lunedì 17 febbraio 2020

Viaggiare da soli esperienze

Prenota e risparmia con Expedia! Ampia scelta e affidabilità. Non pagare più del necessario. Io viaggio da sola perché mi aiuta a ritrovare la concentrazione nei momenti in cui ho troppe cose per la mente.


Viaggiare da sola , perché? Capitano a tutti quei momenti, quando ti sembra di vivere una vita confusa ed insoddisfacente, quando hai un disperato bisogno di nuovi stimoli ma non sai bene cosa fare.

Sono necessari due prerequisiti, a mio avviso: un passato che, in qualche modo, ci ha condotti ad amare la solitudine e una buona dose di introversione. Oggi vi voglio parlare un po’ del viaggiare soli , un’ esperienza che, secondo me, tutti dovremmo sperimentare almeno una volta nella vita. Non sto dicendo di andare dall’altra parte del mondo, si può viaggiare da soli anche solo per un weekend in una città italiana, tanto per iniziare. Partire da solo è una delle esperienze più entusiasmanti della vita, scegli il tuo viaggio e unisciti ad uno dei nostri gruppi! Perchè viaggiare da solo ? I benefici che si incontrano nel preparare le valige e partire da solo sono tantissimi, dal senso assoluto di libertà al vivere pienamente il Paese che si visita.


Dal momento che l’atto del viaggiare richiede semplicemente andare da qualche parte, non importa dove, non avete bisogno di spararvi ore di aereo per sapere cosa si prova a viaggiare soli , iniziate da un posto stupendo e incredibilmente vicino, l’Italia. Di seguito esperienze per viaggiare da soli lungo la Penisola, highly recommended.

Qui sul blog avevo già espresso tempo fa la mia sul tema tirando le somme sulle esperienze di viaggio da sola che ho fatto finora. Dunque, viaggiare da soli per la prima volta: come, dove e perché. Parliamone, tiriamo le somme e proviamo a mandare via un paio di spauracchi. Non voglio fare una lista dei motivi per cui consiglio a tutti di viaggiare da soli , ma cercare di raccontarvi le mie piccole esperienze e da queste farvi capire come una “route solitaria” è qualcosa che vi cambierà, in meglio, alla fine del cammino. Primo sito in Italia dedicato a chi ama viaggiare da soli.


Consigli, esperienze , interviste e forum per viaggiatori solitari. Anche io vorrei tanto trovare il coraggio di viaggiare da sola e spero proprio di farcela prima o poi. Fino ad ora mi è capitato di partire da sola , ma sempre in situazioni per cui sapevo che a destinazione non sarei stata sola , come ad esempio per vacanze studio, surf camp, viaggi per cui avevo prenotato tour organizzati sul posto. Avevo già viaggiato da sola in molte occasioni, ma sempre per raggiungere qualcuno, per arrivare in un posto dove sarei rimasta ferma per un po’, o per andare a incontrare un gruppo di persone con cui avrei poi condiviso qualcosa (corso di birdwatching, corso di inglese,…). Racconta i viaggi e le storie di donne che esplorano il mondo.


Solo così avrai voglia di esplorare luoghi e situazioni nuove senza timore. Non è possibile viaggiare da soli senza fare nuova amicizie con persone provenienti da tutto il mondo. Diverrete dei veri magneti per persone come voi. Le esperienze che condividerete forgeranno la vostra relazione in maniera molto più veloce.


Itinerari, destinazioni e consigli per chi ama partire in viaggio da sola. Dove andare in viaggio da sola e cosa vedere. Anche se non siete i ballerini più dotati del mondo, Cuba ha molto altro da offrire, a partire dalla storia e da una cultura ancora in gran parte non “deformata” dalla globalizzazione.


Asiatici, quando si ha una buona.

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Sì, perché la libertà vera la si può assaporare solo quando si è soli. Si sceglie la meta, il periodo, l’eventuale programma e cosa portare, senza dipendere da nessuno. La mia prima esperienza in viaggio da sola.


Pro e contro di viaggiare in Italia da sola ,utilizzando il bus. Così ecco i miei consigli per il tuo primo viaggio da solo , che ho imparato sulla mia pelle e che spero ti siano di aiuto per affrontare al meglio la tua esperienza di questo tipo… e se non ci avevi ancora pensato spero di farti venire voglia di metterti alla prova e partire da solo o da sola ! Organizzare un viaggio da soli , in poche mosse, vi permetterà di fare una bellissima esperienza. Fare un viaggio da soli un’ esperienza che inizialmente potrebbe spaventarvi.


Vi permetterà di ritrovare voi stessi. Pensavo fosse una fissa, ma dopo un pò ho capito che non ha nessuno con chi viaggiare. A me capita spesso di viaggiare da sola , ma mi piace farlo anche con gli amici perchè si dividono le emozioni del viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari