta la preparazione, ecco perché vi consigliamo di scatenare la vostra fantasia e di non limitarvi ad classico topping già pronto al caramello o allo strato di semplice confettura. Scegliete il gusto più adatto a voi e realizzate decorazioni golose e insolite. Agitare bene prima dell’uso. Sciroppo di glucosio, zucchero caramellizzato, acqua, caramello e150b, aromi, addensante: pectina. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei.


Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e.

Acquista online TOPPING CARAMELLO di Rubicone su Gelq. Prodotti online per la tua gelateria. Crema per guarnire in un comodo flacone. A tal proposito vi illustreremo come fare il caramello in casa, sia quello più duro (secco), che quello morbido, diluito con acqua, seguendo la nostra ricetta passo per passo.


Nella parte bassa dell’articolo vedremo la ricetta del caramello liquido, o meglio, del topping al caramello fatto in casa, da usare per guarnire panna cotta e budino. Quando sarete pronti a servire, scaldate leggermente il Salted Caramel, fate tante fette quante ve ne servono, impiattate e versate su ogni fetta un po’ di topping. Potete anche aggiungere il topping alla Cheesecake al Caramello Salato prima di riporla in frigo, se preferite che il salted caramel sia solido invece che liquido. Quando il caramello sarà biondo togliete dal fuoco ed aggiungete pochissima acqua calda per volta girando e facendo molta attenzione. Potrai approfittarne per aggiungerlo ai tuoi gelati, o utilizzarlo come glassa per i tuoi dessert o metterlo direttamente sulla frutta.


Cremosa salsa a base di caramello , indispensabile alle gelaterie, bar, ristoranti e pasticcerie per guarnire e insaporire tutti i tipi di dessert. Con tappo salvagoccia per garantire la massima praticita’ ed il mantenimento del prodotto. Per Bartender, Maestri pasticceri e Gelatai.


Per preparare il topping al caramello munitevi di un dosatore biberon da cucina. Con lo zucchero rimanente procedete nella preparazione di un caramello secco come descritto in precedenza: versate un poco di zucchero in un pentolino dal fondo spesso e lasciate sciogliere senza mescolare. Ha una consistenza densa e vellutata per poter creare innumerevoli decorazioni senza colare.

La gamma completa di topping che offre straordinarie possibilità per guarnire e personalizzare gelati, semifreddi, macedonie, dessert e tutto ciò che la fantasia propone. Cerchi Fabbri mini topping caramello ? Quando lo zucchero inizierà a prendere un bel color caramello spengere il fuoco e con molta attenzione versare poca acqua bollente alla volta facendo molta attenzione perché l’acqua al contatto con il caramello bollente evaporerà violentemente. Lasciar raffreddare il composto.


I valori di questa tabella si riferiscono a 1grammi di prodotto. Una volta che il vostro caramello sarà delle colorazione desiderata, aggiungete 1gr di acqua calda 13. Topping caramello ad hoc kg.


Per ottenere la salsa al caramello , invece, una volta pronto il caramello , spegnete il fuoco e aggiungete la panna, che avrete prima fatto scaldare in un pentolino. Mescolate con un cucchiaio di legno, lasciate raffreddare la salsa al caramello e utilizzatela come previsto dalla ricetta. Si tratta di una salsa dolce e cremosa a base di caramello , caratterizzata da un gusto originale e utilizzata per guarnire differenti tipi di dessert.


Il topping al caramello di Gaia è il prodotto adatto in queste situazioni. Essa si presenta nella pratica bottiglia con tappo apri e chiudi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari