giovedì 26 aprile 2018

Colori pareti 2018 tortora

Qual è il colore tortora e come si ottiene ed identifica nella scala dei colori ? Color tortora per pareti interne, chiaro e scuro, ral (scala colori ), rgb, codice colore ed abbinamenti. Il color tortora nei diversi ambienti di casa: cucina, soggiorno, camera da letto, bagno, cameretta. Esplora la bacheca pareti color tortora di cristinatalamisu Pinterest. Versatile e ideale con tutti i tipi di stile d’arredo. Il colore tortora si contraddistingue per la sua forte personalità e la sua raffinata eleganza.


Conferisce eleganza e stile agli ambienti ed è in voga già da molti anni, insieme al bianco e al grigio. Prende il suo nome dal colore delle piume delle tortore. Le pareti color tortora sono una scelta di cui difficilmente ci si pente.


La scelta del tortora per le pareti della propria casa, dona stile e personalità agli ambienti, soprattutto se abbinata sapientemente ad un arredo che ne esalti le qualità. Il tortora è indicato per case moderne, fresche, giovanili e alla moda. Abbinamenti colori con pareti tortora Nel definire gli abbinamenti con pareti tortora è bene tener presente che, anche per quanto riguarda i mobili, c’è un’abbondante dose di libertà. Basta con il solito bianco, i colori delle pareti di casa nostra devono rappresentarci e quindi spazio alla fantasia!


Abbinamento pareti color tortora : vediamo quali funzionano di più. Come detto, si tratta di una tonalità neutra che quindi va a nozze con una vasta gamma di colori. Ecco la nostra guida alla scelta del color tortora per pareti ma anche per i mobili. Appartiene alla famiglia dei colori di cui non ci si stanca mai.


A metà strada tra il grigio e il nocciola, si adatta a qualsiasi stanza della casa per riscaldare l’atmosfera o offrire un tocco chic. Vediamo più nel dettaglio gli effetti derivanti dalla scelta del color tortora sulle pareti. Come scegliere i giusti colori per le pareti del soggiorno?


Colori pareti 2018 tortora

Quali sono i colori che si sposano meglio al grigio tortora ? Questo abbinamento cromatico è facilmente inseribile in ogni contesto, perché discreto ma al contempo elegante. Insieme al bianco e al nero, il color tortora è sinonimo di eleganza e versatilità. Questo è un colore che sa adattarsi a qualunque tipo di arredamento, da quello più spiccatamente classico a quello super moderno. Scegliere il color tortora per le pareti vuol dire puntare sul concetto di personalità.


Inoltre, pareti cucina color tortora sono ideali in ambienti di ispirazione industriale per contribuire all’armonia dell’atmosfera e alla sua coerenza stilistica, oltre che in cucine soggiorno e zone living open space. Si tratta di armonie di colori che vanno dalle sfumature di viola (Purple Haze), al fucsia e rosa (Drama Queen), fino ad arrivare al grigio, azzurro (Intrigue) o colori desertici come il beige e il rame (Desert Sunset). Pareti tortora anche in cucina!


Comportamento e combinazione dei colori per pareti. I colori esprimono tre tipi di comportamento: attivo, passivo e neutro. Questo significa che per poter abbinare nella maniera più corretta una tonalità all’altra, oltre a tener conto delle cinque variabili è importante scegliere la tonalità in base alla sua funzione. Eventualmente puoi dare dinamicità alle pareti creando una parete accento contrastante o utilizzando finiture decorative come lo spatolato.


Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Refers to person, place, thing, quality. Nuovo anno, nuovi colori , nuovi trend! Sul sito di DONNA MODERNA (seguite il link, vi consiglio di leggerlo) ho trovato un interessante articolo sui colori di tendenza con cui dipingere le pareti di casa, e più precisamente sul color tortora , che a quanto pare sta tornando di gran moda.


Colori pareti 2018 tortora

Adatti in particolar modo alle camere e alle camerette, si tratta di colori trend anche nella fashion che ritroviamo prepotentemente nell’arredamento. Se per i colori alle pareti della camera da letto cerchiamo tinte tenui, per i colori alle pareti della cucina cromie sorprendenti, nel salotto invece possiamo osare di più, magari semplicemente con una decorazione fuori dall’ordinario oppure con qualche pittura murale dagli effetti speciali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari