mercoledì 18 aprile 2018

Disastri maltempo oggi

Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. La fase di maltempo , che ha coinvolto l’Italia, ha determinato temporali di grande intensità accompagnati da grandine. Colpite maggiormente Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto.


Nelle zone del Centro disagi nel Lazio, Umbria e Toscana. Forti piogge anche in Puglia, Calabria e Sicilia.

Bouvetøya, tutti i dettagli Meteo. CASARGO – Ancora disastri a Casargo dovuti al maltempo. Una valanga di fango e detriti si è rovesciato in strada, finendo anche su alcune auto parcheggiate nelle vie. Chicchi di grandine come proiettili, allagamenti e disastri.


Nella provincia di Belluno ci sono paesi isolati. DISASTRO NEL BELLUNESE- Continua a piovere nel Bellunese e la situazione peggiora di ora in ora sul fronte della viabilità e dei collegamenti a causa delle frane. Ponti distrutti, campi allagati, animali feriti, case sfiorate: si contano i danni a Ono San Pietro e Cerveno dopo la furia del torrente Blè.

SEGUI IL GAZZETTINO: SEGUICI SU FACEBOOK. Disastro maltempo : trombe d’aria e bombe d’acqua in Lombardia. Chi è rimasto perplesso ieri, quando diverse regioni hanno annunciato la chiusura preventiva delle scuole, ha dovuto ricredersi.


E’ stato un vero disastro in tutta Italia: due morti in provincia di Frosinone, uno a Latina, uno a Napoli e uno a Savona. Il maltempo fa disastri in mezza Italia, atleta norvegese uccisa da un fulmine durante una corsa in Alto Adige - Temporali sul Centronor gravi disagi soprattutto in Toscana. Altre due vittime in Alto Adige e una nel Bresciano. Allerta rossa in Veneto, arancione nel Lazio, in Liguria e Sicilia, gialla in Piemonte, Toscana e Campania. Il traffico in tempo reale a Bergamo, l’appuntamento quotidiano con la redazione Web per gli aggiornamenti sulle strade di città e provincia.


Mezzo metro d’acqua ha invaso l’abitato di Codesino, frazione di Casargo, e la strada del Parco delle Chiuse. Inoltre è tracimato il torrente in Val di Corda, sempre nel territorio di Casargo, ed è stato travolto un ponte pedonale. Maltempo , disastri nel cebano e nell’albese. La situazione è di disastro e di devastazione totale, la tempesta perfetta c’è stata“.


Diverse spiagge sono state devastate, bagnanti e turisti in fuga. Oggi la Chiesa festeggia San Pio da Pietralcina Buon giorno Buongiorno da Positanonews. Sul sito del Comune di Pescara spuntano i moduli per richiedere i danni da maltempo.


Tanti gli alberi abbattuti dal forte vento di questo tardo pomeriggio, in particolare nella zona del Santuario della Madonna del Castello.

Si contano i danni in Veneto dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la regione. Il bilancio è drammatico: un morto e trenta feriti di cui alcuni gravi a causa della tromba d’aria che si è scagliata su molti paesi. Uno smottamento ha provocato disagi tra le stazioni di Ceccano e Ceprano. Sei treni regionali hanno subito ritardi fino a minuti. Modifiche e limitazioni sulla tratta previste fino al dicembre.


Sotto accusa gli argini. Ore 9: si abbatte un violento nubifragio sulla città di Bibione. Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori. La furia del maltempo ha messo in ginocchio le nostre coste e l’entroterra oltre ogni previsione.


Vento e acqua hanno spazzato via ciò che hanno trovato sulla loro traiettoria. Pontili, natanti, strutture commerciali. Un disastro che al nostro risveglio non immaginavano.


Le scuole restano chiuse anche oggi e resta l’allerta. Si aggrava la situazione del maltempo sulle regioni del Nord. A Genova, dove dalla notte si sono registrati allagamenti e frane, il governatore Toti ha invitato i cittadini a limitare gli spostamenti. Oggi conferenza stampa per presentare il cucchiaino edibile. Lavoro: Unioncamere, incontro su fabbisogni occupazionali.


Cdc: Basilicata, insediato Comitato imprenditoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari