lunedì 8 febbraio 2016

Quando arriva il bel tempo a roma

Una domanda che si pongono in questi giorni milioni di italiani che vivono un mese di maggio del tutto anomalo, con temperature molto più basse rispetto alla media del periodo. Qui riportiamo alcune informazioni sulle previsioni meteo dei prossimi. Sole e bel tempo per oggi in Italia. Condizioni meteo stabili in queste ore in tutta Italia con cieli sereni o poco nuvolosi da nord a sud.


Tuttavia nelle prossime ore di oggi non si esclude ancora la possibilità di locali piogge e temporali sui settori interni della penisola e della Sardegna.

Arriva il BEL TEMPO mite: ma fino a quando ? Alta pressione in rinforzo su tutto il Paese con clima via via più mite, quanto durerà? Due modelli a confronto. A Roma previsto sole e bel tempo per la giornata di domani, mercoledì primo novembre, e per quella di dopodomani, giovedì novembre.


Qualche nuvola in più nella giornata di venerdì novembre, mentre sabato novembre dovrebbe tornare il sole. Allerta temporali, anche forti, per quanto riguarda la giornata di domenica novembre. Quando arriverà il BEL TEMPO stabile primaverile?

Tra lunedì e martedì si esauriranno gli effetti della perturbazione e le condizioni meteo volgeranno verso un generale miglioramento. A Roma e dintorni il bel tempo è ormai solo un lontano ricordo. Per fortuna la svolta non è lontana. Già nei prossimi giorni le temperature saliranno di qualche grado, ma per il caldo - quello vero - bisognerà pazientare ancora. Quando passa il freddo, quando arriva il caldo e l’estate a Roma e nel Lazio.


Sono le domande che in tantissimi si pongono a maggio, un mese ha portato con sé temperature invernali. Il caldo arriverà verso la fine del mese, con un’anticipo di estate che sarà bollente. Orbene, il bel tempo è rimandato a più avanti.


Va comunque detto che con Giugno , le fasi eventuali di maltempo, avranno minor durata. Le proiezioni a lungo termine indicano che avremo un aumento generale della temperatura media , anche perché suvvia, ormai saremo in Estate meteorologica , mentre dovrebbero essere assai meno aggressive le sfuriate perturbate da nor o quantomeno meno rigide. Quest’anno invece i piumini ancora sono addosso e le spiagge sono deserte.


L’instabilità atmosferica, ovvero le nuvole minacciose, qualche temporale, ce lo porteremo fino a giugno. Anche nel Regno Unito si vivrà una fase di tempo molto stabile e soleggiata: a Londra per esempio sono attese temperature intorno ai gradi, un valore del tutto insolito in questo periodo. Poi l’onda calda africana si spingerà anche verso il nostro Paese, nel corso del weeken interessando però solamente le regioni del Sud e la Sicilia.


Chi aveva qualche dubbio sull’interpretazione tattica che Fonseca avrebbe dato alla sua Roma una volta che qualche infortunato fosse tornato al suo posto, rinunciando alla quadratura reperita con merito nel periodo di difficoltà, è stato immediatamente servito dall’eloquente risposta fornita dai giallorossi nel corso dell’ultimo turno.

Siamo tuttavia ancora nel cuore del mese di aprile e dunque non attendiamoci certo temperature prossime ai 30°C, ci mancherebbe. Ma il caldo si farà ugualmente sentire su molte regioni d’Italia. Prosegue il maltempo a Roma e nel Lazio con piogge in giornata. Netto miglioramento domani.


Tutta la settimana sarà caratterizzata dal ritorno del bel tempo e di temperature più alte. Meteo: ma quando arriva la Primavera? Neve a primavera, i fiori sbocciano, ma che tempo farà? Proviamo a volgere lo sguardo sul lungo termine per tentare di capire quando potrebbe esaurirsi la lunga sequenza di fronti perturbati che ha condizionato gran parte della primavera. Estate ancora lontana oppure si potrà presto tirare un sospiro di sollievo?


Meteo Roma , previsioni del tempo Roma a giorni con dati su temperature, piogge, venti e immagini webcam aggiornate. Meteo Roma : Tempo in peggioramento sul Lazio e sulla capitale in queste ore, per via del transito di nuclei instabili dal Tirreno. Rovesci e temporali piu’ consistenti muovono proprio mentre vi scriviamo verso la zona di Roma.


Fino al pomeriggio (specie prima parte) avremo fenomeni diffusi anche di forte intensità con occasionali grandinate. Buone notizie per gli italiani: dopo una giornata prevalentemente autunnale, quanto meno al Nor oggi avremo un primo generale miglioramento su tutto il Paese con le ultime piogge e temporali e si farà largo il bel tempo. I valori termici risaliranno grazie all’espansione dell’anticiclone dal Nord Africa. A giugno il tempo è spesso ottimo, ma qualche volta può fare molto caldo, soprattutto nella seconda metà del mese. Il tempo burrascoso farà scendere ulteriormente il termometro.


Insomma, una primavera che effettivamente non è mai arrivata. Dei primi segnali di miglioramento però si registreranno a partire da giovedì quando già nelle regioni più a settentrione. TEMPO ITALIA: notizie meteo, previsioni meteo continuamente aggiornati. Diretta Meteo da tutto il Mondo, questo è il Tempo Italia. Portale italiano di previsioni meteo.


Con Burian arriva il grande gelo. Freddo e neve anche a Roma Allerta meteo dal febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari