lunedì 8 luglio 2019

Tecniche per rimuovere tatuaggi

Vediamo dunque quali sono le tecniche per rimuovere un tattoo : esistono molti metodi diffusi per rimuovere un tatuaggio , alcuni più efficaci di altri, come ad esempio il laser, che a oggi la via più diffusa. La tecnica migliore, e più moderna, per eliminare i tatuaggi è quella laser: i due sistemi più conosciuti sono il Picolaser, metodo velocissimo e molto costoso che arriva dagli USA, e il Qswitch, la tecnica più utilizzata che, oltre a rimuovere i tatuaggi , è anche un metodo definitivo per la rimozione delle macchie sulla pelle. E’ possibile rimuovere un tatuaggio ? Quali sono le tecniche più efficaci?


Si possono avere risultati soddisfacenti ? Analizziamo i possibili rischi e gli effetti delle moderne tecniche (laser, creme dermoabrasione, ecc.) per eliminare i tatuaggi dalla pelle.

Difficile rispondere a questa domanda in modo univoco. Un dato è certo: i tatuaggi sono fatti per restare sulla pelle per tutta la vita e le tecniche di rimozione non sono efficaci per tutti: le probabilità di successo variano con il colore della pelle, i pigmenti e le dimensioni del tatuaggio. Rimozione tatuaggi con tecnica laser. Il Centro Genesy offre la possibilità di rimuovere tatuaggi in modo efficace e sicuro utilizzando la più avanzata tecnologia laser presente sul mercato e soprattutto grazie alla lunghissima esperienza (oltre anni di utilizzo dei laser) dell’equipe medica che opera nel Centro. Rimuovere un tatuaggio : tecniche e rischi.


Ad oggi ci sono varie tecniche per eliminare un tatuaggio , alcune più dolorose ed altre meno, che vanno bene per tutte le tasche e che si adattano ad ogni esigenza. Quello che varia però sono i tempi che servono. Quanto tempo ci vuole per eliminare un tatuaggio ? I tatuaggi sono tutti diversi, come è diverso il tempo che ci vuole per cancellarli.

CANCELLARE UN TATUAGGIO ? Ci sono tecniche per rimuovere un tatuaggio : escissione, dermoabrasione,peeling chimico, creme, laser, elettrodermografo. In commercio poi, si trova una profusione di creme che promettono di rimuovere i tatuaggi : dalla Tat b gone alla Tatoo off, dal Wrecking balm al Profade, ma anche in questo caso non ci sono prove della loro efficacia. IL LASER Infine, il laser, che è la tecnica più efficace per rimuovere un tatuaggio. Ora esistono delle procedure per rimuoverli e molte hanno successo. Sfortunatamente sono spuntati anche molti rimedi casalinghi e fai dai te che però non sono né sicuri né efficaci.


Non serve certo sottolineare che la dermoabrasione lascia sulla pelle delle cicatrici estese quanto il tatuaggio cancellato. La rimozione chirurgica dei tatuaggi : una tecnica molto invasiva. Nel caso di tatuaggi molto colorati, piccoli e circoscritti, esiste la possibilità di avvalersi di un vero e proprio intervento di chirurgia.


La scelta della tecnica migliore per eliminare un tatuaggio deve essere effettuata considerando i fattori che rendono più o meno semplice la rimozione. A volte si decide di farsi realizzare un tatuaggio in giovane età e dopo qualche tempo arriva il pentimento e si inizia a pensare di rimuovere il tatuaggio. Scoperte nuove tecniche per la rimozione dei tatuaggi leMeridie. Una tecnica nota come abrasione con il sale è stata usata per secoli per rimuovere i tatuaggi , e anche se esistono oggi metodi tecnologicamente più avanzati come la rimozione del tatuaggio tramite il laser. La salasabrasione, oggi elettrosalatura, è ancora oggi usata per rimuovere i tatuaggi indesiderati.


Chi ha la pelle olivastra, mulatta o nera o comunque di colore più scuro del tatuaggio da rimuovere corre un forte rischio di alterare la pigmentazione, spiega Siliprandi. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Il medico esperto nella rimozione del tatuaggio saprà consigliare il trattamento più idoneo, valutare la gamma di colori esistenti nel tatuaggio e suggerire il grado di riuscita del trattamento.


Parliamo di tempi davvero molto brevi, che in circa sedute elimina il tatuaggio.

Ecco le varie tecniche che esistono per rimuovere un tattoo , tra cui il laser Pico e il laser q-switchati. E così ti svegli e ci sono brillantini in tutta la stanza, fenicotteri rosa in piscina, puzzi come un minibar e quel succhiotto o quel livido si rivelano essere, in realtà, un tatuaggio. Eliminare il trucco permanente Abrasioni e peeling. E’ fattibile rimuovere efficacemente il trucco permanente.


Tra le diverse tecniche di rimozione ricordiamo: differenti tipologie di laser, dermoabrasione, peeling forti con acido tricloroacetico, ablazione con raggi infrarossi etc… Laser. Il sistema più idoneo per asportare i tatuaggi è.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari