E tutti i giorni online da una sola parte. Pasta , quale acquistare? Aidepi e Coldiretti sul fatto che la pasta con grani.
Confronta tutte le tipologie di pasta e trova la migliore per te, grazie ai test di Altroconsumo condotti sulla maggior parte delle proposte in commercio. Leader nei Test di Laboratorio contro le Truffe ai consumatori.
Online e ogni mese in edicola. Lo studio, molto approfondito, ha riguardato la pasta a 3gradi: origine del grano, glifosato, altri pesticidi, presenza di Don, livello micotossine, proteine e prova cottura. A dispetto delle suggestioni, la pasta di piccolo formato che acquistiamo per i bambini è infatti un prodotto per adulti.
Davvero tutta la pasta che portiamo in tavola è infestata da contaminanti a rischio? Le nostre ultime analisi hanno dato un esito diverso: cerchiamo di capire perché e se bisogna stare in guardia. Penso che se tutti conoscessero i risultati dei test che fanno sul cibo (ma anche altri prodotti), le aziende terrebbero più conto delle esigenze di noi consumatori.
Vi presentiamo i risultati che ne sono venuti fuori.
Da parte loro i produttori di pasta e prodotti da forno invitano a non drammatizzare: Evitiamo allarmi ingiustificati che rischiano di disorientare tutti, non solo i consumatori, ma anche chi produce alimenti - rassicura Mario Piccialuti, direttore di Aidepi, l’associazione di Confindustria delle industrie del dolce e della pasta italiane. Dominio ospitato su INTERNET CLUB Web Server Informazioni su questo dominio. Il servizio di Striscia la Notizia sulla pasta al glifosato Questa è solo una piccola parte del servizio andato in onda giovedì gennaio su Canalee realizzato da “Striscia. Salvagente su pacchi di pasta.
Quest’ultimo è un erbicida (tra i più utilizzati al mondo) su cui si è concentrato il sospetto di molti scienziati. Private label per i consumatori è garanzia di convenienza a parità di qualità. In realtà, il problema del glifosato nei prodotti made in Italy sembra che stia migliorando.
Migliore pasta italiana: Classifica non artigianale. Fra le marche migliori di pasta italiana non artigianale, troviamo invece: De Cecco. Un nuovo tassello di una storia editoriale iniziata quasi anni fa. Ce lo rivela una indagine di Max Laudadio. Di certo il fatto che quattro delle sette marche giudicate non rispondenti ai limiti siano prodotte in Italia, lascia poche speranze in merito.
Fa capitolo e classifica a sé una ricetta classica delle ricerche sul web: la pasta con le zucchine con le zucchine dette anche alla Nerano. Per il totem della pasta più replicata da ristoranti e appassionati avete gli spaghetti De Cecco secondo i creatori della pasta alla Nerano, ovvero il ristorante Maria Grazia a Nerano. Alzi la mano chi riesce a fare a meno di un bel piatto di pasta col pomodoro.
Per questo la rivista TEST IL SALVAGENTE ha dedicato una test specifico proprio sul re dei condimenti: il pomodoro.
Ecco una lista con aziende italiane che utilizzano il 1 di grano coltivato sul nostro territorio, al riparo da contaminazioni. Scopri la pasta made in Italy. Quante volte sugli scaffali dei supermercati vi è capitato di leggere “ pasta made in Italy”?
Altro simbolo della manualità artigiana italiana è la pasta all’uovo di Campofilone, un prodotto esclusivo della cittadina marchigiana, anch’essa realizzata con semola e uova italiane. Completano l’assortimento le paste fresche come le lasagne fresche, i pici e le paste ripiene. La pasta “Piccolini” Barilla non è un prodotto per la prima infanzia ma solo per bambini con più di tre anni”.
La pasta De Cecco di Fara San Martino con sede a Pescara è la migliore per la minor presenza di glifosato. Per la pasta e le ricette più amate, ecco elenco e classifica della migliore passata di pomodoro, dai prodotti biologici alle marche classiche come Mutti. Gli italiani amano sempre di più i succhi di frutta, soprattutto i bambini in estate.
Mara Venier Infine: tutte le golose creazioni del grande pasticcere Ernst Knam! Se vuoi conoscere altre riviste di cucina clicca qui!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.