venerdì 26 febbraio 2016

Belpietro verità

Il Vaticano è un circo che condanna a morte la verità e la giustizia Ariel Levi di Gualdo , teologo e volto tv: Se il Papa parla di fede e morale gli debbo obbedienza. Ma sui migranti disapprovo, come i vescovi africani. Scopri i titoli e consulta la copertina del giornale in edicola oggi. Sotto la testata appare una citazione dal Vangelo di Giovanni, tratta dal dialogo tra Ponzio Pilato e Gesù Cristo: Quid est veritas? La Verità è un quotidiano italiano con sede a Milano.


Belpietro verità

Un giornale “senza padroni né padrini”, che “s’incaricherà di raccontare ogni notizia di pubblico interesse, senza curarsi che questa dispiaccia a qualcuno di destra o di sinistra o anche di centro”. Inutile ricordare all’ex direttore dell’ex quotidiano comunista che Trump sta attuando semplicemente quello che ha promesso a chi lo ha votato e che il presidente degli Stati Uniti è stato eletto proprio perché in campagna elettorale aveva assicurato che avrebbe rotto con il sistema. Con una quota minoritaria, ma non proprio insignificante. Interrogativi sulle condizioni applicate ai giornalisti. Tanti auguri per il nuovo giornale, ma la versione cartacea di Studio Aperto non m’interessa” si alternano ai “Se è antirenziano, ben venga!


Direttore responsabile della Verità. La storiografia ufficiale ha sempre fatto una gran fatica a confermare questa verità. Otello Montanari, in fondo, fu l’uomo della svolta. Non con un semplice sito Internet, ma con una. A completare l’opera, un cartello scritto a pennarello affisso all’ingresso: Redazione della Verità.


Belpietro verità

Ripensando a quelle immagini, a quel foglio Aappiccicato coti lo scotch sulla porta, non posso biasimare chi, dopo aver detto che ci avrebbe aiutato e avrebbe investito nel nuovo quotidiano , se la diede a passi lunghi e ben distesi. La reazione del sindacato dei giornalisti non è tardata. La storica testata Panorama, afferma un comunicato sindacale, è uscita dalla Mondadori. Condirettore è Massimo de’ Manzoni, già vicedirettore vicario di Libero. Chi si loda si imbroda”, reagisce Vittorio Feltri dai fogli di ‘Libero’.


Le penne nobili della destra nazionale smettono il raffinato fioretto per impugnare le meno nobili mazze chiodate. Un giornale che si presenta subito di opposizione al governo, quindi soprattutto a Renzi. Prima di Cristo, prima di. Belpietro assolto per il titolo sugli islamici. La verità sui genitori immigrati La figlia senza cibo alla mensa?


Lo ha fatto Giulio Regeni, e sappiamo come è finito. Ultimamente anche Antonio Micalizzi, fotoreporter in Siria, è stato vittima dei combattimenti nella zona. Storie completamente diverse, ma stessi identici fini.


Entrambi stavano combattendo per l’informazione, la chiarezza e la verità. Solo quella ci è veramente amica. Insomma, una bella infornata di ex Giornale e Libero.


Le fakenews raggiungono migliaia se non milioni di persone in pochissimo tempo grazie al web, rendendo così anche il più repentino degli interventi troppo tardivo per smentire la notizia a cui moltissime persone hanno già creduto, in quanto come dice De Kerckhove: “Non ci sono abbastanza persone per verificare quante presunte verità. Un giornale indipendente e che nasce contro ogni arroganza, come titola il primo editoriale. Non dimissioni: di fatto, un licenziamento. L’editore è Antonio Angelucci, imprenditore nel settore sanitario, senatore di Forza Italia, ma anche grande amico di Denis Verdini, che quel partito lo ha lasciato in ossequio allo spirito del Nazareno. Verità (XXXV, p. 164) In sintonia o in contrasto con la tradizione, buona parte della riflessione novecentesca sul concetto di v. Operazione verità , al Sud due bambini su tre non mangiano a scuola: mancano le mense.


Abbonati a Il Quotidiano del Su potrai consultare su pc,. E dovrebbe essere un nuovo quotidiano , sia in formato cartaceo sia digitale, che già a settembre potrebbe essere nelle edicole italiane. Ecco il quotidiano indipendente che in Italia mancava.


Belpietro verità

Niente affatto, spiega il gironalista.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari