martedì 16 febbraio 2016

Il metodo danese gruppo genitori

Il rivoluzionario metodo di educazione danese per crescere i bambini più felici del mondo Pubblicato in Paesi Da oltre anni la Danimarca domina il World Happiness Report, la classifica dei Paesi più felici stilata ogni anno dalle Nazioni Unite, tanto da diventare oggetto di studi sociologici. Ma risponde sicuramente a tante delle domande che ci facciamo noi genitori oggi: come gestire meglio i nostri figli? Vivo in Italia e uso il metodo danese qui. Per me il metodo danese è una filosofia che possiamo assimilare e usare ovunque nel mondo.


Io credo che il fatto che il libro sia stato pubblicato in paesi così diversi dipenda dal fatto che si tratta di idee che tutti possiamo apprendere per essere persone migliori e genitori migliori.

Ma, come ci tiene a sottolineare Jessica, più che un metodo , si tratta di una filosofia. E se siete preoccupati per ciò che vostro figlio fa o guarda, non ignoratelo. Gruppo di supporto per i genitori che applicano o vogliono applicare il Metodo. Cosa rende i bambini danesi , e i loro genitori , le persone più felici del mondo? Newton Compton editori), un libro che suggerisce comportamenti e attenzioni che genitori e insegnanti possono facilmente inserire nella vita scolastica e domestica per migliorare il benessere dei bambini.


Ecco allora i pochi, semplici passi del metodo Danese per bambini felici. Sarete in grado di applicarli?

Perchè il fondamento principale è che genitori felici crescono bambini felici… Io cerco di seguirle scrupolosamente anche se a volte non è facile, faccio del mio meglio e spero. Insieme possiamo fare la differenza. Ma applicare questo “ metodo danese ” di genitorialità è possibile?


Sono due figure femminili a lanciare il metodo danese della felicità: una giornalista ed una psicoterapeuta, la prima sposata ad un danese e madre di due bambini, la seconda danese di origine. Cercate di formare un gruppo con genitori che condividano i vostri stessi valori del metodo danese , e sostenetevi a vicenda. Credete nei vostri valori e difendete quello per cui state lottando. La riuscita dell’impresa sarà l’aver cresciuto degli adulti più felici, più resilienti, e più equilibrati. Tutto nasce due anni fa quando le due autrici – Jessica Joelle Alexander e Iben Dissing Sandahl si chiesero come mai tutte le ricerche sociali convergessero nel designare la Danimarca come il paese più in grado di rendere felici genitori e figli.


Il metodo danese funziona. Nuovo Metodo Danese ho voluto leggerlo subito anche se parla di bambini in età scolastica e adolescenziale ed il mio bimbo va ancora alla scuola materna. Applicando il Metodo Danese mi sono resa conto che il rapporto con il mio bimbo è migliorato ed è meno conflittuale. Il nuovo metodo danese per educare i bambini alla felicità a. RIFLESSIONI SU COME INTEGRARE L’APPROCCIO DEL METODO DANESE , NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI E PROVARE A DIVENTARE GENITORI PIÙ CONSAPEVOLI. Il “Metodo Danese per crescere bambini felici” è un libro che ho trovato interessante fin da subito.


Come crescere figli felici?

Il segreto di questa felicità sta nel modo in cui si educano i figli: tanto gioco libero, autenticità, ottimismo, empatia, no ultimatum, intimità famigliare. La Danimarca risulta il Paese più felice al mondo. La trama: Da oltre anni la Danimarca domina il World Happiness Report, la classifica dei Paesi più felici stilata ogni anno dalle Nazioni Unite, tanto da diventare oggetto di studi sociologici. I genitori danesi crescono bambini felici che diventano adulti felici che crescono bambini felici. Così, le due autrici chiedono al lettore di togliersi per un attimo i salami culturali dagli occhi per provare a indossare gli occhiali danesi per vedere il mondo da questa nuova prospettiva.


Di metodo danese , hygge, bambini felici e genitori sereni Commenti Tempo di lettura stimato: minuti La mia teoria sulla ciclicità delle mode anche per quanto riguarda i Paesi è confermata. Per loro è un vero e proprio stile di vita che vede coinvolti genitori e figli ma anche una stretta rete sociale e familiare. Perché i bambini danesi sono così educati e felici?


Continua il nostro approfondimento dedicato al libro: Il. Negli ultimi anni questa forma di autonomia si è ulteriormente rafforzata. Questo consente ai genitori e agli studenti di avere una notevole influenza sul funzionamento della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari