giovedì 26 settembre 2019

Tutorial contouring viso ovale

Grazie a Make Up For Ever possiamo scoprire come fare un perfetto contouring in base alla forma del viso. In particolare scopriremo nel dettaglio con una guida step by step come scolpire il viso a forma di triangolo inverso, il viso lungo, il viso ovale , tondo, squadrato e triangolare. Il tutorial di oggi è su una delle. Il viso ovale è quello che darà maggiori soddisfazioni a chi si cimenterà nel contouring: infatti, grazie alla sua forma armonica che si allarga leggermente all’altezza delle guance si adatta perfettamente a questa tecnica. Il contouring ti aiuterà a mettere in evidenza i lineamenti, alzare gli zigomi e lasciare invece in ombra eventuali inestetismi come un mento o un naso troppo pronunciato.


Ecco la guida al contouring per il viso ovale , step by step.

Il viso ovale non ha bisogno di correzioni, ma il contouring può comunque aiutare a valorizzarlo. La forma del viso considerata perfetta è quella ovale , in quanto perfettamente proporzionata. Bronzer, fondotinta, illuminante e blush: continuate a leggere per scoprire come realizzare un contouring su viso ovale ! Il contouring su viso ovale viene sfruttato per poter ridefinirne i contorni e ricreare le proporzioni di un viso apparentemente perfetto. Una volta fatto si stende il blush sugli zigomi tracciando una linea orizzontale fino al centro del viso.


La tendenza di quest’anno nel campo make-up è il contouring. Ma vediamo come truccare un viso ovale e applicare il contouring. Il contouring ridefinisce i contorni del viso grazie ad un colore più scuro rispetto alla tonalità della propria pelle con polvere, blush e fondotinta.

Scopriamo quindi come fare il contouring in modo semplice in questa guida step by step. Il contouring è una tecnica che prevede di utilizzare diversi prodotti e di giocare con i contrasti chiaro-scuro per correggere piccoli difetti, ridefinire i contorni del viso e donargli tridimensionalità. Come realizzare il contouring video tutorial Uno dei segreti per ottenere un ovale perfetto e valorizzare al massimo i tratti somatici del volto è senza dubbio il contouring. Realizzare un contouring per il viso seguendo i consigli dell’esperta! Per illuminare la pelle, te ne serve uno di due tonalità più chiaro rispetto a quello che usi di solito.


Non deve essere però troppo chiaro, altrimenti il trucco sembrerà poco naturale. Il contouring per viso tondo è sicuramente quello per cui le ragazze ricercano più consigli e tutorial in rete. La preoccupazione è quella che un viso tondo ci faccia sembrare in sovrappeso oppure per contro che sfilando la forma della faccia con un trucco per viso tondo, possiamo risultare più magre.


Viso tondo, ovale , quadrato? Contouring viso tondo: tutorial trucco. La tecnica perfetta è il contouring , ma ci sono anche altri accorgimenti da seguire. Ad esempio, anche la forma delle sopracciglia e il trucco occhi aiutano a modellare l’ ovale.


Vediamo come rendere il viso più rotondo e meno lungo, con l’aiuto del trucco. Smashbox ha creato una palette per il contouring fai da te, una palette dai colori universali, adatta a tutti i tipi di pelle e soprattutto accompagnata da una pratica guida tutorial. Da portare sempre in borsa.


Per fare il contouring , infatti, basteranno tre minuti con i prodotti in polvere, più facili da sfumare. Ecco, nello specifico, come realizzare un contouring perfetto in base alla forma del viso.

Per meglio scolpire un viso ovale , vanno mescolate le due tonalità (chiara e scura) con un pennello a fibre. Come fare il contouring per correggere un viso ovale. Tutti i lati del viso andranno ombreggiati con un movimento circolare del pennello.


Quindi è facilmente intuibile che esisterà un contouring viso tondo, un contouring viso ovale , un contouring viso lungo ecc. Video tutorial contouring. Ma ecco anche un facile ed esplicativo video tutorial contouring che ti spiega passo passo come realizzarlo sul tuo volto e renderti più bella. Non mi resta quindi che augurarti buona visione e mi raccomando… allenamento! Occhio però a non avvicinarti troppo a naso e bocca!


Con il blush ora traccia una linea orizzontale fino al centro del viso. L’illuminante invece deve essere molto leggero, non perlato. Nel caso del contouring la terra, più scura, si utilizza nelle zone del viso che vanno “nascoste” e “rimpicciolite”. Ecco perché non esiste un contouring ideale per tutte, ma va studiato e realizzato in base alla propria forma del viso. Il contouring viso base studiato per esaltare occhi, labbra, e zigomi è molto semplice e costituisce un ottimo punto di partenza per arrivare poi a contouring correttivi più complessi.


Il più semplice e portabile dei contouring , studiato per esaltare occhi, labbra e zigomi. Questo intuitivo kit rimodellante contiene due colori che scolpiscono all’istante e con maestrìa il viso. Due tonalità cremose coordinate donano luminosità e definizione all’ ovale migliorandone profondità e dimensione. Come scolpire il viso con ILLUMINANTE e CONTOURING ! Una tecnica che può cambiare radicalmente i volumi del nostro viso !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari