giovedì 7 dicembre 2017

Cosa fa schifo alle formiche

Altri bruchi si sono evoluti: questi bruchi mirmecofaghi secernono un feromone che fa credere alle formiche di essere delle larve appartenenti alla loro colonia. Piccole lavoratrici instancabili. Nei prati, nei boschi o in città, ovunque possiamo trovare un gran traffico di formiche che vanno e vengono dai formicai. I maschi hanno solo una funzione riproduttiva.


Alle formiche non piace il dentifricio alla menta. Quella delle formiche è una vasta famiglia diversificata per adattarsi ai più disparati habitat del globo.

Le formiche saranno ben felici di restare fuori della tua cucina. Come tenere lontane le formiche. Iniziamo con le strategie da adottare prima di intervenire con i rimedi specifici. Il primo obiettivo è individuare la provenienza delle formiche , esaminando con attenzione i locali della nostra casa.


Liberarsi dalle formiche : ecco i rimedi. Queste invasioni possono essere combattute in vari modi. Aceto, spezie di tutti i tipi, bicarbonato… ma un rimedio capace di allontanare le formiche che sia piacevole anche per l’essere umano, no? Per fortuna esiste ed è la menta: qualche fogliolina di menta sparsa per casa o poche gocce di olio essenziale… e il gioco è fatto, addio formiche !

Se i genitori e gli altri adulti si mostrano tranquilli, rispettosi e curiosi nei confronti degli insetti la paura non si trasmette. Stimolare l’interesse verso il ragnetto che corre sul muro o per le formiche sul terrazzo è meglio che correre a schiacciarle. Non lo avrei mai creduto, se non lo avessi visto con i miei occhi. Quello schifo nero, che ovviamente adesso non c´e´piu´, e´un buco, scavato dalle formiche , in un muro esterno di cemento , spesso oltre cm! A me fanno abbastanza schifo i carciofi e il pollo arrosto.


Ogni tanto ci provo a mangiarlo ma mi trovo costretto ad abbandonare perchè veramente non ce la faccio! Ah e poi mi fa tantissimo schifo il formaggio fuso, anche se dipende su cosa. Così le formiche trasportano carichi pesanti Il gruppo si addossa il peso, i singoli stabiliscono (a turno) la direzione: un affascinante meccanismo di cooperazione che lascia spazio alle idee di ciascuno è alla base del successo dei minuscoli insetti.


Quindi se tornate dal mare alle dovete aspettare ore per comprarvi qualcosa. Vi dico solo che gli mancava il prodotto per le formiche ! Aggiungo che qualsiasi cosa vi serve al market arriva domani mattina e quando arriva domani mattina arriva nel pomeriggio. Quando entra in un formicaio la Lomecusa mostra alle formiche che si avvicinano i peli posteriori detti Tricomi che secernono un liquido zuccherino, quando le formiche sniffano i tricomi, non ne possono più fare a meno, ne diventano schiavi e si dedicano a questa attività abbandonando i loro compiti, ospitano la Lomecusa nel loro nido e non si curano più delle larve che crescono deboli e. Di formiche ce ne sono moltissime varietà e le attività che svolgono sono tra le più disparate. La stragrande maggioranza comunica usando i feromoni che percepiscono con le antenne.


Sono così tanto veloci e numerose che, nel giro di poche ore, sono capaci di spostarsi ovunque e di invadere anche l’angolo più nascosto del vostro ambiente domestico. Hotel Albatros: Fa schifo - Guarda 3recensioni imparziali, 1foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Hotel Albatros su TripAdvisor. Il formichiere non lo considero, povera bestia, lo lascio in pace.


Invece basterebbero Pazienza e Perseveranza, quelle caratteristiche che permettono alle formiche di ottenere risultati inconcepibili.

E quando le Comunità diventano troppo affollate, si sdoppiano, senza distruggersi a vicenda. Ricoverato in un ospedale siciliano, nota e filma formiche e sporcizia in reparto. Poi le dimissioni e la morte. Fa come credi, non sarò mica tutto il giorno qua a pregarti, sai.


Il giorno dopo mentre la formica lavora la cicala si presenta di nuovo con due ragazze: Dai, vieni al mare con noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari