Non è possibile con questo modulo richiedere il rimborso per biglietti regionali. Per maggiori informazioni consulta le Condizioni di Trasporto applicate ai treni Regionali. Allora per il rimborso puoi seguire strade. Puoi invece chiedere il rimborso parziale del biglietto senza trattenute, anche presso la biglietteria della stazione di arrivo, subito dopo la discesa dal treno , quando la classe o il livello di servizio o la categoria di treno utilizzata è inferiore a quella indicata sul tuo biglietto o quando il servizio cuccetta, VL o Excelsior acquistato.
Si può richiedere un rimborso solo nei casi sopra elencati ed entro i tempi previsti. Nel caso di treno cancellato per sciopero o altri motivi si ha diritto al rimborso integrale del biglietto. Rimborso treno cancellato o sciopero. Inoltre in caso di sciopero anche se il nostro treno non è stato cancellato possiamo richiedere il rimborso integrale del biglietto prima della partenza. Per il biglietto elettronico regionale è richiesta la validazione del biglietto a bordo del treno su cui si è viaggiato.
Indennità in caso di servizi nazionali e regionali in combinazione. Se il ritardo arriva a 1minuti, il rimborso è del. Se hai cambiato idea, puoi richiedere un rimborso al 1 direttamente all’agenzia di viaggi o in biglietteria entro il giorno prima della partenza. La richiesta si può effettuare ore dopo il viaggio in cui si è verificato il ritardo e si hanno a disposizione i mesi successivi per fare domanda dopodiché il diritto decade automaticamente.
Come chiedere l’indennità? Tutte le informazioni per richiedere il rimborso e per quali casi è previsto. In questo articolo ti mostreremo in quali casi è possibile farlo e quali sono i passaggi da seguire. Trenitalia prevede la richiesta di rimborso online. Qui cerchiamo la voce Indennità e rimborsi e clicchiamoci sopra.
Dove richiedere il rimborso. In caso di rinuncia al viaggio sui treni regionali, è assicurato il rimborso integrale, così come prevede il regolamento europeo, che tuttavia contempla un rimborso solo fino al per chi è salito sul mezzo. Modulo per formulare una richiesta di rimborso o indennizzo.
Inoltre, in caso di sciopero , anche se il nostro treno non è stato cancellato possiamo richiedere il rimborso integrale del biglietto prima della partenza. Quali sono i contatti per poter richiedere un rimborso biglietti Italo treno ? Ritardi fino a 1minuti, molti treni cancellati, disagi in molte parti d’Italia. L’incendio di una cabina elettrica dell’Alta velocità a Rovezzano, Firenze, ha spaccato il paese in due. Pertanto, se il proprio treno arriva in ritardo o non parte, venendo cancellato, si ha il diritto di richiedere la restituzione di una somma da parte dell’azienda in questione.
Il treno ha fatto ritardo per più di minuti, come faccio a chiedere il rimborso online? Per le modalità di rimborso degli abbonamenti e dei biglietti regionali e dei treni speciali si rinvia alle condizioni generali pubblicate. Passiamo quindi ad analizzare i casi per i quali è previsto il rimborso. Se si è acquistato il biglietto in negozio, in caso di evento annullato, è possibile richiedere il risarcimento nel negozio stesso, recandosi dal negoziante ed esibendo il biglietto dell’evento annullato.
Può succedere, come in tutti i casi, che si verifichino casi di ritardo o che, comunque, ci si ritrovi nella condizione di dover chiedere un rimborso Italo. Se il vostro treno è stato cancellato o ha fatto ritardo, sappiate che i viaggiatori con regolare biglietto possono richiedere il rimborso. Vediamo quali sono le nuove condizioni di rimborso , i relativi importi e le procedure per richiederlo. Esaminando le Condizioni generali di trasporto delle persone.
Gentile Cliente, la sua richiesta è stata presa in carico con successo ed a breve riceverà una risposta. Neve e ritardo treni : come chiedere i rimborsi. Il vostro treno ha accumulato ore e ore di ritardo?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.