M5S, oggi voto su Rousseau per Emilia e Calabria. Ma la base si spacca e molti contestano. Movimento Stelle , voto Rousseau: alle la chiusura delle votazioni sulla piattaforma per capire cosa fare alle prossime Regionali in Emilia-Romagna e Calabria.
Adnkronos) - Grave infortunio sul lavoro a Boffalora sopra Ticino, nel milanese, dove un operaio rischia di perdere un piede. La piattaforma Rousseau ha deciso: il Movimento Stelle parteciperà con proprie liste alle prossime competizioni elettorali regionali in Emilia Romagna (e in Calabria).
Sono state espresse 27. La Lega resta stabilmente il primo partito secondo il sondaggio Swg per TgLa7. Raccontano fonti di primissimo livello del M5S che quest’ultimo, nel vertice ospitato l’altro ieri a casa sua, l’abbia affrontato a brutto muso. Ah, Luigi, tu sei quello che vuole andare al voto , ho capito bene?
Quella di oggi si preannuncia come una giornata decisiva per il destino del governo gialloverde. Secondo Di Maio del Movimento Stelle , invece, sarà la Corte Costituzionale a modificarla, ma questa è un’altra storia. Fatto sta che se si votasse oggi con l’Italicum il Movimento Stelle sarebbe favorito nella corsa al Governo.
Il MoVimento Stelle cresce nel tempo e continua senza sosta il suo impegno per il cambiamento e per la difesa dei diritti dei cittadini, solo grazie all’aiuto di tutti. Anche una piccola donazione può fare la differenza. E da parte nostra, garantiamo la massima trasparenza, come sempre. Grazie per il supporto. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane.
Alle di oggi venerdì luglio si è chiusa la procedura di votazione da parte degli iscritti sulla nuova organizzazione del MoVimento Stelle. Votare è molto semplice: prima di entrare nella cabina elettorale controlla bene i nomi precisi dei candidati del MoVimento Stelle che vuoi votare. Per prima cosa cerca sulla scheda il simbolo del MoVimento Stelle e metti una X sopra. Con il voto di oggi su Rousseau, i vertici del Movimento Stelle - accusa Parentela - scelgono di non scegliere, deludono le migliaia di attivisti calabresi che con sacrifici e rischi hanno sempre lavorato sul territorio, ignorano il percorso che abbiamo già avviato e scaricano su tutti gli iscritti la responsabilità di una scelta. Nelle prossime ore vedremo se l’energia dirompente che ha portato il Movimento Stelle a governare esiste ancora e se sarà sufficiente a infondere a chi attualmente lo gestisce quel minimo di coraggio e dignità per staccare la spina a Salvini, tornare a casa e fare entrare forze fresche nelle Istituzioni.
Lo ha detto il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi (Lega) a margine di un evento in Regione a Genova. Oggi il Movimento Stelle ha deciso di non arrendersi e di continuare il lavoro parlamentare per la realizzazione del proprio programma, votato da milioni di italiani appena un anno e mezzo fa”. Lo scrive su Twitter il presidente della Camera Roberto Fico sul voto della piattaforma Rousseau.
I suoi obiettivi sono la gestione del MoVimento Stelle nelle sue varie componenti elettive (Parlamenti italiano ed europeo, consigli regionali e comunali) e la partecipazione degli iscritti alla vita del MoVimento Stelle attraverso, ad esempio, la scrittura di leggi e il voto per la scelta delle liste elettorali o per dirimere posizioni all. Oggi , giovedì settembre, dalle alle è attiva su Rousseau la votazione per scegliere il Candidato Premier del MoVimento Stelle e designando Capo della forza politica che depositerà il programma elettorale sotto il simbolo del MoVimento Stelle per le prossime elezioni.
Per questo abbiamo bisogno del sostegno e del supporto di tutti, oggi più che mai, si legge nel post del Blog delle Stelle. Oggi abbiamo bisogno di nuove parole guerriere, di nuovi obbiettivi, di progetti da realizzare. Va tracciata la nuova traiettoria da seguire e va messa alla prova la nuova organizzazione del MoVimento Stelle.
Di Maio chiama i sostenitori al voto : “ Oggi tutti su Rousseau” “ Oggi tutti gli iscritti del Movimento Stelle sono chiamati a votare su un tema importante. Abbiamo vissuto insieme tante decisioni, in questi ultimi mesi, che ci hanno messo a dura prova, ma se mettiamo al centro il bene dell’Italia possiamo farcela. Proprio mentre era in corso il voto Paolo Parentela, coordinatore della campagna elettorale per le Regionali calabresi, si è dimesso da questo incarico: Non c’è alcun nesso tra l’annunciata riorganizzazione del Movimento Stelle , l’ennesima da circa un anno, e la scelta di chiedere agli iscritti di ogni parte d’Italia se partecipare. L’articolo Il MoVimento Stelle sul voto in Umbria proviene da Il Blog delle Stelle.
Sondaggi, cosa frena il voto al MoVimento Stelle. Perché oggi il risultato del voto sulla piattaforma Rousseau sarà decisivo per il futuro del possibile governo giallorosso a guida Giuseppe Conte. Ad annunciare la consultazione è stato il Blog delle Stelle , sito di riferimento del Movimento. Voto M5S su Rousseau, l’annuncio del Blog delle Stelle : “Serve una pausa” “Ci siamo confrontati.
I Stelle confermano di volersi mantenere equidistanti tra posizioni che non appartengono al movimento Si affida alla coscienza il movimento Stelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.