venerdì 25 settembre 2015

Polpette di merluzzo e zucchine light

Servizio Online Gratuito e Veloce. Scopri l’operatore per te! Risparmi fino a 400€ in Mesi!


La ricetta delle polpette di merluzzo e zucchine è indubbiamente una delle più gustose per i bambini che non amano le verdure. Se anche voi avete bambini che digrignano i denti o arricciano il naso al pensiero di mangiare verdure o pesce, le polpette di merluzzo e zucchine faranno al caso vostro!

Una volta pronte le verdure unitele al merluzzo e mescolate. Mettete ora il composto in una ciotola, unite uova intere, un pizzico di sale, qualche cucchiaio di pangrattato per rendere il tutto più compatto e cominciate a formare le vostre polpette aiutandovi con le mani. Passate poi le polpette nel pangrattato facendolo aderire per bene. Stai cercando ricette per Merluzzo light ? Chi preferisce potrà preparare le polpette di merluzzo al forno, saranno sicuramente più light , ma comunque gustose. Quando il merluzzo sarà freddo, mettetelo in una ciotola insieme alle zucchine , aggiungere un pò di pangrattato, due uova intere e il prezzemolo tritato, quindi salare, pepare e amalgamare il tutto formando un composto abbastanza solido.


Potete in alternativa cuocere le polpette di zucchine al forno, per circa minuti a 180° in forno ventilato, girandole a metà cottura per una doratura uniforme.

Vi consigliamo in questo caso di cuocere poche polpette come prima infornata, per regolarvi meglio con tempi e temperature! Miglior tariffa Gas garantita. Il merluzzo è nutriente e ipocalorico (solo calorie per 1g), fonte di proteine di elevato valore biologico, sali minerali, in particolare il potassio, e grassi “buoni”, soprattutto omega alleati della salute del cuore. Il merluzzo , essendo un pesce molto magro e dal sapore neutro, si presta benissimo per essere cucinato in tanti modi diversi ed anche insieme a verdure ed ortaggi. Vi proponiamo qui le polpette di zucchine e mozzarella, sfiziose e adatte come antipasto, ad accompagnare un aperitivo o come pratico pranzo da portare in ufficio.


Iniziate a preparare i filetti di merluzzo con zucchine , olive e capperi, sciacquando i capperi. Metteteli a mollo in acqua fredda per minuti, sciacquateli di nuovo e scolateli. Altra ricetta di polpette qui sul blog, ma che ci posso fare se da sempre sono uno dei miei piatti preferiti? Polpette merluzzo e carciofi!


Che siano vegetariane, vegane, di carne o pesce, almeno una volta a settimana le ritrovo sulla mia tavola. Lessare il merluzzo , nel mio caso ancora congelato, in acqua bollente leggermente salata (di solito i filetti di merluzzo lo sono già parzialmente quindi è meglio non esagerare). Come fare le polpette di merluzzo. Bollire il merluzzo per circa minuti in acqua salata.


In un altro pentolino bollire la patata tagliata a pezzetti precedentemente lavata e pelata. Potete gustare e servire queste polpette ad un aperitivo o un buffet, per cui sono un finger food semplice e gustoso.

Il merluzzo e le zucchine creano un mix di sapori delicato e avvolgente che conquisterà tutti i palati. Formate delle polpette rotonde e disponetele su teglia foderata da carta da forno, bagnando con un filo d’olio (facendo rotolare le polpette nell’olio). Questo è possibile perché la polpette sono già umide e il pangrattato si attacca facilmente. Merluzzo con zucchine ricette: Filetto di merluzzo su un letto di patate e zucchine , Risotto zucchine e merluzzo , Tartare di merluzzo con zucchine al timo. Ricetta polpette di pesce con zucchine e merluzzo.


Da cucinare al forno o fritte e gustare come antipasto di pesce freddo o caldo, accompagnato da fette di limone o glassa di aceto balsamico. Voglia di lavorare, stamattina, saltami addosso! Avevo delle zucchine in frigo da utilizzare e dal momento che stiamo cercando di mantenerci un po’ più leggeri, ho fatto queste polpette al forno, utilizzando solo l’albume e poco pangrattato per amalgamare l’impasto.


Ingredienti per polpette : 3gr. Le polpette di tonno e zucchine sono un piatto facile, veloce e soprattutto light !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari