mercoledì 9 gennaio 2019

Polpette di pesce in padella non fritte

Ricetta polpette di carne in padella. Le polpette di pesce fritte sono una pietanza molto facile e veloce e anche molto golosa sia per i bambini che per gli adulti! Le ho preparate l’altro giorno quando ho preparato le polpette di pesce al sugo. Per me da sola, erano un po’ tante e allora ho deciso di diversificare, metà al sugo e metà fritte. Si tratta di una ricetta a base di merluzzo e patate, che una volta lessi e sminuzzati, vengono impastati con un uovo, olive nere e prezzemolo tritati, che danno un tocco di colore e insaporiscono il composto.


Le polpette possono essere sia fritte che cotte al forno, ma in ogni caso costituiscono un piatto estremamente gustoso e sfizioso da tenere in considerazione quando si vuole portare a tavola un antipasto diverso dal solito, che possa essere apprezzato dagli adulti come dai più piccoli.

Vediamo, quindi, come realizzare le polpette di pesce. La ricetta delle polpette di pesce spada, al forno così come cotte in padella , costituisce un’idea sfiziosa per il secondo. Possono essere accompagnate con un contorno di patate fritte , lesse o al forno, oppure con una insalata mista per portare in tavola una cenetta appagante ma che non appesantisca.


Realizzate con le mani delle polpette piccole o medie, in base alle vostre esigenze. Passatele poi nella farina e nel pangrattato e friggete in una padella con olio di semi ben caldo fino a quando non saranno dorate: ci vorranno circa minuti. Una volta pronte sollevatele dalla padella con una schiumarola e adagiatele sulla carta da. Per rendere ancora più gustoso e nutriente questo piatto, preparate in una padella a parte 8grammi di pomodori ramati (o della varietà San Marzano, oppure 5grammi di pomodori pelati) e preparate un buon sugo di pomodoro , impreziosito con basilico ed erba cipollina: dopo aver preparato le vostre polpette , innaffiatele con la salsa. Polpette di pesce senza uova.


Una volta create le vostre polpette come indicato nella ricetta , create una panatura solo con pangrattato e sesamo.

Questo è possibile perché la polpette sono già umide e il pangrattato si attacca facilmente. La ricetta più facile e veloce che ci sia… praticamente in casa nostra si preparano polpette un giorno sì e l’altro pure e come tutte le ricette ricorrenti in casa nostra ogni volta dico “vabbè poi la foto la faccio la prossima volta” e finisco per non farla mai. Grazie alle polpette di pesce , il sapore di quest? In questa ricetta sarà cucinata in padella con olio evo, aglio e prezzemolo. Scaldate filo d’olio extravergine in una padella antiaderente, aggiungete le polpette di tonno, lasciate rosolare a fuoco dolce per – minuti.


Friggete pochi pezzi alla volta in olio bollente in un pentolino a bordi alti. Basta minuto per ogni fritta. Ecco le polpette di tonno. Prelevare il composto a cucchiaiate, formare delle polpette , appiattirle e passarle nella farina, affinché ne risultino ben ricoperte. Accendere il fuoco e farli ben dorare a fiamma vivace.


Quando si pensa agli antipasti è impossibile non citare le polpette di pesce , uno street food che è entrato a far parte della nostra tradizione culinaria. Croccanti e davvero golose, queste polpette devono il loro gusto tanto particolare al merluzzo e agli aromi all’interno del loro impasto, ovvero timo e prezzemolo. Mi raccomando, sia quelle di carne che di pesce non devono asciugarsi troppo! Anche se utilizzate ingredienti a crudo, assicuratevi di non fare le polpette troppo grandi e cuocetele quasi sempre fritte o in padella (così cuoceranno ma resteranno morbide). Come cuocere le polpette : fritte , in padella , al forno, al sugo Il capitolo metodo di cottura merita una trattazione a parte.


Per realizzare questa ricetta in modo più veloce potete usare il bimby. Inserite nel boccale il pesce sminuzzato, aggiungete le patate lessate, le uova, la mollica, un cucchiaio di olio extravergine, vino bianco, erbe e un pizzico di sale. Amalgamate il tutto a velocità per minuti.

Piacciono anche ai bambini che non amano il pesce e sono velocissime da preparare. POLPETTE DI PESCE PER BAMBINI. Diciamo che in casa nostra il pesce non manca mai ma so anche che a molti bambini proprio non piace l’idea di trovare le spine nel piatto…fategli queste polpette e le. Per estrarre la polpa del merluzzo fresco è necessario pulire ed eviscerare il pesce. Successivamente si sfiletta e si sciacqua velocemente.


In alternativa, per risparmiare tempo e lavoro, potete servirvi di filetti di merluzzo surgelati. Il nasello in padella è un prelibato secondo piatto ricco di proteine e povero di grassi, ideale da portare in tavola ogni qualvolta si desideri gustare del buon pesce dal sapore mediterraneo. Abbiamo scelto di insaporire il nasello in padella con le deliziose olive taggiasche e il succo fresco di limone che esalta il gusto delicato della carne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari