venerdì 25 marzo 2016

Alpinisti monte bianco

Prenota ora con Booking. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate.


Sono stati individuati grazie alla triangolazione delle ultime telefonate.

Monte Bianco: Acquista il Tuo Ticket Online. I più grandi alpinisti del passato hanno pernottato nello storico Rifugio Torino e preparato le loro escursioni in compagnia dei tanti clienti. Oggi, come ieri, è considerato punto di partenza e riferimento per alpinisti e guide alpine di tutto il mondo, ma anche per escursionisti amatoriali appassionati dell’alta quota. Prima il rifugio Torino (m), poi il col du Midi (m) furono teatro di sanguinosi scontri tra soldati tedeschi e partigiani francesi e italiani.


Mentre scendeva dalla Cresta del Brouillar però, l’alpinista si sarebbe slegato precocemente e sarebbe uscito dalla cordata. Sono queste le informazioni che ha riferito l’amico agli inquirenti. Secondo quanto riportato da Ansa, i dispersi sarebbero un militare del Soccorso alpino della guardia di finanza di Bardonecchia, il fratello e una donna. Queste due ultime vittime, secondo quanto appreso dalla Gendarmeria, sarebbero entrambe francesi.


Inghiottito dalla montagna dove aveva deciso di festeggiare quel giorno speciale, insieme al fratello e alla fidanzata, tutti del torinese.

Paga In Hotel Senza Costi Aggiunti. I soccorritori, che oggi proseguiranno le ricerche, hanno esplorato ogni angolo. Sulla salita della Petit Aiguille Verte é stato ritrovato il corpo di Luca, uno dei tre alpinisti dispersi da martedì. Ad intervenire il PGHM di Chamonix.


Finora i soccorritori hanno recuperato solo il corpo di Luca. App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui. Le altre vittime sono la fidanzata, Elisa Berton, anni, e il fratello di Luca, Alessandro, di 28. Il recupero della salma e dei quattro alpinisti vivi è così stato rimandato, per cause di forza maggiore, al giorno seguente. Sempre ieri, in mattinata, ha perso la vita anche una scalatrice 28enne, questa volta in Piemonte, a Pizzo Andolla, sulle Alpi Pennine.


La ragazza era residente a San Maurizio Opaglio, in provincia di Novara. La morte ha aspettato il giorno del suo trentunesimo compleanno, martedì agosto. Dal punto di vista cardiologico addirittura i nostri cardiopatici erano molto più in forma di molti alpinisti “normali“. Per sintetizzare, le fasi del percorso sono tre. Era in fondo a un crepaccio.


Proseguono le ricerche dei compagni di cordata, Elisa Berton, di anni, e del fratello Alessandro, di anni. Si tratta di Luca Lombardini, anni. Secondo le informazioni di France Bleu Pays de Savoie, confermate dalla gendarmeria di Chamonix, i tre sarebbero precipitati per cause ancora da accertare nel settore Domes de Miage, a un’altitudine di circa 3. Ed è proprio di Luca Lombardini, Il primo corpo recuperato, trovato in fondo a un canalone e precipitato dopo un volo di circa 2metri rispetto al punto di scivolamento.

Tre allarmi, tra la serata e la notte, per il Soccorso Alpino Valdostano. L’operatore di centrale ha tentato più volte di contattarli, ma invano. Ecco una ricostruzione dell'incidente e l'ultimo messaggio di Elisa. Tre alpinisti appartenenti ad una stessa cordata sono morti questa mattina, intorno alle 10.


Il corpo ritrovato è quello di Luca Lombardini, anni: era in fondo a un crepaccio. Le ricerche dei dispersi sono state difficoltose perché la zona dove è avvenuto l’incidente è ricco di crepacci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari