Ordini Ora Ricevi in Pochi Giorni! Utilizzare i seggiolini per i bambini Il trasporto dei bambini in auto a volte non è corretto: sono seduti o posti in culle o seggiolini non ancorati alle cinture di sicurezza. Questo comporta, in caso di collisioni, un vero e proprio pericolo di morte!
Auto adibite al servizio pubblico di trasporto. Scatta il novembre l’obbligo di montare sulle auto i dispositivi di allarme per i seggiolini , i cosiddetti sistemi antiabbandono per chi trasporta minori di anni. Inizialmente la norma doveva entrare in vigore lo scorso 1° luglio ma i tempi erano poi slittati in avanti.
Adesso è l’ora di mettersi in regola. Possono essere aggiunti ai vecchi seggiolini o integrati già dalla costruzione nei nuovi. CARATTERISTICHE DELL’ALLARME SEGGIOLINI AUTO.
La nota del Ministero dei Trasporti anticipa anche che sull’acquisto dell’allarme seggiolini in auto saranno definiti incentivi tramite sgravi fiscali. Attenzione però, poiché chi ha già acquistato un nuovo seggiolino da poco non dovrà comprarne un altro. La sicurezza dei bambini è l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione “Bimbi in auto ” presentata questa mattina al ministero della Salute che l’ha realizzata insieme al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti , la Polizia di Stato e le società e associazioni scientifiche pediatriche (Sip, Simeup, Sipps, Acp). In particolare, l’omologazione è disciplinata dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 15.
UE, prescrive che i sistemi di ritenuta per bambini, utilizzati a bordo dei veicoli destinati al trasporto di persone e di cose, devono essere omologati conformemente ai regolamenti.
Età del seggiolino auto per bambini: gruppi e 3. Domande e risposte del Ministero dei Trasporti. Sui seggiolini anti-abbandono è il caos più totale, tra prodotti introvabili, incertezza su requisiti e multe, prezzi in costante crescita. Questi particolari dispositivi, va ricordato, funzionano da “reminder” per chi è al volante.
Multe più salate e ritiro della patente. Se sei recidivo, dopo due multe nell’arco di due anni, ti verrà sospesa la patente per un periodo di tempo compreso tra giorni e 2. Seggiolini auto : trova quello più adatto a te. In Italia, solo il della popolazione utilizza i dispositivi di sicurezza adeguati per i propri bambini durante i viaggi in auto. L’intervista a Valentino Iurato, della direzione generale per la Sicurezza Stradale del ministero dei Trasporti. Il bonus previsto per i dispositivi antiabbandono dei seggiolini auto che saranno presto obbligatori è di euro.
A tanto ammonta il contributo previsto dalla bozza del decreto fiscale. Un incentivo giudicato troppo esiguo e inadeguato da parte delle associazioni di consumatori. Ieri sera il ministero dei Trasporti ha tagliato la testa al toro. Bimbi in auto , il Ministero chiarisce: “Nessuna sanzione prevista per le nuove norme sui seggiolini ” Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è intervenuto sulla nuova normativa legata ai seggiolini dichiarando che “le nuove norme riguardano esclusivamente l’omologazione dei seggiolini e non la vendita”.
Sensori obbligatori sui seggiolini per non scordare i bimbi in auto : a 1euro, fino a anni? ROMA – Potrebbe presto diventare obbligatorio un dispositivo da applicare al seggiolino per il trasporto dei bambini in auto , per evitare i drammi legati al dimenticarsi i propri figli all’interno dell’automobile. La Ricerca Migliore e Più Rapida!
Quest’ultimo include la modifica all’articolo 1del Codice della strada_ diventerà obbligatoria l’installazione di dispositivi anti-abbandono sui seggiolini auto per i bambini.
In questo modo si punta ad arginare il terribile fenomeno dei decessi di piccini dimenticati in auto , soprattutto in estate. Obbligo seggiolini anti abbandono: il comunicato del Ministero dei Trasporti Con un comunicato stampa diffuso lo scorso ottobre, il Ministero dei Trasporti ha informato i genitori di bambini piccoli dell’introduzione dell’obbligo di avere a bordo della proprio auto i seggiolini anti abbandono. Da qui, l’idea di alcune mamme lanciare una petizione indirizzata al Ministero dei Trasporti e alle Cantrali taxi, con l’obiettivo di offrire maggiori garanzie a chi viaggia con bambini al seguito, rendendo obbligatoria la disponibilità di seggiolini sui taxi quantomeno a coloro che prenotano la corsa con anticipo. E per questo ha inviato una richiesta ai produttori italiani. Il ministero dei Trasporti pensa a incentivi a favore dei seggiolini auto.
L’obbligo di montare i seggiolini anti-abbandono in auto è stato approvato, con una corsia preferenziale, direttamente in Commissione Trasporti alla Camera. Tutto ciò per velocizzare i tempi. Vediamo nello specifico cosa prevede questa nuova normativa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.