venerdì 1 marzo 2019

Quando scadono i 50 euro vecchi

Sono già in circolazione le nuove banconote da euro : ma cosa succede alle vecchie ? Quando scadono ed entro quando quindi vanno spese (o cambiate)? COSA ACCADE AI VECCHI EURO ? Le scorte residue di banconote da euro della prima serie - fanno sapere da Francoforte - continueranno a essere immesse in circolazione insieme ai biglietti della nuova serie, fino a esaurimento. Per ciascun taglio, entrambe le serie circoleranno in parallelo.

Occorre infatti che le stesse apparecchiature siano adesso compatibili con la nuova banconota da euro. Leggi anche: Le banconote strappate o scarabocchiate sono valide? Banconote da 5euro , ecco quanto ci costa cancellarle Lire, ‘pensione anticipata’ illegittima. Ma il tempo per cambiarle sarà ampio e nel frattempo le vecchie banconote varranno tanto quanto quelle nuove. Le banconote da € di tipo vecchio hanno corso legale e non mi risulta è stata posto alcun limite alla circolazione.


Semplicemente quando le si versa in banca si tolgono via via dalla circolazione e quindi ne girano sempre meno. Se uno le rifiuta, boh, faccia come vuole, non credo valga la pena fare polemiche.

Le vecchie banconote da euro hanno una scadenza? Che fine fanno le vecchie banconote? Inoltre, tra quanto tempo andranno fuori corso le vecchie banconote?


La banconota da euro è una dei sette tagli di banconota in euro e la quarta in ordine crescente di valore. ROMA – Parte oggi aprile, in tutti i paesi dell’eurozona, la circolazione della nuova banconota da Euro. Appartiene alla serie Europa, la stessa dei nuovi biglietti da e euro.


Nuova banconota da euro : caratteristiche. Così come nel nuovo biglietto da euro , anche nella nuova banconota da euro viene utilizzato l’elemento della finestra con ritratto. Tuttavia, i vecchi tagli rimarranno comunque validi fino a quando non saranno del tutto sostituiti – col passare del tempo – da quelli nuovi. La nuova banconota da euro. Il prossimo aprile inizierà a circolare nei nostri portafogli la nuova banconota da euro.


Dopo i tagli da e euro la serie denominata “Europa” Leggi. Ecco la nuova banconota da euro. La banconota da 1euro è una dei sette tagli di banconota in euro e la terza in ordine decrescente di valore. Sono state presentate oggi dalla Banca centrale europea le nuove banconote da 1e 2euro.


Per arrivare a 5euro ci vogliono banconote da 1dollari, quindi gli euro occupano meno spazio per essere trasportati.

Due terzi delle banconote da 5euro in Europa si trovano fisicamente in Spagna”, avamposto nel vecchio continente del traffico di cocaina con la Colombia. L’addio ai 5euro non è certo un fulmine a ciel sereno. Del resto, secondo quanto indica la stessa Banca Centrale Europea, tra i tagli di banconote in euro , quello da è il più ampiamente utilizzato: oltre miliardi di banconote in euro , ovvero circa il del totale attualmente in circolazione, appartengono a questo taglio. L’emissione delle nuove banconote non ha una tempistica predefinita, ma è possibile che in caso di abolizione dei 5euro la Bce semplicemente non ne produrrà una nuova serie, smettendo di coniare la vecchia. VECCHI BUONI POSTALI FRUTTIFERI: BUONE NOTIZIE PER I RISPARMIATORI.


Come detto, le nuove banconote entreranno progressivamente in circolazione a partire dal aprile, ma le vecchie euro continueranno ed avere validità fino a quando non saranno completamente sostituite da quelle di nuova emissione. La Bce ha presentato la nuova banconota da euro che il prossimo aprile sarà messa in circolazione negli Stati membri. Forse non tutti sanno, infatti, che il taglio da euro è il più utilizzato tanto che rappresenta la metà di tutto il contante in circolazione. Addirittura su ebay ce ne sono alcune di 40- 50.


Tutte quelle fatture o ricevute fiscali che sono esenti da IVA o che sono inferiori ad un valore di 7Euro. Tutti i conti correnti bancari e postali che superano un determinato importo stabilito dalla legge. La registrazione di contratti di locazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari