martedì 25 aprile 2017

Attentato bruxelles adesso

Due esplosioni alle nello scalo Zaventem. Colpita anche la stazione metro di Maalbeek. Ieri sera è stato sventato un attentato nella stazione centrale.


In superficie nessuno ha sentito nulla, ma quella colonna grigia è la conseguenza di un altro attentato , anche questo, pare, opera di un kamikaze. Si rincorrono voci di altre deflagrazioni nelle due stazioni antistanti, poi non confermate.

Secondo quanto si apprende il Dipartimento di Pubblica sicurezza ha disposto un ulteriore rafforzamento dei dispositivi di controllo, già elevati, con particolare riferimento ai principali scali italiani. Secondo quanto riferito dal quotidiano belga le Soir, in un filmato di minuti e secondi, i jihadisti della provincia irachena di Ninive si rallegrano degli attentati. Il mio pensiero va ora a loro. Stava sul treno della metropolitana che è saltato.


Ricordo l’esplosione, il buio, le urla, dice. Mi interessa solo questo. Adesso non vedo l’ora di tornare a casa. ha bloccato il canale IL DECIMO TORO - Chi vuole seguire ancora IL DECIMO TORO deve venire sul DECIMO TORO 2.

Ma due metri più in là due corpi senza vita. Poi macerie e distruzione dappertutto. Bruxelles , sventato attentato.


Il portavoce della procura federale Eric Van Der Sypt ha rilasciato diverse informazioni sull’attentatore. Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione. Attentato in Afghanistan durante un matrimonio: morti.


Isis rivendica la strage. Un attentatore suicida si è fatto esplodere in una sala di un ricevimento di nozze nel quartiere occidentale di Kabul, abitato in maggioranza da sciiti. Tra le vittime ci sono donne e bambini, 1sono i feriti. Nelle viscere della metropolitana esplode un ordigno che sventra i vagoni e smembra i corpi dei passeggeri. A un passo dalla Commissione Ue, vengono prese di mira le stazioni di Maelbeek, Schuman e. L’AFP sostiene che l’autore dell’ attentato è stato abbattuto.


Sia la stazione centrale che la Grand-Place sono state evacuate, ma la polizia adesso parla di situazione sotto controllo. Questo il resoconto di Van Der Sypt: l’attentatore è entrato alla stazione alle 20. Quindi è passato per la biglietteria ed è sceso in direzione dei viaggiatori che si trovavano ai piedi delle scale. Sono tutto rosso - dice adesso , mentre sullo sfondo si sentono le voci dei figli nella casa in un quartiere della capitale belga - con la barba bruciacchiata.


Ti senti intrappolato come un topo.

Non è una bella sensazione. ATTENTATO DI PARIGI: LA FRANCIA BOMBARDA L’ISIS E COLPISCE RAQQUA. Ambasciatore Grassi, per ora no italiani in ospedali - Noi ci stiamo già attivando presso gli ospedali, fino adesso nessun ospedale di quelli che abbiamo contattato ci ha comunicato la presenza di italiani ma questo non è un dato definitivo. Ho avuto tanta paura, ma ora sto bene. Ho fatto il tragitto che faccio tutte le mattine.


Come sempre dovevo scendere alla fermata di Maelbeek dove si trova il mio luogo di lavoro. Francesco Erspamer: Giustamente gli europei disprezzano. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane.


La sfida globale non è militare o poliziesca, ma umana e sociale, e questo attentato dimostra ancora una volta che la stiamo perdendo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari