venerdì 18 settembre 2015

Il foglio finanziamenti pubblici

Richiedi il tuo Prestito fino a 30. Verificane la fattibilità online ! Completa il form online. Entra in nuovi mercati: richiedi online il tuo finanziamento agevolato!


Da anni al Servizio del Sistema Paese.

Credimi è la società leader del finanziamento digitale per le imprese. Certo, qualcosa al bilancio dello Stato è costato”: ha detto un rilassato Giuliano Ferrara parlando del suo giornale “ Il Foglio ” davanti alla Commissione Cultura della Camera dei deputati nell’ambito dell’esame della proposta di legge del Movimento Stelle per l’abolizione del finanziamento pubblico all’editoria. Secondo Zanda è evidente che “la completa esclusione di forme di finanziamento pubblico può facilmente determinare come prima conseguenza che i finanziamenti privati e il relativo condizionamento avranno un peso determinante nella competizione elettorale. Il Foglio è un organo della Convenzione per la Giustizia, un movimento politico “fittizio” fondato da Marcello Pera, di Forza Italia, e da Marco Boato, dei Verdi.


Dunque il Foglio può ricevere i finanziamenti pubblici per l’editoria. La linea del quotidiano, ha spiegato Travaglio, è contraria al finanziamento pubblico a testate private. Dunque il direttore è contrario a concedere una seconda presenza di giornalisti del Fatto in un’iniziativa che, secondo lui, legittimamente, fa parte di una campagna per mantenere i finanziamenti pubblici.

I giornalisti del Foglio , probabilmente preoccupati dall’imminente abolizione del finanziamento pubblico all’editoria grazie al quale campano alle spalle dei cittadini, ogni giorno schizzano fango contro il MoVimento. Oggi hanno raschiato il fondo del barile per attaccare me e addirittura la mia famiglia e saranno denunciati per diffamazione. Il quotidiano fondato da Giuliano Ferrara e diretto da Claudio Cerasa.


In questo modo ha potuto beneficiare dei finanziamenti pubblici , circa milioni di euro in totale. Continuano così gli approfondimenti di Formiche. Non credo che Il Foglio riceva finanziamenti pubblici in ragione del suo nome ufficiale.


Grillo ha detto che i giornali riescono a vivere grazie ai contributi pubblici. Finanziamento pubblico e Travagli editoriali. Molti hanno risposto che i contributi dello Stato non esistono più da un pezzo.


Ci sono e vanno ad alcune testate. In percentuale più alta alle piccole e addirittura alle microscopiche, che credevamo scomparse. Chi ha diritto oggi al finanziamento pubblico ai giornali?


C hi prende i contributi per l’editoria in Italia. In Italia la stragrande maggioranza dei quotidiani, a partire da quelli più noti e venduti, non riceve contributi diretti da parte dello Stato. La questione italiana dei finanziamenti pubblici all’editoria – che ritorna ciclicamente nel dibattito pubblico , e torna fuori ogni volta che si parla della crisi dei giornali – è piuttosto complicata: ci sono varie forme di contributi (diretti, indiretti o tutti e due insieme), qualcuno può riceverli, altri ne sono esclusi, ci sono.

Quali sono i giornali che prendono più finanziamenti pubblici ? Ma quanto prendono i giornali? CHE COS’E’ IL FINANZIAMENTO L’anticipazione del trattamento di fine rapporto è un finanziamento a tasso variabile a breve o medio lungo termine con cessione pro solvendo del TFS maturato, destinato a dipendenti pubblici (Dipendenti Ministero dell’Interno, Magistratura, Arma dei carabinieri) in quiescenza. Mutui a società di capitali e ad altri soggetti – diversi dagli Enti Locali – operanti nel settore pubblico. Per chiamate dall’Italia: 800.


Informazioni sulla banca. Viene in soccorso Il Fatto Quotidiano che pubblica i dati della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria. Adesso che il Foglio chiude, che fai? Mi dici a che serve il Foglio ? La frase di Casalino sembra un non tanto velato riferimento al fatto che il Foglio percepisce finanziamenti pubblici in quanto cooperativa giornalistica.


Se lo Stato chiudesse i rubinetti, pochi sarebbero gli effetti in edicola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari