mercoledì 10 maggio 2017

Meches bianche su capelli castani

Castano scuro con meches bianche e castano chiaro. Una soluzione adatta a chi ama sperimentare senza la paura di quale possa essere il risultato finale. Meches nere e bianche. Vediamo insieme come fare le meches ai capelli per essere bellissime e sempre alla moda.


Meches bianche su capelli castani

Le meches bianche sono adatte a capelli chiari, quindi, se li avete scuri dovrete prima fare una decolorazione dal parrucchiere. Per fare le meches bianche dovete usare la cuffietta ma utilizzare il decolorante blu, che troverete in profumeria, con ossigeno a volumi. Colore capelli nocciola. Ispirazioni dal cioccolato al bronde!


Colpi di colore chiaro per ravvivare i capelli naturali. In realtà, il trucco esiste: bisogna utilizzare il trattamento per capelli giusto! La prima cosa da fare, quando la comparsa dei capelli bianchi si fa notare, è iniziare a schiarire tutta la capigliatura. Capelli corti con meches chiarissime. Impossibile, perciò, pensare di fare dei colpi di sole o delle meches , sul vecchio colore naturale.


Di fatti, oggi non si assiste più alla sola applicazione delle meches sui capelli castani (magari con grandi ciocche, come si usava qualche tempo fa) bensì all’impiego di diverse varietà di meches , molto personalizzabili. Le nuove meches bionde delle quali non potrete fare a meno! Le mèches seguono il movimento delle onde in modo da valorizzare la chioma per il massimo dell’effetto.


Glamour e sofisticata, questa pettinatura è ideale per una serata. Addio a colpi di sole e meches , per i capelli castani c’è il Sunshine. Ma per illuminare i vostri capelli potete optare anche per una tecnica assolutamente particolare e innovativa, esclusiva dei saloni Compagnia della Bellezza, che non vi farà passare di certo inosservate. Stiamo parlando del Sunshine. Parrucca nera con meches bianche da VAMPIRA gotica.


I capelli sulla nuca sono gli ultimi a diventare bianchi. In questa zona il sudore è più acido spiega il tricologo. E i capelli amano questo tipo di acidità, che li rende più forti e ritarda la perdita della melanina che ne determina il colore. Sfrutta questa particolarità con una pettinatura grintosa.


Ciocche che brillano, che ammaliano per il loro essere del colore del sole, che regalano riflessi intensi: sono le meches , da non confondere con i colpi di sole. Mentre questi ultimi utilizzano il colore per schiarire (o scurire) le ciocche, le meches le decolorano. Se, infine, hai capelli rossi e vorresti aggiungere delle sfumature, puoi farlo facilmente schiarendo di un tono o due verso il biondo-fragola, che arricchirà la tua chioma con una sfumatura brillante di rosso dandoti carattere e fascino.


Le sfumature coprono i capelli grigi e possono farci sentire più giovani. Taglio capelli corti ricci per viso tondo. Acconciature sposa capelli lunghi con diadema. Tuttavia, difficilmente si opta per un castano tradizionale. Questo perchè il vero castano naturale è tendenzialmente piatto e poco luminoso.


Ecco perchè, oltre a prediligere i castani addizionati con altre tonalità (rossicce o bionde), sono di gran moda i capelli castani con meches e colpi sole. Correggere gli errori sui capelli bianchi è più difficile che sui capelli normali. In questo caso non solo il colore è importante, ma anche la posizione delle ciocche colorate rispetto a quelle bianche.


Meches bianche su capelli castani

Sono le tecniche di schiaritura più amate dalle donne, per dare nuova luce naturale ai capelli. Ho deciso dunque di fare da me, volevo schiarire i capelli per nascondere i bianchi. Con questa tintura ho fatto delle meches (senza stagnola) applicando con il pennellino. Ho ottenuto un biondo miele che mi piace, ma tende un pò al ramato.


Al momento ho una ricrescita (bianca) di un paio di centimetri circa, vorrei fare le meches. Che procedimento mi consigliate? Gradirei il consiglio di un parruchiere.


Sono le più richieste dalle bionde o da chi vuole stupire. La moda dei contrasti e delle pettinature bicolor le ha sdoganate su capelli scuri e addirittura neri!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari