venerdì 21 febbraio 2020

Terremoto 26 dicembre 2018 durata

Terremoto a Catania dicembre : magnituto 4. Le ultime notizie del terremoto segnalano un evento sismico di magnitudo 0. ML ad una profondità di 8. Viagrande, in provincia di Catania. Sono centinaia le scosse di terremoto che si susseguono da due giorni, alcune delle quali particolarmente intense.

Vi abbiamo parlato poc’anzi del forte terremoto avvertito alle 03. L’evento sismico, di magnitudo Ml pari a 4. Lavinaio (CT), alla profondità di circa km sotto il livello del mare. La prima è del dicembre , alle 59. Da allora lo sciame sismico che ha investito la provincia di Catania non si è ancora fermato.


Questo evento, si spiega sul bGVterremoti, “è il principale tra quelli localizzati nel corso dell’intensa attività sismica etnea iniziata il dicembre. In queste aree si sono avuti i terremoti più forti, incluso il massimo evento registrato il dicembre con magnitudo Mw 4.

In questa mappa sono riportati gli epicentri dei terremoti con magnitudo ≥ 1. Un terremoto di magnitudo M 2. Lo ha segnalato la Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), spiegando che è avvenuto alle 6. Vastogirardi, in provincia di Isernia. Dopo il terremoto che ha investito l’Albania durante le prime ore del novembre, anche la Bosnia-Erzegovina è stata colpita in mattinata da una scossa facente parte dello stesso sciame sismico. Il terremoto in questione è avvenuto intorno alle 10:e aveva una magnitudo di 5. Richter , con epicentro nei pressi della cittadina di Blagaj a circa chilometri a sud.


Santa Maria La Stella (CT). Alcuni crolli e feriti nel comune di Zafferana Etnea. Leggi qui per approfondire. DVR storage space all in one great price. Ingenti danni alle abitazioni, ma fortunatamente nessuna vittima.


Una scossa sismica durata “appena” o secondi,. Oggi, ottobre alle 19:ora italiana, un terremoto di magnitudo Richter ML 5. Elenco degli ultimi eventi sismici registrati nel Territorio Italiano nelle ultime ore. Il prefetto di Catania Claudio Sammartino ha voluto fare il punto della situazione.

Domenico Coviello Sono almeno quattro i feriti per i danni causati nel Catanese da una scossa di terremoto di magnitudo 4. Etna della scorsa notte. Il capo della Protezione Civile Borrelli si è recato nelle zone colpite dal terremoto per fare il punto dei danni e pianificare gli interventi di assistenza alla popolazione e di verifica dell’ agibilità degli edifici. Lo riporta il sito dell’ Ansa. Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha disposto l’intervento degli operatori di telefonia fissa per la tutela delle popolazioni colpite.


Distribuito da Altre Storie e Minerva Pictures. Catania alle 3:del dicembre , è stata 73esima scossa registrata nella zona dall’Ingv. CATANIA – Paura e gente in strada nei paesi vicini all’epicentro del terremoto di magnitudo 4. A favorirne la diffusione sono sicuramente le temperature ballerine ma anche lo stress e l’affaticamento mentale dovuto al rientro dalle vacanze.


L’influenza ha già obbligato a letto molti italiani ma il suo picco lo vedremo dalla metà di ottobre fino a dopo dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari