Benessere e Design in una Sauna Artigianale Made in Italy. Il soggiorno in montagna che desideravi. Telefona e prenota una stanza in hotel! Trova più At Home Sauna.
La temperatura della sauna è del tutto soggettiva. La sauna è di fatto una ginnastica vascolare e come tale la temperatura e la permanenza in sauna è in stretta relazione al proprio stato psico-fisico, all’età ed all’abitudine e all’allenamento a sottoporsi alla pratica della sauna. Non esiste una temperatura sauna giusta o sbagliata! La sauna ha diversi effetti benefici: favorisce la circolazione: lo sbalzo di temperatura migliora il sistema circolatorio centrale e periferico.
Un fattore decisivo ed importante si concentra sul come riscaldare la sauna e soprattutto sul come trovare la giusta temperatura , allo stato attuale una vera e propria materia di dibattito tra i puristi del vapore e dell’ aria calda. Vediamo insieme come scegliere la gradazione e come agire per avere sempre a disposizione una temperatura ideale. Molti sono i metodi di esecuzione: la classica “ sauna finlandese” viene effettuata in ambienti appositamente predisposti, nei quali la temperatura viene portata a circa 60° C per mezzo di stufe idonee. Temperatura e umidità: la giusta combinazione per il benessere.
I due ingredienti del calore per il nostro corpo sono la temperatura e l’ umidità. Un mix differente tra temperatura e umidità viene sfruttato da bagno turco e sauna per stimolare determinate reazioni corporee, risvegliando così i meccanismi di reattività corporea. La sauna , nata in Finlandia e nota da sempre per le sue virtù terapeutiche, è caratterizzata da un bagno di calore effettuato all’ interno di una cabina in legno.
La regolamentazione della temperatura sauna è di fondamentale importanza, poiché non sempre le stesse saune portano ottimi risultati se questa non è adeguata. Il raffinato design ed un ampia scelta di misure differenti consentono di trovare il modello più adatto alle proprie esigenze: la sauna finlandese rettangolare, a centro parete, la sauna finlandese ad angolo, le saune finlandesi piccole e grandi e anche Saune personalizzate su misura. Corrisponde al Bagno Turco, con temperatura tra 45°C e 48°C e umidità al. Ha effetto idratante, purificante, regola il pH della pelle e migliora le attività respiratorie. Laconicum Tipica Sauna Romana con temperatura che varia da 50°C a 65°C.
La sauna tradizionale è più secca ( o inferiore) finchè l’acqua non viene spruzzata sulle rocce. Le donne sane in gravidanza possono rimanere nella sauna fino a 41°C per minuti, senza alcun rischio che la temperatura interna possa causare problemi al feto. Tali benefici del calore, riscontrati con la sauna tradizionale, sono ragionevolmente estensibili all’utilizzo delle cabine riscaldate a raggi infrarossi.
Siamo dei grossi pezzi di carne spiega Gordon Gisenbrecht, professore alla University of Manitoba, e non bastano minuti per abbassare la nostra temperatura di 10°C. Può essere quindi utilizzata per ottenere gli stessi benefici della sauna tradizionale, ma ad una temperatura inferiore (di circa °C) e con un ridotto tasso di umidità. La sauna Celtica, interamente costruita con legno di abete rosso, è una cabina con le caratteristiche ambientali tipiche di una sauna finlandese e accoglie fino a persone. Questo tipo di sauna , che raggiunge temperature fino ai gradi a umidità bassissima, viene utilizzata per proporre aufguss rilassanti, con musica a tema e movimenti dolci.
Nessun appassionato di sauna comprerebbe mai una sauna ad infrarossi, perchè non ha le stesse proprietà terapeutiche della sauna tradizionale. L’azione della sauna del freddo sull’ipotalamo stimola anche l’ipofisi, aumentando la produzione dell’ormone Acth e determinando un incremento degli ormoni steroidei nel flusso sanguigno. Questa condizione genera una minore produzione dei mediatori chimici che sono causa del dolore nelle infiammazioni a carico delle articolazioni.
La sauna dà sollievo alle affezioni di tipo respiratorio (bronchiti, sinusiti e riniti croniche) e alla. Ovviamente una bio- sauna ha una triplice valenza. E’ bio- sauna (equilibrio tra temperatura e percentuale d’umidità), ma può anche essere esclusivamente sauna (a massima temperatura 110° C) o ambiente ad alta umidità (mai comunque assimilabile al bagno turco).
Prima di entrare nella sauna è opportuno farsi una doccia, insaponandosi bene con il sapone. Questo consente di preparare la pelle con i pori ben aperti e facilita il rilassamento di tutto il corpo. La cabina per la sauna e gli attrezzi.
Con una sauna infrarossi a bassa temperatura invece, andiamo a stimolare sia la circolazione principale sia la microcircolazione, che costituisce il del nostro sistema circolatorio. Funzione che è possibile proprio perchè la sauna non supera i gradi di temperatura. La nostra sauna , adatta a tutta la famiglia. Per i modelli BioLevel è possibile attivare la modalità “ Sauna ” oppure scegliere la funzione “BIOSAUNA” che si differenzia dalla sauna finlandese sia per la temperatura inferiore che per la presenza di umidità. L’aumento della temperatura di una sauna ad infrarossi è più rapido (intorno ai min).
Oggi la sauna è un ambiente con pareti opportunamente isolate nel quale viene prodotta un’alta temperatura associata ad un giusto tasso di umidità. In tale ambiente l’organismo comincia a sudare ed espelle tossine, grasso in eccesso e liquidi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.