martedì 9 febbraio 2016

Alopecia areata esperienze

Ciao io ha due anni che vd dietro a mia figlia, aveva anni quando ha iniziato con alopecia areata , io disperata, Piccina a perso i suoi bellissimi capelli lunghi, subito visita dal dermatologo, abbiamo iniziato la cura, e li stavo incominciato a crescere e avevo sospeso la cura detto dal medico. Convivo con l’ alopecia areata da anni… una vita! Avevo appena sei anni quando mia madre, pettinando i miei lunghissimi capelli lisci, si accorse della prima chiazza. Da allora non ci siamo più lasciate. L’ alopecia non è una sola, ma ne esistono diversi tipi e può essere un indicatore di patologie diverse.


Le più diffuse sono l’ alopecia areata e l’ alopecia androgenetica e quest’ultima in particolare, come spiega il Dott.

Ignazio Sapuppo, colpisce il degli uomini e il delle donne. Con tanta pazienza e il supporto di un bravo dermatologo. Ecco la testimonianza di chi ci è riuscito. Manifestazione cutanea e caduta progressiva dei capelli. Mi ricoverai in ospedale sollecitando il dermatologo, nonché primario dell’ospedale, di fare tutti gli accertamenti clinici.


Alla fine fui dimesso, ero sano come un pesce ma con l’ alopecia. Alopecia Areata della barba o sfoltimento. Un campo su cui approfondire le ricerche.


Ma i risultati sembrano incoraggianti.

La barba oggi è tornata di gran moda. Cura alopecia areata , le cause e le cure più. EN) Immagini di alopecia areata , su dermis.


Questo tipo di incidenza è tipico di chi subisce uno stress non improvviso, non forte, ma che ha una lunga durata e che tendenzialmente si cronicizza. Questa domanda è molto sentita, soprattutto dai bambini, dagli adolescenti e dai giovani che iniziano a porsi dei traguardi nella vita e potrebbero dover convivere con le conseguenze dell’ alopecia areata per molti anni: L’ alopecia areata non è una malattia dolorosa e non causa alcun dolore fisico. In sintesi, se è vero che la connessione tra perdere i capelli ( alopecia ) e lo stress acuto o cronico, l’ansia, la depressione e gli shock causati da esperienze traumatiche, è stata dimostrata solo in modo parziale, l’esperienza quotidiana di chi opera nel settore tricologico permette di osservare legami frequenti fra questi stati. La caduta dei capelli, nella maggior parte dei casi è causa di varie patologie, tra cui l’ alopecia , la più diffusa è l’ alopecia androgenetica. I colpevoli sono gli ormoni androgeni, nello specifico il testosterone.


Innanzitutto facciamo una distinzione tra l’ alopecia areata ,quella androgenetica e quella seborroica. Nel primo caso ci troviamo di fronte ad una malattia autoimmune le cui cause non sono ancora ben chiarite, esistono solo ipotesi di implicazioni di geni, stress o concomitanza di altre patologie autoimmuni quali ad esempio tiroiditi, celiachia, lupus eritematoso, dermatiti. Cure, esperienze , riflessioni su una patologia a forte impatto psicologico. Questa patologia che vede la sofferenza di alcuni follicoli piliferi circoscritti in aree del cuoio capelluto (del corpo o della barba) rappresenta circa il delle visite dermatologiche! Da alopecia areata sono passata ad affrontare quella universale.


Non avevo più un solo pelo. Con la parrucca stavo benissimo, mi sono sentita quasi subito a mio agio, ma perdere ciglia e sopracciglia è stato un tormento, un dispiacere infinito. Nei primi anni ho dovuto tagliare tutti i capelli dato che le chiazze erano davvero troppe. Salve a tutti qui si raccolgono esperienze riguardanti persone che hanno alopecia areata , io che ho creato il forum ho sofferto ( e purtroppo tuttora soffro) di tutti.


Trichoscopy may aid in establishing the diagnosis.

In alopecia areata , trichoscopy shows regularly distributed yellow dots (hyperkeratotic plugs), small exclamation-mark hairs, and black dots (destroyed hairs in the hair follicle opening). ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALOPECIA AREATA. Quali sono le maggiori cause di alopecia areata nei bambini? Tra le varie cause di alopecia areata le più comuni tra i bambini sono: la tricotillomania, cioè il toccarsi e tirarsi in modo ossessivo i capelli da parte del bambino.


Le infezioni del cuoio capelluto da funghi e in questo caso occorrerà una terapia antimicotica. Come accennato, l’ alopecia areata spesso si associa a sindromi autoimmuni come l’anemia emolitica autoimmune, il diabete mellito tipo I, il morbo di Haddison o la tiroidite di Hashimoto: nell’ambito cutaneo e’ relativamente frequente la coesistenza e la famigliarita’ di alopecia areata e vitiligine. Nel gruppo di pazienti affetti da alopecia areata , la sideropenia è stata riscontrata in casi (1), l’anemia sideropenica in ().


Risparmia tempo, prenota online! Lorena Lotti, dermatologo a Scandicci - leggi le recensioni, scegli la data: bastano pochi click.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari