Case ad un euro , dove in Italia. Le prime case “regalate” in tale maniera sono state quelle del comune di Salemi in Sicilia, ben otto anni fa. Dopo Salemi anche il borgo di Gangi, sempre in Sicilia, adottò l’iniziativa, assegnando oltre 1case per un costo davvero irrisorio a chi ne ha fatto richiesta.
Il progetto ha portato ad arrivi sempre crescenti di turisti stranieri che hanno rivitalizzato uno dei paesi più colpiti dallo spopolamento del centro Sardegna. Cerchi più case e appartamenti in vendita?
Da tutto il mondo hanno chiamato infatti per richiedere un immobile in questo piccolo centro e trasformarlo in una struttura ricettiva. Sardegna , case in vendita ad euro , ma ad una condizione. CASE A UN EURO : COME FUNZIONA. In generale, chi decide di acquistare casa a un euro deve prevedere un progetto di ristrutturazione e rivalutazione della casa , sostenere le spese notarili per la registrazione, le volture e l’accatastamento e impegnarsi a far partire i lavori dal momento dell’ottenimento di tutti i permessi.
Il nostro sistema di prenotazione online applicherà al tuo viaggio in nave la migliore offerta. Delle sette case a disposizione, ad esempio, una è stata venduta alla signora Elena Luchina, dalla Russia, un’altra a Oleg Yanchenco, dal Kazakista, e un’altra ancora a Giorgio Orazi da Perugia). Vengono dalla Germania, dalla Francia, persino dalla Russia e dal lontano Canada.
Il motivo è che qui le case costano un euro. La fuga ha lasciato un immenso patrimonio immobiliare disabitato: le case sono vuote da oltre trent’anni”. Quali sono i Comuni che ad oggi prevedono la vendita di case a un euro ? Un’iniziativa del Comune che punta a ripopolare il piccolo centro e dare nuova vita agli edifici abbandonati. Cnn, nella edizione on line dedicata ai viaggi, a mandare in tilt per tre giorni il centralino del municipio ollolaese.
Un progetto che ha visto in prima linea la Sicilia ma anche alcuni paesini del Piemonte e della Liguria. Il paese prende il nome da un antico grido di battaglia ed è immerso nella natura più selvaggia e incontaminata. Quella più autentica che oggi corre un vero pericolo d’estinzione. Per dare nuova vita alla città, Arbau è partito contattando gli ex proprietari delle case. Ecco dove e come Borghi e piccoli centri abitati d’Italia offrono immobili ad un prezzo simbolico in cambio della loro.
Cronaca È morto l’attore Burt Reynolds, aveva anni. In alcuni comuni d’Italia non saranno più un problema. Un progetto di rigenerazione del territorio dal basso che è già un successo: oltre cinquecento domande da tutto il mondo, dalla Malaysia agli Stati Uniti, due case già ristrutturate, altre sette assegnate, di cui cinque a coppie olandesi, e altre venti in assegnazione.
I cittadini di Sua Maestà pazzi per Ollolai, il piccolo Paese di 1. Per attirarli, e favorire la ristrutturazione degli edifici, la giunta guidata dal sindaco Efisio Arbau ha deciso di offrire le case al costo simbolico di euro.
Nuoro in cerca di nuovi abitanti. Il Comune di Ollolai comunica che a far data dalle ore 14. Interesse concreto, non solo vaghe richieste. Facciamo il punto sulle case in vendita ad euro.
Su immobili due sono stati venduti e stiamo trattando per altri. In realtà non è stata sufficiente una sola moneta: La prima casa di 70mq è stata venduta a 12mila e sarà finita di ristrutturare con 50mila in tutto. Niente attici con vista mare, ma ruderi, da riassettare. Leggi il meccanismo: Vecchie case vuote in vendita a un euro.
Utilizza il motore sottostante per consultare le tariffe ed eventualmente prenotare, il sistema ti indicherà i prezzi più vantaggiosi al momento, Traghetti da Euro , Auto Gratis, Bambini Gratis e tariffe speciali per residenti. Con la formula Best Price il sistema ti suggerisce le partenze più vantaggiose.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.