venerdì 22 maggio 2020

Transito nodo lunare su venere

Transito nodo lunare su venere

Transiti del Nodo Lunare Proprio perché il Nodo Lunare è lento, può agire a livello di transiti, ma solo in casi particolari. Astrologia Karmica - Transito del Nodo Lunare sui Pianeti. Il passaggio del Nodo lunare , sia nord che su su di un determinato pianeta personale, è sempre apportatore di una presa di coscienza, di una consapevolezza circa un differente modo di vivere l’energia del pianeta interessato. Il Nodo discendente è il punto di passaggio della Luna dalle latitudine a Nord dell’eclittica a quelle a Su viene definito Nodo Lunare Su o “ Nodo Australe della Luna”, Coda del Drago per gli antichi.


Storia molto molto passionale e non ho detto sia stata facile né che non ci siano stati soprusi. Ho pure detto che con la fine del transito di PLutone si è conclusa. La comunicazione si muoverà nella direzione ove è posto il Nodo Nord (trigono con N.N.).


Per questo motivo la persona con questo aspetto dà molto pensando di ricevere altrettanto, ma comportandosi così non fa altro che compromettere l’intesa all’interno della coppia. Mentre il transito del Nodo lunare sud in una specifica casa del proprio tema natale, ci fornisce indicazioni sulle cose che vanno risolte inerenti il passato, di questa come delle precedenti incarnazioni, e che per una ragione o per l’altra attendono di essere sbloccate per dare libero spazio d’espressione a quanto esprime dall’altro. Allora ti chiedo lumi,riguardo il transito dei nodi lunari in congiunzione con i pianeti personali radix. Ho trovato cose interessanti riguardo il transito dei pianeti sui nodi,però niente su viceversa. Ed perché,il transito del nodo lunare sui pianeti radix,viene considerato quasi negativo Grazie anticipatamente.


Ne consegue che tutti i bambini che nasceranno in questo intervallo di tempo avranno nel loro tema natale il Nodo lunare nord in Leone. Si attribuisce un valore saturniano al Nodo Sud perché Saturno è il pianeta del tempo e dell’antichità. Negli aspetti dei Nodi Lunari con i pianeti e con gli angoli del tema l’orbita di tolleranza non deve superare i 5° d’arco.


Qui potete trovare le tematiche individuali relativamente alla giornata odierna, ieri e domani – ogni giorno. Infatti, a differenza dei pianeti, i Nodi sono punti “fittizzi” che si formano dall’intersezione dell’orbita lunare intorno alla Terra e la linea del moto apparente del Sole intorno alla Terra (eclittica). L’orbita lunare , nel suo moto di rivoluzione intorno alla Terra, risulta inclinata di circa 5° rispetto all’eclittica. Il Nodo Sud si riferisce quindi ad abitudini profondamente radicate nella nostra anima, nella memoria karmica, e il Segno e la Casa in cui si trova, così come un’eventuale congiunzione con un pianeta possono darci indicazioni importanti su ciò che ci viene facile, sugli atteggiamenti che ci appartengono e in cui ci.


Transito nodo lunare su venere

Segno del Nodo lunare Nord o “di arrivo”: Comportamento familiare, parte inconscia o in ombra ereditata dalla famiglia del genitore ombra, “Ombra familiare”. Mi chiedevo il significato del transito del nodo lunare sulla settima casa. Ovviamente, il riferimento è personale, non è un interesse generico: io ho giove natale in settima-pesci. Non è che magari risulterà favorita una nuova relazione sentimentale profonda dal transito del nodo sul mio giove in settima? La sua posizione in un tema descrive la capacità di attrarre, di formare relazioni, di stabilire rapporti felici con gli altri in termini di simpatia, di affetto e di amore, sia a livello sociale sia intimo.


Personalmente, nella consulenza astrologica, attribuisco massima importanza alla posizione del NODO LUNARE NORD nodo nord ,un elemento fondamentale che ci racconta del cammino evolutivo che dobbiamo percorrere, ovvero la direzione che dobbiamo seguire in questa vita per essere fedeli al progetto della nostra anima. Nodo Nord in Terza Casa ( Nodo Sud in Nona) Il vostro è un karma di relazione. Avete bisogno di integrarvi in un gruppo, la comunicazione è per voi fondamentale. Nelle vite passate avete studiato, vi siete interessati a molte cose, a filosofie lontane, avete viaggiato molto. Avete accumulato saggezza, che ora sentite di dover condividere.


Anche se tendenzialmente è la persona nodo a essere favorita. In realtà, se andiamo a verificare il ritorno del Nodo Lunare nel punto in cui si trovava al momento della nascita, scopriamo eventi significativi nella nostra vita. Quanto sarà forte il pianeta? Ogni congiunzione al nodo sud si riferisce ad esistenze comuni in cui il pianeta implicato ha contratto un debito Karmico verso la persona nodo sud. Il genere di debito è legato alla natura del pianeta e alla casa di cui è maestro nel tema natale dell’individuo cui appartiene.


Venere subisce l’opposizione di Giove. Il transito interessa la tua quarta casa. La stessa casa,ha inizio nel segno della Bilancia,precisamente nel ventesimo grado. Il segno dello Scorpione,nel quale hai il Sole congiunto a Urano e alla fine del segno anche il nodo -nord. La tabella indica gli aspetti che i pianeti in transito formano con i pianeti del tema natale.


Transito nodo lunare su venere

Biquintile con Nodo Lunare natale. Continua il transito di Nettuno in pesci e di Plutone in capricorno, ora nella terza decade. NODO LUNARE NORD è una grande prova, che ci porta a confrontarci con la nostra parte oscura, per farci giungere poi ad una grande armonia. Ci fa sentire tristi, ci fa pensare cose che mai avremmo creduto di pensare, situazioni assurde. Il Nodo Lunare sarà in Cancro e Nettuno nel segno dei Pesci.


Giove proseguirà il suo moto in Sagittario come Urano in Toro. Sul podio 1° posto Gemelli: briosi. Ne deriva che l’indicazione della Mc Whirter come elementi di depressione della curva l’opposizione di Saturno al Nodo risulta confermata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari