martedì 30 ottobre 2018

Non so dove andare

Si consiglia, quando possibile. Scopri dove andare in vacanza con il tuo Budget. Inseriscilo e lasciati ispirare. In questo caso deciderò da sola dove mi porta il vento.


Sarebbe stato carino organizzare una serata per conoscersi e valutare affinità, ma mi sembra che siamo sottodata, ed inoltre, non tutti abitano nella stessa zona. Sai quando davanti hai tutte le possibilità che vuoi e puoi andare in ogni dove e ci sono mille opzioni valide e tu sei fermo, paralizzato, pensi “ma alla fine non si sta male a casa”.

Non so dove andare questa estate. Devo comprarmi un condizionatore. Se resto a casa potrebbe essere utile. Penso troppo e parlo poco.


La Sicilia è bella da visitare in auto, per essere sicuri di riuscire a spostarvi nel minor tempo possibile e con l’assoluta comodità di scegliere dove e quando muovervi. Partendo da Modena dove mi consigliate di andare per. So o sò: come si scrive?


L’accento è da mettere o no?

Ecco come toglierci ogni dubbio! La forma corretta è so senza accento. Questo perché nei monosillabi l’accento non si mette, eccetto i casi in cui esistono omonimi dal significato diverso. Io so andare in bicicletta. Il signor Non So Cosa Dire vive tutto solo in una casetta ai margini del bosco, il signor Non So Cosa Fare in una grotta nei pressi di un grande fiume, il signor Non So Dove Andare in una casa costruita fra sui rami di una maestosa quercia.


Morgan ha poi condotto Staffelli in un tour dell’abitazione, che dovrà lasciare entro il aprile. E alla domanda su dove andrà a vivere dopo il pignoramento, Marco Castoldi ha risposto: “Non lo so , immagino che la strada sia grande. Lo spazio c’è, ci sono i prati… Non ho casa”.


EMERGENZA ABITATIVA Ovvero, se sono senza casa, non so dove andare a dormire e non ho nessuno in grado di ospitarmi, dove posso trovare un aiuto? Di fronte all’annuale dilemma: “Ho le ferie estive obbligatorie, dove posso andare in vacanza ad agosto? Alla redazione di Riza giungono spesso lettere simile alla seguente: in questo periodo della mia vita ho un grosso problema: non so che cosa voglio e non ho un obiettivo fisso da perseguire. Sono titubante e mi sembra di non sapere quali sono le mie vere aspirazioni, cosa devo fare per uscire da questa situazione? Ma non so dove andare ! Oppure andare in qualche posto di mare, ma dove per?


Per andare a non so dove. Guardo in fondo a questa strada. Gli scontri, adesso terminati, sono durati ore.

Monza, sfratto rinviato per il cantante Morgan: “Hanno svenduto la mia casa, non so dove andare ” È stato rinviato per motivi di salute lo sfratto del cantante Morgan costretto a lasciare la sua casa venduta all’asta dal tribunale di Monza per una serie di debiti che l’artista ha contratto negli ultimi anni, a causa di tasse non pagate allo Stato e degli alimenti non corrisposti alle. Ho ore per lasciare questo posto e non so dove andare. Non ho amici, non ho più una famiglia e nemmeno più una casa.


Sento solo dolore, e credo che dovrò passare la notte in macchina. Il secondo motivo sono i litigi con mia madre, sono una figlia incompresa, mi ha sempre ritenuta un incapace per qualsiasi cosa, per lei non so fare nulla, non so fare i servizi, non so cucinare, non so guidare. Il mio amico stanotte non sa dove andare a dormire, è uscito dalla comunità, sua madre è morta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari