Ma se è vero che mettersi sui libri è la mossa numero uno per passare un esame di Ingegneria , è anche vero che i soli testi non bastano: gli appunti di Ingegneria presi a lezione sono una marcia in più, perché andando in aula e seguendo il programma del professore si è già metà dell’opera, risparmiando tempo. Andrea è uno studente di ingegneria che segue il blog,. Anche a costo di non passare un esame. Serve meno tempo, ma di miglior qualità.
Solo risposte serie perfavore.
Sono intelligente e capace ma non riesco a passare gli esami. Non passare gli esami universitari, scoraggiamento ! Però penso che nel lavoro che andrò a fare (faccio ingegneria civile) devo per forza essere precisa ! Regole di convalida degli esami del Dipartimento di Ingegneria in caso di iscrizione con richiesta di covalida esami già sostenuti in altri Corsi di studio. Ok, allora vediamo qualche consiglio specifico per studiare bene e preparare questo esame.
Esame analisi 1: i consigli galattici per passare l’ esame 1) Seguire le lezioni e prendere appunti da Jedi. Mi sono iscritto ad ingegneria parecchi anni fa, perchè patito di informatica e soprattutto perchè ci andavano alcuni amici.
Ci sono stato due anni e dopo un litigio con un professore e quattro miseri esami mi sono reso conto che non faceva per me. Tutta teoria, decine di esami di matematica pura e applicata, nulla di pratico. Giosuè, di Ingegneria Aerospaziale, premette di essere molto ambizioso: “Ho scelto Ingegneria sapendo a cosa andavo incontro e con l’obiettivo di dare tutti gli esami del I anno (e sono sulla buona strada). Per fare Ingegneria ci vogliono ottime basi di matematica, ti deve piacere la fisica e, soprattutto, ci vuole dedizione allo studio”.
Assisti agli esami degli altri Se siamo di fronte ad un esame che ci preoccupa particolarmente, possiamo scegliere di non darlo al primo appello ma di andare lo stesso per assistere ad alcuni esami (l’accesso è libero poiché chiunque può assistere agli esami ). Premetto che, ovviamente, passare gli esami con un voto decente è importante però il titolo di questo topic penso sia sintomatico della tua condizione. Se ti interessa solo il pezzo di carta (la laurea) fai pure, ma ne vale veramente la pena? La sola laurea non è garanzia di.
TEST INGRESSO INGEGNERIA : DOVE E COME. Inizia a ripassare in anticipo. Come Passare un Esame di Fisica. Qual è l’ esame più difficile di Ingegneria ? Passare Scienza delle Costruzioni è decisamente la prova più difficile che dovrai affrontare nel corso dei tuoi studi a Ingegneria.
Passare scienza delle costruzioni non è una cosa impossibile, ve lo assicuro! Croce e delizia (amara) di ogni studente universitario sono le sessioni d’ esame.
Alla facoltà di Ingegneria queste sono organizzate come un girone infernale, tutti gli esami sono concentrati in pochi giorni e sono sempre non meno di 5-esami per ogni sessione, e niente appelli extra durante il semestre se non consegne di progetti o esami di. Faccio ingegneria fisica al Politecnico di Milano. I mesi passavano e non ottenevo risultati.
Io ci ho provato oggi dopo un mese che andavo a ripetizione per portare a casa un misero 18. So di essere lenta a studiare, forse non ho buonissime capacità di memorizzazione, per non riuscire a passare mezzo esame in anno mi sembra proprio deprimente. Internet è pieno zeppo di consigli su come preparare un esame in pochi giorni.
Tuttavia è difficile trovare delle risorse per capire come NON preparare un esame in pochi giorni. Ecco perchè abbiamo deciso di elencare alcuni metodi efficaci. Gli studenti regolarmente iscritti ai corsi del Politecnico di Torino per poter passare ad un altro corso di studio attivo devono essere in possesso dei requisiti linguistici richiesti per l’accesso al corso e indicati nella tabella A allegata al Bando di selezione per l’ammissione ai corsi di laurea dell’area dell’ Ingegneria a. Tanti passano gli esami pensando a devo passare questo esame e basta, cioè, è una scocciatura più che altro. Altri si approcciano sempre trattandolo come qualcosa sì da superare, ma utile ad imparare qualcosa. Mi ritrovo con un facile (e poco importante) esame di inglese passato.
Mentre tutti gli altri li sto fallendo di continuo. Studio Ingegneria Gestionale Industriale. Il primo anno ho dato crediti, terminando tutto a luglio. Mi mancano due esami da crediti, uno dei quali avrei potuto darlo benissimo in termini di tempo.
Se hai avuto difficoltà con le materie base. Io ho un ammirazione particolare per matematici e fisici, pur amando la mia facoltà ( ingegneria meccanica). Penso che un matematico o meglio ancora un fisico, con le competenze scientifiche può dominare qualsiasi cosa a questo mondo! Tutti gli studenti di Ingegneria si trovano a dover affrontare alcuni esami molto difficili.
Ecco alcuni suggerimenti su come superare l’ esame di Analisi I, uno dei più difficili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.