Ciao stasera mi devo fare la ceretta a caldo. Ho sentito dire di usare il borotalco prima di stendere la cera per evitare irritazioni. Ricorda che, dopo la ceretta , vanno evitati deodoranti e profumi alcolici per un tempo sufficientemente lungo a ristabilire il pH della cute, e cioè mezza giornata.
Non esporti al sole subito dopo aver fatto la ceretta. La pelle è ancora provata e rischi di scottarti. Meno efficente della ceretta , ma molto comodo e veloce.
Il terrore che blocca molte di noi davanti a questo strumento è sicuramente il dolore: è infatti dotato di minipinzette rotanti che agganciano il pelo e lo strappano. Il consiglio principale è quello di ridimensionare la paura del dolore. Scopriamo quali sono gli usi “alternativi” del borotalco. Evita le irritazioni provocate dalla ceretta – La depilazione è l’incubo di tutte le donne, anche perché nella maggior parte dei casi la pelle rimane rossa ed irritata. Il segreto per evitarlo è spargere del borotalco sulla zona da depilare prima della ceretta.
L’ inguine personalizzato. La nuova moda del momento è personalizzare la tua depilazione all’ inguine disegnandoci quello che vuoi: un cuore, un fiore etc. Ancora una volta si tratta di una depilazione all’americana, ma puoi lasciar spazio a fantasia e creatività.
Il borotalco : spesso viene sottovalutato, ma è un ottimo alleato per soffrire meno durante la ceretta. Un velo di talco nella zona da depilare permetterà alla cera di aderire al pelo e non alla pelle, rendendo lo strappo meno aggressivo e meno doloroso. Ho raccolto un elenco di dritte per sentire meno dolore durante la ceretta all’ inguine. Se è la prima volta che fate la ceretta non strafate.
Se siete alle prese con la vostra prima seduta dall’estetista per fare la ceretta all’ inguine non scegliete uno stile molto estremo, come la ceretta integrale o la French wax. Quando devi depilare la regione inguinale valgono esattamente le stesse regole applicate per le gambe. Procedi per piccoli strappi, te lo dico perché si tratta di una parte molto delicata e facilmente irritabile. Prima di stendere la ceretta nel verso del pelo, passa un po’ di.
Prima di iniziare assicuratevi che l’area dell’ inguine sia asciutta e pulita, poi stendete sopra un po’ di borotalco. Bagnate le mani con l’alcool puro e lavorate una piccola quantità di cera facendola diventare una pallina. Applicatela nella zona da depilare in senso contrario a quello di crescita del pelo. Farsi coccolare in un comodo centro estetico è sempre piacevole, ma può capitare di non avere il tempo di attendere un appuntamento per una ceretta.
Come Fare la Ceretta a Casa. Se vuoi provare a farti la ceretta da sola, questo articolo t. La pomata deve essere applicata sulla zona da depilare minuti prima della ceretta e deve essere massaggiata fino a completo assorbimento. Dopo la pomata, la zona dovrà essere cosparsa di borotalco per permettere alla cera di aderire perfettamente sulla pelle. Da un lato, la ceretta a caldo è certamente il sistema più efficace, duraturo e preciso per quanto riguarda la depilazione in generale e, a maggior ragione, se si tratta di parti intime e inguine. Dall’altro, però, se la ceretta dobbiamo farla da sole, la situazione cambia: la paura di sentire troppo dolore o di non essere in grado di.
I peli saranno troppo lunghi e la ceretta durerà meno. Personalmente sulle mie clienti uso spesso il borotalco prima della ceretta , soprattutto in estate, e in zone come inguine e ascelle dove si suda di più. In particolare vi consiglio di usarlo prima della ceretta all’ inguine , anche se la vostra estetista non è solita utilizzarlo. Le donne devono affrontare la ceretta inguine , unico metodo per eliminare quei classici peli che fuoriescono dallo slip del costume da bagno. Parliamo di ceretta inguine perché è attravero questo metodo di depilazione che si possono raggiungere i risultati più soddisfacenti, senza insomma dover far conto costantemente con la ricrescita.
La ceretta è un metodo di depilazione molto comune ed economico, è un pochino dolorosa ma tutto sommato con il tempo ci si abitua ed il dolore si sente solo ai primi strappi. La depilazione con ceretta è quella più duratura, i peli non si fanno vedere prima di – settimane e man mano i peli tendono ad indebolirsi. La ceretta brasiliana non ha di per sé delle controindicazioni, Suggeriamo comunque ai soggetti che soffrono di eccessiva sudorazione, di avvalersi del servizio di ceretta classica, perché nel trattamento di depilazione brasiliana non è possibile utilizzare il borotalco per ovviare all’eccessiva sudorazione. Per il post ceretta non può poi mancare la classica crema idratante da spalmare sulle zone appena depilate, qui va bene qualsiasi tipo di crema, basta insomma che abbia degli effetti idratanti e lenitivi. Un altro consiglio utile per come affrontare il post ceretta è evitare di fare il peeling alla pelle nelle ore succcessive alla depilazione.
Un altro segreto per una ceretta senza dolore è… nel cibo (e nel mangiare). Un altro consiglio per fare la ceretta all’ inguine riducendo al minimo le possibilità di sentire fastidio è quello di tenere la pelle ben distesa aiutandosi con le dita a tenerla distante dalla zona coperta di cera. I “contro” della ceretta brasiliana: 1. Dolore Sicuramente la ceretta è tra le più dolorose tecniche di bellezza e il dolore che si prova durante la ceretta all’ inguine , soprattutto se totale, non è da sottovalutare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.