Assieme all’uso di un buon correttore nasale, esso ci permette finalmente di non vergognarsi più della forma del nostro naso. Fare il contouring aiuta a definire i lineamenti del viso. Contouring naso all’ingù.
Facciamo sì che la punta del nostro naso possa tornare a risplendere e, magari, a sollevarsi un po’: scuriamo allora la parte più estrema e concentriamo il punto luce alcuni millimetri più su così da “sollevare” l’attenzione generale. Un naso molto “importante”, il cosiddetto naso a patata - schiacciato e largo sia lungo il ponte che in punta - può essere davvero antiestetico, ma… ebbene sì, il contouring ha una soluzione anche per questo! Ecco, quindi, come far sembrare un grosso naso più sottile e aggraziato!
Naso a punta larga: anche questo naso è parecchio diffuso e presenta un’evidente differenza di dimensioni tra la radice del naso e la punta. L’attrice Sarah Jessica Parker ha questo tipo di naso. Questa correzione è un po’ più complessa, il chiaroscuro dovrà essere molto delicato e ben sfumato per non creare un effetto finto.
Per il contouring del viso triangolare inverso è necessario applicare la nuance illuminante opaca nella zona della mascella, sul ponte del naso, sullo zigomo, al centro del mento ed anche sulla palpebra mobile, così come sull’arcata sopraccigliare e sopra l’arcata sopraccigliare. ESEMPIO DI NOSE CONTOURING PER NASO GRANDE. Ecco un esempio pratico di come realizzare un “nose contouring” per naso largo.
Vediamo il prima e il dopo in foto. Nella seconda foto è stato applicato un fondotinta scuro ai lati del naso ed è stata illuminata la parte al centro, lungo il dorso del naso.
Una tecnica che aiuta a scolpire il viso per risaltare i punti di forza e riequilibrare le proporzioni grazie al gioco dei chiaro-scuri. Questo gioco di luci, con la punta più scura e l’illuminante fino a metà naso creerà l’illusione che il vostro naso sia più corto. Per avere un naso più sottile. Allo stesso modo, il contouring naso vi servirà anche se desiderate farlo sembrare più sottile. Infatti, in questo caso, la zona più scura deve essere ai lati e sotto la punta.
Quest’ultima consiste nel creare un vero e proprio gioco di luci ed ombre, le quali vengono realizzate con dei prodotti appositi. Naso lungo: l’obiettivo è quello di ridurlo, ovviamente, quindi si deve applicare la tecnica del contouring per scurire la parte finale, il che darà l’impressione di un naso più corto. Basta applicare della terra sulla punta e nel mezzo delle narici. Una volta fatto si stende il blush sugli zigomi tracciando una linea orizzontale fino al centro del viso. Come realizzare il contouring naso.
Con il pennello a lingua di gatto applicate il correttore di colore scuro sulle ali del naso , dall’attaccatura in giù, e applicatelo anche sulla punta del naso , sfumando bene poi con il pennello in due fibre. A differenza del contouring naso classico che ti ho presentato in precedenza, questo è decisamente più armonioso e soprattutto regala un effetto molto più delicato e naturale. Per chi è alle prime armi e non ha mai provato a realizzare il contouring naso , sappiate che prima di cominciare, bisogna munirsi degli strumenti giusti.
Per realizzarlo, sono indispensabili due colori, uno chiaro e uno scuro in modo da giocare con le luci e le ombre creando così un contrasto. Il naso è un aspetto importante del viso in quanto dà la giusta armonia. Per chi non ama il proprio naso perché lo vorrebbe più piccolo o ha dei.
I lati del naso devono invece restare liberi. Con la tecnica del contouring , molte sono le donne che cercano di render perfetto il proprio naso a punta larga.
Alcune di noi si vergognano di mostrare il proprio naso in pubblico ma grazie alla tecnica del contouring , è possibile rendere piccolo il proprio naso a punta larga. Scopriamo le tecniche per farlo al meglio. Ecco come fare il contouring al naso con gobba e nascondere così una piccola imperfezione.
Una piccola gobba al naso non è detto che sia necessariamente un difetto importante, anzi, in certi casi un naso non perfetto può diventare un vezzo o dare maggiore personalità alla persona che lo possiede. Il brand Smashbox ha lanciato da poco sul mercato una palette per il contouring do-it-yourself adatto a tutti i tipi di pelle e dotato di guida in base alla forma del viso. Abbiamo intervistato Lisa Brugin, make up artist di Smashbox per scoprire qualcosa di più in merito. La regola base del contouring sta nel rimpicciolire con lo scuro e nell’ingrandire con il chiaro. Detto ciò, se la tua esigenza è quella di rendere meno visibile l’estremità del naso , applica la cipria marrone sotto la punta ed attorno le narici.
Vietati prodotti shimmer o con glitter! Il contouring sembra essere l’ultimo trend del make up di stagione. Non dimentichiamo che il naso , per la sua posizione e prominenza, è uno dei grandi protagonisti del viso! Partiamo dalle basi, a cosa serve il contouring per il naso ? A riequilibrare e ridefinire i volumi del nostro naso , rendendolo più armonico con i lineamenti del viso. Importantissimo in questo caso l’illuminante: applicate il prodotto al centro della fronte, lungo il naso e sulle tempie.
Correzione: è ovviamente impossibile modificare il difetto sul naso di profilo, ma si può affievolire la sporgenza della gobba scurendo la zona di protrusione con Ombraluce Shadow e illuminando delicatamente con il lato highlight di CONTOURMANIA la zona circostante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.