martedì 6 dicembre 2016

Organizzare viaggi senza licenza

Prenota Ora e Risparmi Fino al. Ampia scelta e affidabilità. Non pagare più del necessario. Trova più Organizzazione Viaggi.


Agenzia delle Entrate sanziona chi organizza GITE, VIAGGI ed ESCURSIONI senza licenza.

Organizzare un viaggio anche di un giorno è OBBLIGATORIA la licenza di agenzie di viaggio e turismo per motivi legali e fiscali. Viaggi organizzati e gite domenicali: rischi per associazioni e Pro Loco La legge regionale del Piemonte stabilisce che solo agenzie con regolare licenza possono organizzare e gestire questo tipo di iniziative. Il blogger può promuovere un viaggio organizzato da un tour operator, un’agenzia, un ente del turismo specificando sempre di chi è l’ organizzazione tecnica, altrimenti è un abusivo sanzionabile dalla Guarda di Finanza.


Attenzione quindi: il blogger non può organizzare viaggi se non ha i requisiti burocratici. Per i biker davvero incalliti, il viaggio in moto costituisce un “must”. Per iniziare l’avventura con questo piccolo veicolo a due ruote, però, è necessario pianificare il tutto nei minimi dettagli.


Nel presente articolo di notevole interesse, quindi, vi fornirò qualche consiglio utile su come organizzare un viaggio in moto.

Avrei in mente di promuovere dei viaggi originari nella mia zona, una sorta di tour operator, e avrei diverse domande da fare: 1) ci vuole qualche sorta di società? E come riconoscere un Tour Operator con regolare licenza da uno non abilitato a fare questo lavoro? Ecco utili consigli per accertarvi di acquistare il viaggio da un Tour Operator in regola. Primo Consiglio: Controllate la licenza.


Per poter esercitare l’attività di Tour Operator o Agenzia Viaggi , è necessario avere una regolare licenza. Come organizzare il viaggio. C’è da pensare all’area, alle cose da vedere, ai tour operator ai quali affidarsi, ai periodi da scegliere e via discorrendo. Al giorno d’oggi viaggiare in aereo sta diventando un’abitudine molto diffusa per la maggior parte delle persone che devono viaggiare sia per motivi di lavoro che per motivi di piacere. Addirittura c’è chi prende più aerei che autobus, anche perché viaggiare in aereo riduce di molto i tempi del viaggio e spesso riduce anche i costi.


Per svolgere l’attività di organizzazione di un viaggio è quindi obbligatoria la licenza di agenzia di viaggio. Dal punto di vista fiscale solo le agenzie di viaggi sono autorizzate ad emettere regolare fattura ed incassare le quote per l’ organizzazione di viaggi. Spesso chi vuole avviare una attività mi chiede se è davvero necessario rispettare tutti i requisiti richiesti o se può svolgere un certo tipo di vendita senza attivarsi come “agenzia viaggi ” (e quindi senza sostenere tutti gli oneri richiesti dagli adempimenti collegati). Io sono partita totalmente impreparata perché è stato un viaggio organizzato all’ultimo momento. Ciò che posso dirvi con certezza è che non incontrerete nessuna difficoltà a girare per le città e soprattutto a muovervi anche con i mezzi pubblici.


Hakuna Matata in lingua Swahili significa “ senza pensieri”. La nostra missione è proprio questa: farti risparmiare tempo ed aiutarti ad organizzare una vacanza dove l’unico tuo pensiero sarà quello di vivere divertendoti.

In molti preferiscono risparmiare acquistando pacchetti viaggi online, o deal promozionali per viaggi anche lontano. Nel post precedente siamo partiti dalla scelta della destinazione e dalla ricerca delle prime informazioni per pianificare il tuo viaggio di nozze fai da te. Tutti gli altri soggetti non sono in regola né con la normativa del contratto di viaggio e relative responsabilità, e né tanto meno con il fisco. Ogni viaggio risulterebbe incompleto senza soste di divertimento o pause in cerca del miglior locale dove degustare le pietanze del posto, gelato e pizza, se si viaggia in dell’Italia).


Findery è un’app che consente agli utenti di condividere le proprie esperienze di viaggio taggando una specifica località per altri utenti. Senza una passione molto forte per i viaggi è meglio desistere sin dall’inizio. Passiamo adesso a capire quali sono le responsabilità di un agente di viaggio. Gli agenti di viaggio devono fare in modo di mettere in pratica il sogno di chi si reca in agenzia per organizzare la propria vacanza. Non si può andare a Cuba e non alloggiare nelle casas particulares!


Cosa sono le casas particulares? La capitale è una città ben organizzata dal punto di vista turistico, ma è bene sapere cosa aspettarsi dal viaggio : in questo articolo troverai un vademecum per organizzare il tuo tour a Madrid senza dimenticare alcun dettaglio importante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari