lunedì 17 luglio 2017

Seggiolini auto normativa codice della strada 2018

Ordini Ora Ricevi in Pochi Giorni! Quest’anno entrano in vigore le nuove norme sull’omologazione dei seggiolini auto. Non potranno più essere omologate.


Ma cambiano anche le sanzioni per chi non rispetta le regole. Normativa seggiolini auto.

L’obbligo di adozione del dispositivo anti abbandono si è reso necessario, secondo il Ministro, a seguito dei numerosi casi di bimbi in auto dimenticati accidentalmente dai genitori. Episodi che spesso, purtroppo, hanno avuto un tragico epilogo. CdS, introducendo l’obbligo, per chi trasporta bambini di età inferiore a quattro anni, di utilizzare appositi dispositivi antiabbandono su tutti i seggiolini che vengono installati sugli autoveicoli e sugli autocarri di qualsiasi massa.


Il codice della strada , inoltre, non ha ancora introdotto delle modifiche sul trasporto dei minori in auto. Come molti di voi sapranno, è assolutamente illegale e soprattutto per niente sicuro, far sedere un bambino in braccio ad un adulto. Da diversi anni oramai, i seggiolini per bambini sono diventati obbligatori per chiunque voglia guidare con un bambino a bordo. Inoltre, la scarsa resistenza muscolare e la delicatezza degli organi li espongono maggiormente al rischio di lesioni.


Le maggiori novità riguarderanno i cosiddetti rialzi, ovvero i seggiolini auto rivolti ai più grandicelli.

NORMATIVA Come ci si deve comportare quando si trasporta un bambino in macchina? Seggiolini auto , il vademecum salvavita. Uguali regole di utilizzo, perciò, valgono per tutti i Paesi d’Europa.


In caso di mancato adempimento al codice della strada , il conducente dovrà rispondere dell’inottemperanza attraverso una sanzione che può andare dagli ai 3Euro, oltre alla decurtazione di punti dalla patente di guida. Approfitta Subito dei Prezzi Unici! Innanzitutto viaggiare in auto sicuri è un diritto ad ogni età. Ma anche un obbligo perché appunto l’art.


Non utilizzare il seggiolino auto non solo è pericoloso ma costituisce un’infrazione al codice della strada. La legge italiana sui seggiolini per auto : l’art 1del Codice delle Strada. Se vuoi sapere cosa sia la normativa i-size allora vai qui: normativa i-size. Codice della Strada : “Uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini”.


Una corsia preferenziale per introdurre i seggiolini anti-abbandono in auto. La proposta che prevede l’obbligo di montare i seggiolini salva bebè, con dispositivi acustici che rivelino la presenza del bambino a bordo delle vetture è stata infatti approvata direttamente in Commissione Trasporti alla Camera. Per velocizzare i tempi.


Ecco le novità spiegate. Sanzioni per chi non rispetta la normativa. Codice della strada stabilisce che è obbligatorio per tutti, conducenti e passeggeri dei veicoli, sui sedili anteriori e posteriori, usare le cinture per gli adulti e, per i bambini di statura inferiore a m.

Classifica dei migliori seggiolini auto. Cosa dice la normativa italiana riguardo seggiolini e rialzini,. Auto Codice della strada.


Per questo è fondamentale trasportare i piccoli in modo corretto in auto. Partiamo dalla legge, appena modificata. La normativa sui seggiolini auto. L’obbligo vige in relazione a bambini di statura inferiore a metri.


Il DdL approvato in Commissione, presentato dall’On.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari