La nuova banconota da euro. Il prossimo aprile inizierà a circolare nei nostri portafogli la nuova banconota da euro. Dopo i tagli da e euro la serie denominata “Europa” Leggi. Ecco la nuova banconota da euro.
Si tratta della quarta banconota di questa serie, dopo i e euro.
Basti pensare che la banconota da euro è quella più falsata e, con questo metodo si dovrebbe finalmente scongiurare ogni tentativo di contraffazione. La prossima banconota sarà quella da 5 dopodiché toccheranno a quelle da 10 2e 5euro , non resta che stare ad aspettare. La validità dei biglietti, è stato rimarcato, è agile da controllare anche grazie ai margini in rilevo e al numero in verde smeraldo, cifra che cambia colore trasformandosi in blu scuro muovendo il biglietto.
La banconota è prodotta in pura fibra di cotone. Anche in termini dimensionali, la banconota da euro è la seconda in ordine crescente tra le banconote in euro. Dopo i e euro nuovi arrivano anche le banconote da euro facenti parte dell”Europa Series’.
Inizia a circolare da oggi la nuova banconota da euro in tutta l’area Euro. Anche questa banconota fa parte dell’Europa Series e, come il biglietto da , porta su di sé il ritratto di Europa, figura della mitologia greca.
Guardando la banconota in controluce, la finestra rivela in trasparenza, su entrambi i lati del biglietto, il ritratto della figura mitologica di Europa. Questa banconota è utilizzata dunque da 3milioni di cittadini. Con il colore viola che l’ha contraddistinta fin dal momento della sua creazione, la 5euro era ormai tra le banconote più difficili da reperire.
Viene oggi ufficialmente presentata la nuova banconota da euro , che sarà messa in circolazione da mercoledì novembre e andrà gradualmente a sostituire la precedente (per altro, la più diffusa nell’Eurozona). Premium Loading. Skip trial month free. LA BANCONOTA DA EURO CHE VALE UNA FORTUNA. Arriva una nuova banconota da euro.
Per questo è stato scelto come colore di fondo della nuova banconota da franchi, che alla fine deve rappresentare il nostro Paese dal suo lato creativo e come luogo di cultura. Anche la luce assume per questo un ruolo importante per la banconota : perché senza la luce non esisterebbe né vita né energia. In ogni caso, anche nei mesi, e volendo negli anni prossimi, chiunque potrà sempre in qualsiasi momento dovesse trovarsi in possesso di una banconota da 5euro , cambiarla: o, come già accennato, presso un istituto di credito, o, proprio nel peggiore dei casi, recandosi presso una sede della banca centrale del proprio Paese di residenza. Tenendo il biglietto in controluce potrai osservare, in trasparenza, la finestra con ritratto. Il vecchio biglietto da euro – il più diffuso in assoluto nell’Eurozona – non uscirà immediatamente dalla circolazione, ma gradualmente la nuova banconota sostituirà la precedente.
COSA ACCADE AI VECCHI EURO ? Le scorte residue di banconote da euro della prima serie - fanno sapere da Francoforte - continueranno a essere immesse in circolazione insieme ai biglietti della nuova serie, fino a esaurimento. Per ciascun taglio, entrambe le serie circoleranno in parallelo.
Rimane ancora meno di una settimana per spendere le vecchie banconote da £5. Presentata la nuova banconota da euro che entrerà in circolazione dal prossimo quattro aprile. La Bce ha deciso lo stop della produzione della banconota da 5euro. Del resto, la banconota da euro è quella più utilizzata tra le banconote nella moneta unica. Con oltre miliardi di esemplari in circolazione, rappresenta il per cento di tutte le banconote in euro.
Ci sono più banconote da euro che banconote da e euro messe insieme. I nuovi pounds con l’immagine dell’artista William Turner. L‘Istituto di Francoforte lo ha annunciato in una nota e ha dichiarato di “fermare permanentemente la produzione della banconota da 5euro ” in considerazione “delle preoccupazioni che questa banconota possa facilitare attività illecite”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.