Cherchez Brucia Grassi. Stimola il corpo ad utilizzare il grasso immagazzinato come fonte di energia. Una combinazione di ingredienti che agiscono in sinergia per regalarti risultati visibili! La risposta, ovviamente, è scontata. Ma allora, se in questo arco di tempo il nostro individuo da 1kg percorre tre km in più, per quanto detto brucia anche 3KCal in più.
Per lo stesso motivo, il consumo di grassi sarà inferiore in termini relativi (grammi per km), ma non più di tanto in termini assoluti (grammi totali). I grassi si bruciano con un allenamento aerobico, che partirà soltanto minuti dopo l’inizio della corsa alla frequenza cardiaca compresa nell’intervallo ideale. Il range cardiaco serve per misurare lo sforzo sostenuto dal cuore, in modo da stabilire la frequenza del battito cardiaco ottimale. Per determinare la frequenza cardiaca massima, sottrai la tua età a 2o 2a seconda del sesso. Se sei una donna di anni, la frequenza cardiaca massima sarà di 1battiti al minuto (2– = 186).
Se sei un uomo di anni, la frequenza cardiaca massima sarebbe di 1battiti al minuto (2– = 170). Il nostro corpo brucia grassi quando al posto dei carboidrati usa i grassi come “benzina” per i nostri muscoli. Si tratta di un processo aerobico, nel quale il grasso viene decomposto con l’aiuto dell’ossigeno. In genere, viene bruciato più grasso durante le attività ad alto consumo di ossigeno come camminata nordica, corsa e bicicletta.
Qualsiasi esercizio fisico brucia calorie e grassi , ma un’impostazione cardio dei nostri allenamenti riesce a farci sbarazzare del grassi più velocemente. Scopriamo allora qual è la frequenza cardiaca ideale per bruciare i grassi , e un calcolo di un allenamento in corsa o in bici. Controllando la frequenza cardiaca, l’ allenamento può essere reso più efficace. A seconda dell’ obiettivo, il valore ideale può essere molto diverso: per una rapida combustione dei grassi è nella zona a basso contenuto di grassi , per una maggiore resistenza nella zona aerobica e per l’ aumento delle prestazioni nella zona anaerobica. La seconda formula, il metodo Karvonen, determina la frequenza cardiaca media durante la corsa.
Questa è determinata sottraendo la frequenza cardiaca a riposo dalla frequenza cardiaca massima. Se i battiti a riposo del corridore di anni sono 6 bisogna sottrarre i 1per ottenere una frequenza cardiaca di allenamento media di 120. In questo range si ottengono i migliori risultati, infatti corrisponde all’intensità di allenamento più adatta al consumo dei grassi durante l’attività fisica da parte del tuo corpo. Ma ricordati che allenarsi con la giusta intensità per dimagrire non equivale per forza al range di allenamento brucia grassi.
Questi valori ci danno le indicazioni dei battiti che ci occorrono per bruciare i grassi e rappresentano rispettivamente la misura minima e massima. Una volta che si è calcolata “ la zona brucia grassi ”, bisogna necessariamente assicurarsi di regolare l’esercizio fisico in modo tale da rimanere entro i limiti stabiliti in precedenza. Se questa donna desidera dimagrire più rapidamente, dovrà mantenere la sua frequenza cardiaca vicina ai 1bpm ( battiti al minuto), su una durata variabile, adatta al suo livello di allenamento. Allenamento brucia grassi frequenza cardiaca.
Lo stesso uomo di anni di prima per mantenere un esercizio a intensita moderata avrebbe bisogno di mantenere la sua frequenza cardiaca tra e 1battiti al minuto. Frequenza cardiaca per bruciare i grassi. Per bruciare i grassi lallenamento deve tenere conto di molte variabili partendo da. Poi per tutto il tratto di corsa che siano 5km oppure 6km il battito varia da 1a 1bpm fino a 180bpm come passo per km sto dai 6. Per consumare grassidurante l’allenamento è opportuno che la velocità non sia né troppo bassa e né troppo elevata. Attività fisica per bruciare i grassi superflui.
Per raggiungere questa zona di allenamento è in genere sufficiente iniziare con una corsa leggera, o anche con la camminata veloce. La frequenza cardiaca durante la corsa Il cuore risponde al movimento aumentando i battiti. Più la frequenza cardiaca aumenta e più si sente l’affanno mentre si corre. Ognuno parte da una certa frequenza cardiaca a riposo e sotto sforzo, facilmente identificabile facendo la visita medica sportiva necessaria per iniziare a correre.
Scopri come ottenere più risultati dai tuoi allenamenti per raggiungere il tuo obiettivo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.