Personalmente ho acquistato immobili all’asta e ho speso poco più di 100’0euro , risparmiando oltre il rispetto al valore di mercato. Parlando di investimenti in borsa bisogna fare delle distinzioni. Arriviamo alla fatidica domanda. Quanti soldi servono per vivere di rendita ? Al contrario di quanto pensano molti di noi, si può riuscire a vivere di rendita anche con pochi soldi.
Così come anche qualcuno che dispone di grossi capitali potrebbe non è detto che riesca a vivere di rendita.
Ora, se hai anni, qualche milione di euro e nessun erede, capisco che possa fregartene beatamente. In tutte le situazioni diverse da questa, però, devi tener conto anche di questo ulteriore elemento a sfavore di chi afferma che sia possibile vivere di rendita con 1mila euro. Si dice cioè: se con cedole e dividendi ti paghi le spese, sei a posto per la vita. Abbiamo già spiegato che per vivere di rendita con investimenti passivi serve almeno un milione di euro. Chi afferma che si può vivere di rendita con un capitale iniziale di appena 100mila euro mente sapendo di mentire (di solito con l’obiettivo di vendere un corso).
Non siete gli unici: dalla ricerca è emerso anche che la maggioranza degli intervistati sottostima il capitale che serve per vivere di rendita , pensando di poter smettere di lavorare per tutta la vita e senza doversi preoccupare di investire se vincesse ad esempio un milione di euro. Vivere di rendita con 100mila euro. Una volta a conoscenza dell’entrate mensili certe, potrete procedere con il calcolo della cifra occorrente per vivere di rendita.
Calcolo del capitale necessario per vivere di rendita. Come detto in precedenza, il calcolo dell’importo necessario per vivere agiatamente senza lavorare varia a seconda delle variabili in gioco. Questa è una cosa da mettere in chiaro: se non si dispongono di grandi capitali, vivere di rendita significa quasi necessariamente emigrare. Sono diversi i Paesi in cui con quella che in Italia sarebbe una cifra piuttosto magra, tipo mille euro al mese, si può condurre un’esistenza quasi dorata.
Ma 100mila euro sono la base di partenza per far crescere il capitale con l’investimento giusto grazie alla magia dell’interesse composto. Si può vivere di rendita in Italia? In molti paesi dell’Unione europea sta diventando difficile vivere di rendita , ovvero senza lavorare ma incassare soldi con i guadagni da investimenti. Possiamo vivere e non affogare nel lavoro.
La vita inoltre qui costa meno, anche le tasse sulle rendite da affitto non sono alte e questo rende fruttuoso investire nell’immobiliare. Inoltre Tenerife avendo sempre la bella stagione sarà sempre attrattiva per gente di tutto il mondo che vuole vivere o almeno svernare sull’isola. Ciao sono nuovo di questo forum ,non vivo in Italia ,posti dove vivere con 50.
Per vivere di rendita fino alla pensione, dovresti avere da parte circa 300. Su anni, la rata mensile sale da 5a 6euro per ogni 100mila. Si pagherà il in più della cifra finanziata. Il primo caso è quello di un uomo di anni che, avendo già un capitale di 100mila euro , vuole disporre di un vitalizio dal 65° anno di età.
Essendo coniugato con due figli, chiede che la rendita sia reversibile, quindi in caso di sua morte erogabile alla moglie che ha anni. Andando in pensione a anni. In questo video voglio spiegarti meglio il senso di questa suggestione.
Ho in banca mila euro , vendendo tutto il negozio avrò come resa circa mila euro. Potrò vivere con 4euro al mese e una bimba? Casa di mia proprietà, circa. In questo caso sarà indispensabile una cifra che raggiunga minimo i 100mila euro. Una volta acquistato, se si è fortunati, lo si può affittare ad un cifra pari a 4euro.
Un’altra scelta, non per forza alternativa alla precedente, è l’acquisto di BTP, BOT o magari in conti deposito. Senza entrare in labirinti troppo arzigogolati, per riuscire a vivere di rendita basterebbe bloccare una piccola parte del proprio patrimonio. La strada è quella che porta al deposito vincolato.
Quindi, ha scartabellato sulla sua scrivania e ha sottoposto alla mia attenzione un paio di prospetti di interessi bancari: il tasso massimo, al momento, è il su una somma pari a 100mila euro vincolati per un anno. E mi assicura che al momento le banche non danno più del di interessi sui depositi. Airbnb italiani hanno portato nelle casse degli host 6milioni di euro , con un guadagno medio all’anno per host di 2€.
Poco, ma bisogna considerare che alcuni host affittano solo ogni tanto, anche solo una volta all’anno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.