La Ricerca Migliore e Più Rapida! Consegne Rapide e Qualità Unica! CdS, introducendo l’obbligo, per chi trasporta bambini di età inferiore a quattro anni, di utilizzare appositi dispositivi antiabbandono su tutti i seggiolini che vengono installati sugli autoveicoli e sugli autocarri di qualsiasi massa.
Si suddividono in gruppi in base al peso del bambino, e sono costruiti secondo la normativa europea UNECE o secondo il decreto-ministeriale del 19. ISOFIX possono essere omologati in base alla normativa europea UNECE 129). Le maggiori novità riguarderanno i cosiddetti rialzi, ovvero i seggiolini auto rivolti ai più grandicelli.
Se vuoi sapere cosa sia la normativa i-size allora vai qui: normativa i-size. Quest’anno entrano in vigore le nuove norme sull’omologazione dei seggiolini auto. Non potranno più essere omologate. Ma cambiano anche le sanzioni per chi non rispetta le regole. Ecco tutte le novità della normativa.
Molti di questi lutti e lesioni si sarebbero potuti drasticamente ridurre se fossero state completamente rispettate le norme sull’usodei seggiolini auto e il buon senso. E fondamentale per la sicurezza stradale. Riportiamo qui a seguito un articolo pubblicato da Asaps.
Bimbi in auto : vision zero è il titolo della campagna di sensibilizzazione del Governo per la sicurezza dei bimbi in auto presentata questa mattina e realizzata dal Mit insieme al ministero della Salute , la Polizia di Stato e le società scientifiche e culturali dei pediatri (Sip, Simeup, Sipps, Acp).
Età del seggiolino auto per bambini: gruppi e 3. Da diversi anni oramai, i seggiolini per bambini sono diventati obbligatori per chiunque voglia guidare con un bambino a bordo. Seggiolini auto , il vademecum salvavita. Delazione stradale : è reato di sostituzione di persona fornire i dati di un altro per evitare la decurtazione di punti. Se non sono state sottoscritte con firma digitale sono nulle le convenzioni per la gestione in forma associata della P. Inoltre, la scarsa resistenza muscolare e la delicatezza degli organi li espongono maggiormente al rischio di lesioni.
Per questo, oltre che per un preciso obbligo di legge (Art. 172-Codice della strada), i bambini devono sempre viaggiare con gli appositi sistemi di ritenuta, fin dal loro primo percorso in auto. Il ruolo in prima linea di Polizia Stradale e pediatri. I seggiolini per auto ,. Innanzitutto viaggiare in auto sicuri è un diritto ad ogni età.
Ma anche un obbligo perché appunto l’art. Ulteriori informazioni : seggiolini per bambini. Telefonare in auto Solo un telefonino con un dispositivo a viva voce è autorizzato durante la guida (ma sconsigliato a causa della diminuzione della concentrazione). Normativa seggiolini auto : Quali sono le sanzioni? Il mancato uso dei seggiolini o degli adattatori è punito con la sanzione amministrativa da 7euro a 29euro e con la decurtazione di punti patente al guidatore.
Codice della strada stabilisce che è obbligatorio per tutti, conducenti e passeggeri dei veicoli, sui sedili anteriori e posteriori, usare le cinture per gli adulti e, per i bambini di statura inferiore a m. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Le norme di legge sull’argomento vengono aggiornate con cadenza regolare e il guidatore ha bisogno di tenersi sempre ben informato. BOLOGNA – La Polizia Stradale Emilia-Romagna interviene nel dibattito successivo all’improvvisa entrata in vigore dell’obbligo del dispositivo anti-abbandono per i seggiolini in auto.
Non verranno fatti controlli mirati”, è la rassicurazione in attesa che si risolvano i disagi per chi ne è ancora sprovvisto. Una Lista di Dascam per auto che possono essere davvero util in caso di incidente. Sospensioni pneumatiche adattive, sterzo integrale dinamico e assetto RS plus con Dynamic Ride Control.
Pirelli P Zero, il miglior pneumatico sportivo secondo i tedeschi di Auto Bild. Al top in sicurezza e tempo sul giro. Le hanno elevate gli agenti della polizia stradale ai caselli autostradali di Ancona Sud e Senigallia per verificare il rispetto di una normativa fondamentale per la sicurezza stradale.
Se si pensa che le auto controllate sono state una cinquatina si comprende come il numero di chi non rispetta le regole è ancora elevato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.