lunedì 14 settembre 2015

Elicottero pegaso oggi

Lo scontro, che avrebbe coinvolto due veicoli, è avvenuto in direzione Grosseto. Sono stati gli altri automobilisti ad allertare i soccorsi. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane.


Lo ha detto l’assessore al diritto alla salute, Stefania Saccardi, a proposito dell’incidente all’elisoccorso Pegaso del 11 successo nella tarda mattinata di oggi in provincia di Grosseto, nella campagna tra Roccastrada e Sassofortino, in localita’ i Gessi. Oggi i vigili del fuoco dispongono di tre modelli dei elicotteri che sono Bell 41 Bell 2e Bell UH-Iroquois. L’ elicottero Pegaso opera in orario diurno, mentre sia Pegaso che Pegaso sono in grado di volare anche di notte, garantiscono ore di operatività al giorno, con turni di ore intervallati da un’ora di fermo tecnico, e sono abilitati al sorvolo del mare e pertanto garantiscono il soccorso nelle isole dell’arcipelago toscano.

Indagini in corso per ciò che è accaduto nelle campagne di Sassofortino. E’ una tecnologia usata finora solo in ambito militare, una sorta di occhiali, che consentono ai piloti una visione migliore durante il volo notturno. Dal 1° novembre prossimo verrà utilizzata anche su Pegaso l’ elicottero dell’elisoccorso con base a Grosseto, per rendere più sicuro il volo di notte. Pagina a disposizione di tutti gli utenti che hanno a che fare con le eliambulanze toscane, per. Eveline il nome dato alla piccola, che pesa chili e ora, per precauzione ed esami, è ricoverata in terapia intensiva neonatale.


Decine di numeri e considerazioni per rappresentare l’importanza di questo servizio, eccellenza assoluta a livello nazionale. Ciascun elicottero ha una propria specificità. La maggior parte dei pezzi dell’ elicottero , tra cui la fusoliera e la trave di coda, vengono prodotti oggi negli stabilimenti di Puglia e Campania.

Una prerogativa dell’ elicottero di Grosseto è anche la competenza sulle isole dell’arcipelago toscano che richiede maggiore impegno di intervento per gli equipaggi del Pegaso 2. Oggi l’ elicottero in uso a Grosseto, Pegaso è un “Leonardo AW 139”, dotato di verricello e galleggianti di emergenza, in configurazione operativa. Interviene l’ elicottero Pegaso BARBERINO DI MUGELLO – Intorno alle 13. Cornocchio nel Comune di Barberino di Mugello, un furgone si è scontrato contro il guardrail nel tantativo di evitare un’auto che tentava il sorpasso. FIRENZUOLA – La squadra dei Vigili del Fuoco di Monghidoro è intervenuta in un soccorso in località Traversa nel Comune di Firenzuola per un incidente stradale. I piloti dell’ elicottero Pegaso del 11 decollato dall’aeroporto del Cinquale poco dopo le 13 con un intervento perfetto sono riusciti a localizzare il ferito nel frattempo raggiunto dalle squadre dei soccorsi alpini di Massa Lunigiana, Carrara e Lucca.


Gravissimo incidente stradale a Poggio a Caiano. Coinvolto anche un camion condotto da un uomo di anni. La vittima è una donna di anni.


Il cambio macchina è stato richiesto dall’ampliamento dei compiti di cui è investita la base di Massa che prevede d’ora in avanti anche la copertura dell’arcipelago toscano, compito che fino ad oggi spettava alla sola base di Grosseto. Trasportati al Meyer di Firenze con un elicottero Pegaso del 118. Rosatellum bis, chieste fiducie: oggi M5S in piazza con Grillo.


Accadde oggi …aneddoti e curiosità sul giugno. Il risparmio economico relativo all’utilizzo di un elicottero di soccorso con un’area di copertura di circa KM rispetto al soccorso tradizionale di una rete di ambulanze medicalizzate è dimostrato da Lechleuthner A. Cade elicottero del 11 sei vittime Due salvarono vite al Rigopiano Il velivolo caduto durante il recupero di un ferito su una pista da sci. Morti pilota, medico, infermiere, due tecnici del soccorso alpino e lo sciatore.


Tag archives for Pegaso 33.

Brevetto militare per la prima donna italiana pilota di elicottero. Da Francesco Baracca ad oggi. Registrazione Tribunale di Livorno n° 682. Sul posto la Misericordia di Pontremoli. La Polizia Stradale di Pontremoli è intervenuta per rilievi e accertamenti.


Per ore l’ elicottero Pegaso è rimasto immobile con gli operatori dell’elisuperficie che via via si affaccendavano sul tetto dell’ospedale per constatare le condizioni del vento. Le raffiche di scirocco hanno battuto l’isola per buona parte del pomeriggio. Solo intorno alle la situazione è andata attenuandosi.


Ci sembra doveroso iniziare parlando del padrone di casa Pegaso 3: un Leonardo Helicopters AW139. VOLTERRA – Il maltempo che ha colpito parte della Toscana ieri pomeriggio ha bloccato anche l’elisoccorso Pegaso 3. Il velivolo era andato a Volterra per trasferire un paziente dal locale ospedale a quello di Pisa. All’arrivo però le condizioni impediscono il decollo e l’ elicottero rimane bloccato nel prato dello stadio per un’ora e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari