Halloween deriva il suo nome da un termine antico inglese, All Hallows’ Eve (La notte di tutti i santi), anche se le sue tradizioni derivano dall’adorazione pagana. Una fonte importante dei costumi di Halloween fu la religione dei druidi di Gallia e Bretagna prima del cristianesimo. Sin dai tempi antichi i giorni venivano considerati tali dal sorgere del sole in poi, Halloween era meramente la celebrazione della sera che anticipava il grande giorno, l’Novembre, dedicato al signore della morte! La Bibbia non parla di Halloween.
Ad ogni modo, sia le antiche origini di Halloween sia le usanze seguite nei nostri giorni indicano che questa festa è basata su credenze errate riguardo ai morti e agli spiriti invisibili, i demoni.
Vedi “ Halloween : storia e usanze”. Ogni Halloween diversi migliaia di animali e perfino esseri umani vengono sacrificati in rituali satanici in tutto il mondo mentre milioni di altre persone, tra di loro cristiani sinceri, partecipano nelle celebrazioni d’ Halloween. L’ Halloween è un primario periodo di reclutamento per streghe e satanisti. Anzi, il ottobre è anche il nuovo anno per il calendario degli stregoni.
La World Book Enciclopedia afferma che questa data segna l’inizio di tutto ciò che è “freddo, nero e morte”. Questo è probabilmente il segno più popolare associato alla festa. Deriva da una leggenda che parla dell’incontro fra un uomo e il diavolo.
Si racconta che un irlandese ubriaco di nome “Stingy Jack” vendette l’anima al diavolo per pagare i suoi debiti di gioco.
Halloween non è solo un grande affare commerciale, o una “festa”, anche se stravagante e diversa dalle altre. Soltanto il bene può cacciare il male e la luce rischiarare le tenebre. Pastor Carlos Contreras Centro Internacional de Educación Cristiana Yireh (CIECY) Mérida - Venezuela. Halloween è la celebrazione delle tenebre, degli adoratori del diavolo, è la notte del male. Svestiti i panni cristiani, tornò laica, tornò pagana – pur mantenendo un nome cristiano ed evolvendo nei secoli fino all’ Halloween che conosciamo oggi, coi suoi simboli macabri e le usanze grottesche coperte da una sfavillante patina consumistica.
Come può approcciare tutto questo? Il punto di vista biblico Le origini di Halloween sono perciò strettamente connesse alla magia, al satanismo e alla stregoneria. Lo que hay detras de Halloween y Todos Santos.
Que dice la Biblia acerca de estas fiestas paganas. Solitamente ciò che sembra giusto, dritto o vero non lo è del tutto. Estudio Bíblico para edificación de tu vida. Succede che vediamo le cose come attraverso uno specchio che deforma la realtà: si tratta.
Perché lo scopo della nostra vita deve essere amare Dio, ma per amarlo bisogna conoscerlo. Sito autorizzato dei Testimoni di Geova. Un comodo strumento di ricerca per consultare le pubblicazioni dei Testimoni di Geova in varie lingue. Questa espressione non appare nella versione C.
Visualizzare un brano della Bibbia. SIGNORE e su quella medita giorno e notte. STUDIO BIBLICO Tutti i giovedi alle ore 19. La verità ci rende liberi.
Chiesa cristiana evangelica pentecostale ADI di Vasto, Gissi e Termoli. Raccolta di studi biblici evangelici pentecostali, a cura del pastore delle Chiese di Vasto. Anche se viene generalmente considerata una festa americana, Halloween ha preso piede in varie parti del mondo.
Per giunta ci sono altre feste, simili a Halloween , che si incentrano sull’esistenza e l’attività degli spiriti. Riportiamo alcuni esempi di feste simili a Halloween celebrate in varie parti del mondo. Gli aspetti del fenomeno sono molteplici e multiformi, ma uno fra questi attira l’attenzione in un modo particolare e per il suo carattere di violenza e. Ideale per gruppi giovanili che vogliono uno strumento di studio fuori dal corso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.