lunedì 20 maggio 2019

Polpette di merluzzo senza uova e senza patate

Polpette di Merluzzo e Patate al Forno senza Glutine e Uova. Una volta create le vostre polpette come indicato nella ricetta, create una panatura solo con pangrattato e sesamo. Questo è possibile perché la polpette sono già umide e il pangrattato si attacca facilmente. In questa guida sarà esposto come preparare le polpette senza uovo.


Una volta pronto, passate a fare le polpette : trasferite il merluzzo in una terrina e unite le patate lesse schiacciate, il timo, l’olio e il pan grattato.

A questo punto potete dare sfogo alla fantasia e creare le forme che più piacciono ai vostri bambini. Le polpette di pesce e patate senza uova sono una variante deliziosa delle classiche polpette di pesce. Fritte sono ancora più buone. Queste polpettine sono un delizioso finger food un pò diverso dal solito.


Si possono cuocere anche al forno se le volete più leggere. Per coloro che hanno delle intolleranze alimentari e quindi non posso utilizzare le uova potrete ometterle ed utilizzare per dare compattezza e legare impasto del pane ammorbidito in un po’ di latte. Per la panatura esterna potete semplicemente passare le polpette nel pangrattato.


Hanno un valore energetico medio, superiore a quello delle carni magre ma inferiore a quello di un secondo piatto grasso.

Lessa patate , sbucciale e schiacciale, mentre sono ancora calde. Frulla 5grammi di filetto di merluzzo con uovo, poi incorpora le patate preparate. Qualche sera fa volevo preparare una bella orata al forno con le patate , ma quando ho visto davide che storceva il naso all’idea di lische varie, ho deciso di trasformare il tutto in deliziose polpette di pesce e patate. Comunque se leggete la ricetta vi darò anche l’opzione della cottura in padella. Se i vostri bambini, o anche gli adulti di casa, sono allergici alle uova , riuscirete sicuramente a preparare un secondo piatto gustoso sostituendole con le patate.


Ecco il procedimento: sbucciate le patate , fatele bollire in abbondante acqua salata e, una volta cotte, riducetele a purea aiutandovi con uno. Le crocchette di patate senza uova sono molto facili da preparare e 1 vegetariane, p uoi prepararle anche in versione vegan ti basterà sostituire il latte vaccino con il latte di soia. Servite le polpette di patate e formaggio ancora calde (9). Molte sono le alternative su come sostituire il pane nelle polpette e queste sono solo alcune delle ricette che potete utilizzare, altrimenti potete cercare in tutte le ricette di polpette.


Le polpette di spinaci che andremo a preparare oggi sono davvero squisite e facili da preparare, si tratta di una rivisitazione della classica ricetta per polpette , infatti in questa ricetta troviamo del formaggio filante ma non ci sono patate , ne’ uova. Adoro queste polpette , quando le faccio finiscono subito. Ultimamente sto cercando di ridurre i latticini, ma una volta ogni tanto il formaggio lo propongo ancora. Prima le facevo con le uova , ma diventavano sempre mollicce, invece senza vengono che è una meraviglia.


Una ricetta vegetariana realizzata con pochi e semplici ingredienti, ecco le polpette di pane e rucola. Il pane utilizzato è quello raffermo e le uova non sono presenti, così da rendere la ricetta vegana e leggera. Scolatelo e ponetelo in una terrina, schiacciandolo leggermente con una forchetta.


Questi vengono poi lessati e, con l’aggiunta di pochi altri ingredienti, diventano un gustoso secondo piatto apprezzato anche dai bambini, che in genere non amano i filetti di merluzzo surgelati.

Preparate queste polpette mettendo anche della carota oppure zucchine dentro. Quindi le potrete preparare senza alcuna preoccupazione di eccedere. Con l'impasto ottenuto formare delle polpette e passarle nel pangrattato. Cuocere su una teglia rivestita di carta forno a 170° per minuti circa, oppure friggere in abbondante olio di semi ben caldo.


Aggiungere il pangrattato e le uova : min. Come si preparano le polpette di merluzzo ? Acquistate i filetti di pesce fresco o surgelato, unite il formaggio grattugiato, alcune patate bollite, frullate il tutto , formate delle palline grandi come piacciono a voi, le passate nel pangrattato e le passate in forno a cuocere. Per preparare le polpette di tonno e patate come prima cosa ponete a lessare le patate in acqua fredda per circa minuti 2. Questo tempo varia in base alla grandezza delle patate , per verificare che siano cotte provate a punzecchiarle con una forchetta, se i rebbi entreranno facilmente significa che sono cotte. Per preparare questo tipo di polpettine di pesce potete utilizzare qualunque tipo di filetto, l’importante è che sia senza lische. Provate anche a cucinare delle polpette di baccalà.


Bollite le patate , sbucciatele e schiacciatele. Tagliate il merluzzo lessato e aggiungetelo alle patate con tutti gli altri ingredienti (tranne il pangrattato). Mescolate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.


Formate poi le polpette passandole prima nel pangrattato. Friggete in olio bollente e servite. Lessare le patate con la buccia in abbondante acqua salata. Pelarle, tagliarle a pezzi e metterle nel boccale insieme ai filetti di merluzzo , il prezzemolo e il sale: a vel.


Con le mani formate delle piccole polpette con l’impasto di merluzzo e patate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari